menu

108 BEADS | 049 JAPAMALA RESINA TIBETANA INTARSIATA A MANO 8mm

Resina tibetana intarsiata a mano con corallo e turchese 8 9mm

Descrizione gioiello

Resina Tibetana intarsiata a mano con corallo turchese e ottone sfere 8-9mm 108 mala

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 perle di Resina tibetana intarsiata a mano con corallo turchese e decorazioni di ottone e marcatori in ottone antico fatti a mano.

info@lepietredielia.com

Il marcatore è utile segnale per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione.

Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinito con una guru fatta a mano con lo stesso materiale. La nappa è in seta sari riciclata degli stessi toni con cui è infilata la japa e anche essa è fatta a mano. La mala fa ancora il particolare odore del Tibet.

Resina Tibetana

Questa resina viene realizzata artigianalmente in Kathmandu, Nepal, queste perle sono realizzate in resina tibetana in colore naturale e intarsiato con decorazioni di ottone e con i intarsi di turchese e corallo. Ogni perla misura circa 9 millimetri, e i fori sono circa 1,5 mm.

Corallo e Conchiglia

Tutti i coralli e le conchiglie svolgono un’azione purificante e rafforzante. La varietà bianca è un calmante del cuore e un antidepressivo, quella rosa in caso di debolezza del fegato, quella rossa invece aiuta la circolazione linfatica e del sangue, particolarmente indicato per chi soffre di anemia, è ideale per rafforzare la colonna vertebrale, per favorire la solidità delle ossa e per sciogliere i blocchi articolari. Il corallo e la conchiglia rossa stimolano l'energia vitale e la vitalità, eliminano gli squilibri energetici dovuti a stati d’animo negativi, aprono il cuore alla forza dell’amore e sono considerate pietra della sensualità e dell’affetto. Sono portati anche per favorire i cambiamenti interni. Il corallo e la conchiglia bianchi in abbinamento con il rosso scacciano via il nervosismo, la paura, la depressione, gli attacchi di panico e i disturbi del sonno. Purificano la mente, infondono un senso di leggerezza e conferiscono ragione, prudenza, coraggio e saggezza. Il corallo e la conchiglia rosa donano la capacità di vivere con gioia ogni giorno, sviluppano dolcezza e armonia. 

Turchese

Turchese infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente. Ha un’azione calmante e riduce la tendenza al vittimismo infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità. La turchese stimola l’intuizione e la percezione della propria unità psico-fisica, equilibrando tutte le polarità (maschile e femminile) e i dualismi (corpo e spirito). Potenzia le abilità di espressione creativa e la forza della comunicazione attraverso l’uso della voce. Promuove il senso della bellezza e facilita i rapporti interpersonali e l’armonia nelle relazioni di coppia.

108 BEADS | 050 JAPAMALA OSSIDIANA ACQUAMARINA LABRADORITE

Ossidiana Acquamarina Labradorite 8mm

Descrizione gioiello

Ossidiana – Acquamarina – Labradorite – sfere 8mm – 108 mala Guru Acquamarina sfaccetta 12mm

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere di Ossidiana nera, Acquamarina grezza, Labradorite rondelle e marcatori con simbolo OM in argento 925.

info@lepietredielia.com

Il marcatore è utile segnale per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinito con una guru in Acquamarina sfaccettata 12mm qualità AAA. La nappa è in seta sari riciclata degli stessi toni con cui è infilata la japa e anche essa è fatta a mano.

Ossidiana

L’ossidiana deve il suo nome attuale a Obsius, il cittadino romano che, da come ci racconta Plinio chiamandola lapis obsianus o obsidianus, la scoprì in territorio africano, nell’odierna Etiopia. L’ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto della storia dell’umanità: sin dall’età della pietra è stata impiegata per scopi ritualistici come pietra di protezione per scacciare i demoni e per la fabbricazione di armi e utensili taglienti. I sacerdoti Maya in Messico la usavano come specchio per la divinazione, serviva a guarire le ferite e ad attenuare il dolore.

L’ossidiana attira nel corpo energia fisica e sessuale, ci connette con le vibrazioni della terra e risveglia in noi la forza necessaria per vivere e realizzarci. Poiché lavora con il primo chakra, radica le energie spirituali superiori nei chakra inferiori ed è dunque utile alle persone estremamente emotive e instabili, che hanno scarso contatto con la realtà. È la pietra del guerriero, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha paura della morte. Dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia.

L’ossidiana collega spirito e materia. Facilita l’introspezione, porta in superficie le emozioni e i pensieri più nascosti e permette alla mente cosciente di penetrare i lati oscuri della personalità, indirizzando l’individuo verso la via della trasformazione. Purifica l’ego perché funziona da specchio, distrugge le illusioni e riflette anche i difetti: è la luce che dissolve il buio, il sé incontra la sua ombra per comprenderla e illuminarla. È una pietra di autoconoscenza.

Acquamarina

Acquamarina è una ottima pietra per lenire e calmare la mente, portando pace e chiarezza. Questa pietra porta coraggio, verità e comfort durante i periodi di sconvolgimento emotivo. Un'eccellente pietra per il chakra della gola. L'acquamarina è un bilanciatore psico-fisico emozionale. Favorisce l’introspezione, la crescita interiore e la chiarezza mentale. Elimina la confusione, dona la forza di sistemare le cose lasciate in sospeso e aiuta ad abbandonare fobie e paure. Aiuta sciogliere la timidezza, invita all'autostima  e armonizza l'espressione creativa. L'acquamarina facilita il rilascio: ci ricorda di "abbandonare" il nostro attaccamento alle nostre creazioni, di non esserne ossessionati nella realtà presente. Quando liberiamo l'essenza di ciò che vogliamo creare l'Universo fornirà la forma perfetta per la sua manifestazione. L'acquamarina assicura benessere e successo. Produce un senso di leggerezza e di tranquillità, infonde fiducia e rende sinceri, dinamici e perseveranti.

L'energia dell'acquamarina rivela l'insospettabile potere trasformatore dell'ottimismo e del sorriso, a conferma del fatto che il miglior talismano per la buona fortuna sia proprio una mente positiva. A livello generale è come un filtro che controlla un cattivo uso della parola come le critiche, le false testimonianze e altre espressioni erronee che avvelenano la mente e il corpo, impedendo all'uomo di vibrare positivamente per sintonizzarsi con le energie più elevate e benefiche e con il meglio di se stesso. È una pietra di pace, gioia e felicità, specialmente nelle relazioni perché sblocca la comunicazione e stimola a esprimere i propri sentimenti liberamente, consentendo una realizzazione completa di sé. È anche utile agli artisti e ai musicisti.

Labradorite

Labradorite è le pietra giusta per approfondire la vostra intuizione e capacità psichica. E 'una pietra protettiva, e contribuisce a rafforzare la fede in se stessi e nell'Universo. Labradorite calma una mente iperattiva, aiutando nella creatività, contemplazione e introspezione. E 'una grande pietra da avere con se durante in cambiamenti. Porta conforto e forza. Una pietra efficace per il chakra del cuore.

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene.  Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

108 BEADS | 051 JAPAMALA AMETISTA LAVANDA QUARZO ROSA RUDRAKSHA GANESHA

Ametista Lavanda Quarzo Rosa Ganesh8mm

Descrizione gioiello

Ametista Lavanda – Quarzo Rosa – Rudraksha – sfere 8mm – 108 mala Guru Ganesha in argento tibetano fatta a mano proveniente da Tibet

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere sfaccettate di Ametista lavanda, Quarzo Rosa, Rudraksha e 1 marcatore con simbolo OM in argento 925 alla esatta metà della conta dei grani. Il marcatore è posto al conteggio di 54, è utile segnale per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione.

info@lepietredielia.com

Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinito con un gahu come guru in Argento 925 creato a mano in Tibet con raffigurazione di Ganesh. La nappa è in seta sari riciclata degli stessi toni con cui è infilata la japa e anche essa è fatta a mano.

Ametista

Ametista è un cristallo di equilibrio, calma le emozioni, migliora la digestione e crea equilibrio nel sistema ormonale. Questa pietra calmante, equilibrante, protettiva e spirituale può aiutare ad attingere al guaritore che è in voi. Aiuta a ricordare i sogni, ed a rafforzare e purificare l'aura. L’Ametista aiuta ad avviare il processo alla comprensione profonda, stimola la creatività e le idee creative. Porta energia al terzo occhio ed al chakra della corona.

quarzo rosa

Il Quarzo rosa è una pietra di perdono e accettazione che conduce all'amore incondizionato per Sé stessi e per gli altri. Il Quarzo rosa porta armonia nei rapporti romantici e familiari. E’ un cristallo lenitivo e per la guarigione del livello emotivo. Questa pietra lenisce il cuore di chi ha vissuto un trauma. Stimola e riequilibra il chakra del cuore. Semi di Rudraksha sono semi potenti che portando benessere fisico e spirituale a chi li indossa.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato. Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus). Rudraksha il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato " lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene.  Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

**GANESH**

In India è uno degli Dei più amati e venerati, a cui sono dedicati templi e grandi feste. Ha una testa di elefante sopra un corpo umano, la pancia morbida e grassa, accetta volentieri doni come fiori e cibo dai suoi devoti e come cavalcatura – lui che piccolo non è – utilizza un topolino che viene spesso ritratto ai suoi piedi.

Come divinità Ganesh è piuttosto singolare. La sua immagine ormai ci è famigliare anche in Occidente:  quello che non sappiamo è che dietro quell’immagine placida si nasconde una moltitudine di simboli, di miti e di significati psicologici, compreso un legame speciale con le donne. Ganesh, il dio dalla testa di elefante è venerato dagli induisti prima di tutto per una ragione: nei testi sacri indù è considerato colui che rimuove gli ostacoli.

Quando una persona deve gettarsi in una nuova impresa, dare avvio a qualcosa di importante – la costruzione della propria casa, l’inizio di un amore, un lungo viaggio, l’assunzione in un posto di lavoro –  chiede a Ganesh protezione e aiuto per superare e spostare le difficoltà che incontrerà proprio cammino. E’ probabile che questa credenza provenga da un culto dell’elefante diffuso nelle campagne indiane fin da tempi lontanissimi. Infatti l’elefante è dotato di una forza straordinaria: è capace di spostare con la proboscide qualsiasi pesante carico incontri sul suo cammino. Come l’elefante anche noi dovremmo imparare ad andare dove vogliamo rimuovendo gli ostacoli davanti a noi. Per gli indù l’elefante è simbolo anche di autorità e di saggezza. I sovrani e i guru del passato si presentavano davanti ai sudditi o ai fedeli in groppa a questo meraviglioso animale.

Ma la figura di Ganesh nasconde anche altro. Per capire in particolare il suo legame con le donne ci viene in aiuto il mito che racconta la sua nascita. La dea Parvati desiderava un figlio ma il suo compagno, il dio Shiva, non voleva saperne. Parvati decise allora di generarlo da sola: il bambino nacque da una grande risata della dea o – secondo un’altra versione del mito – dal sudore della sua pelle. Il figlio di Parvati (nato d’aspetto umano) era molto forte, perciò la dea gli diede un ordine: tu proteggerai le mie stanze private e impedirai a chiunque di entrare mentre io faccio il bagno. Purtroppo però arrivò Shiva, ignaro di tutto, e cercò di entrare nelle stanze della moglie. Il ragazzo, obbedendo alla madre, gli sbarrò la strada e Shiva, furibondo, gli tagliò la testa di netto.

Indignata, la Dea pretese che Shiva mandasse sulla Terra tutti gli esseri celesti (i gana) a recuperare una testa da riattaccare al corpo di suo figlio per riportarlo in vita. I gana tornarono portando una testa di elefante: perciò da allora il figlio di Parvati ha quell’aspetto e viene chiamato Ganesh o Ganapati che significa “Signore degli esseri celesti”. Quale lettura psicologica si può fare di questo mito? Ganesh è il protettore delle “stanze private” di sua madre: nato dalla libera scelta di una donna (Parvati genera il figlio da sola) Ganesh simboleggia la difesa dell’intimità e della libertà della Dea (cioè delle donne) di fronte all’intrusione di Shiva (cioè degli uomini). Vale a dire: non si può violare la dimensione privata di una donna contro la sua volontà. Logico quindi che il “protettore” Ganesh sia caro alle induiste, che a volte lo pregano in modi davvero sorprendenti per noi occidentali. Un esempio: quando non hanno a disposizione una qualunque immagine del dio le donne lo “materializzano” facendo una piccola piramide di semi di curcuma (una spezia usata nella cucina indiana) e invocano la sua presenza sotto quella forma. Perché proprio la curcuma? E’ uno dei segreti del culto di Ganesh che nessuno ha ancora saputo spiegare.

Sappiamo invece che nell’arte indiana sono ben 32 le forme canoniche in cui viene rappresentato Ganesh: per esempio come Signore della meditazione seduto in posizione yoga; o come Signore dell’Universo mentre, danzando, crea la materia dal nulla; oppure come Signore della scrittura mentre scrive un grande poema dell’India, il Mahabharata, utilizzando come penna una delle proprie zanne intinte nell’inchiostro. Nelle sue 32 forme così ricche di simboli, Ganesh non smette mai di affascinarci. Ma resta ancora almeno un segreto da svelare: cosa significa quel topolino raffigurato ai piedi di Ganesh, e perché è tanto importante? Per saperlo, leggete qui sotto. Il dio dalla testa di elefante saprà ancora stupirvi. Impariamo a cavalcare il nostro topolino interiore Il popolare dio indù dalla testa di elefante, Ganesh, viene spesso rappresentato con un topolino ai suoi piedi. Talvolta il dio-elefante è addirittura “a cavallo” del topolino. Cosa significa questa immagine? Il topo – piccolo ma capace di fare danni – simboleggia il nostro ego: la nostra vanità, i desideri e i sentimenti più meschini che rodono il nostro animo. Come Ganesh, però, noi dobbiamo imparare a “cavalcare” il nostro ego: a tenere le redini delle nostre emozioni, a governarle, anziché farci dominare da esse. Talvolta il topolino viene raffigurato con dei dolcetti fra le zampe: è il nostro ego che cerca di sedurci. Ma Ganesh lo controlla, come noi dobbiamo controllare la mente e i desideri. Cioè cavalcare il nostro “topolino interiore”.

108 BEADS | 052 JAPAMALA LARIMAR DI SANTO DOMINGO

108 mala 8 mm Larimar

Descrizione gioiello

Pepite irregolari di Larimar

SOLO SU ORDINAZIONE

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 pepite irregolari di Larimar e 3 marcatori fatti a mano in Argento brunito con il simbolo dell'infinito. I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33.

info@lepietredielia.com

Sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un candido cotone bianco, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una pietra guru fatta a mano in Argento brunito con il simbolo dell'infinito. La nappa è dello stesso cotone con cui la japa è infilata anche essa fatta a mano.

LARIMAR, la pietra di Atlantide: proprietà e benefici

Di un delicato azzurro cielo e azzurro acqua, guaritore caraibico, il Larimar porta la tranquillità dell’acqua del mare e dell’aria al cuore ed alla mente. Facilita la parola e ci permette di chiarire il pensiero attraverso la comunicazione. Di origine vulcanica, il Larimar racchiude in sé la potenza della terra che lo ha generato. Allevia e solleva con l’amore il malessere psicologico, la paura, la depressione, il dolore per i cambiamenti della vita, l’apatia e la schizofrenia. Aiuta in particolare la creatività, il lavoro artistico ed il centro della gola (spalle, tiroide, naso), risolleva piacevolmente il cuore ed attenua lo stress,risolve i raffreddamenti, attenua le infiammazioni, le febbri ed il calore delle scottature solari.

Permette di riconoscere le catene che ognuno si è imposto, favorendo la libertà dal mondo materiale. Il Larimar rappresenta la serenità e la purezza, emettendo un’energia curativa e pacifica. Larimar (dallo spagnolo lagrima de mare) è una delle pietre più nuove e rare al mondo, gemma di origine vulcaniche viene rinvenuta in ciottoli lungo il fiume Bahoruco. Scoperto dal Padre Miguel F. Loren nel 1916, deve il suo colore alla massiccia presenza di rame. La pietra, in Italia è quasi del tutto sconosciuta.

Nella cristalloterapia questa pietra grazie anche al suo colore sembrerebbe indicata per calmare l’ira e per portare una dolce gioia. È anche considerata la pietra del cuore e dell’amore! Alcuni filamenti rossicci sono causati dalla fioritura d’ossido del rame stesso. I giacimenti, di origine vulcanica, si trovano generalmente in prossimità delle coste marine. Per questa ragione si credeva che il minerale provenisse dal mare. Al contrario le pietre sono trascinate dalla corrente dei fiumi d’alta montagna che contribuisce alla loro naturale pulizia. Il termine Larimar fu dato nel 1970 da Miguel Mendez, uno dei primi a commercializzarla, che combinò il nome di “Larissa” (la figlia) con “mare”, per il colore azzurro.

Il Larimar, conosciuto anche come pectolite blu o pietra delfino, ha un colore che va dal turchese vibrante al verde pallido. Si trova nella Repubblica Dominicana e riflette i colori e le energie del Mare dei Carabi. Questo alleato ha spesso un aspetto cangiante, dando l’impressione delle onde che si muovono nella pietra.

Il Larimar è di origine vulcanica, emana una fresca vibrazione di conforto e nutrimento magnificamente utile per temperare il fuoco in eccesso nella propria energia. Questo alleato aiuta a sentirsi cullati nelle braccia della protezione e dell’amore, mentre incoraggia la purificazione e lo spostamento di energia in tutto il corpo e l’aura. Il Larimar incarna la perseveranza dell’elemento Acqua. Il fioco brucia velocemente, ma l’acqua può sempre spegnerlo. Dove c’è un’infezione o qualsiasi altra condizione di calore le energie curative e calmanti del Larimar possono essere invocate per calmare e raffreddare le energie.

Il Larimar porta la vibrazione del nutrimento. Questa energia crea la sensazione che una persona sia confortata e curata dalla Grande Madre Terra. La sua energia di acqua fornisce il conforto dell’oceano dell’utero. Da adulti non sempre riceviamo il nutrimento e il sostegno di cui abbiamo bisogno. L’energia del Larimar è un magnifico alleato da invocare quando si richiede il ritiro nell’utero.

Proprietà metafisiche. Porta l’energia delle Dee, specialmente di quelle del mare e del cielo. Si dice che aiuti a diminuire gli stress, a calmare gli stati d’ira, a lenire le scottature e a sintonizzarsi su uno stato di “gentile gioia”. Attiva il chakra della gola,conferendo saggezza alla propria espressione. aiuta ad oltrepassare i modi convenzionali del pensare e crea la possibilità di accettare le innovazioni. Dona coraggio di agire in modo personale, aiuta ad esprimere la unicità della propria natura. Rende indipendenti dal riconoscimento altrui, libera dai dubbi mentali che si protraggono a lungo dal passato. Scioglie i blocchi energetici che si sono formati a livello del petto e della testa, stimola la capacità di autoguarigione.Contrasta la tendenza al vittimismo ed aiuta a superare i dolori, le paure e attenua l’eccessiva emotività.

Spinge l’individuo a prendere il comando della propria vita e a vedere l’ampiezza del proprio mondo spirituale. Infonde calma e controllo in ogni tipo di situazione. Porta a fare riflessioni costruttive e ad accettare il corso degli eventi senza opporsi con la forza. Facilita la parola e ci permette di chiarire il pensiero attraverso la comunicazione. Aiuta in particolare la creatività, il lavoro artistico e risolleva piacevolmente il cuore ed attenua lo stress.

E’ ideale per raffreddare l’energia ardente, per calmare l’ira e per portare una dolce gioia. Rafforza la corrente di energia femminile sia nelle donne sia negli uomini e facilita il controllo delle emozioni senza reprimerle. Collega fortemente alle energie della Dea, specialmente nelle Sue manifestazioni nel Mare e nel Cielo. Il Larimar è raccomandato per persone stressate o che cercano di equilibrare molti elementi per volta. Col tempo la sua energia può spostarsi oltre il chakra della gola per accedere a livelli superiori.

I chakra. Spiritualmente questa pietra è usata per portare armonia emotiva e per chiarire ed attivare il chakra della gola. E’ usato per stimolare i Chakra del cuore, della gola, del terzo occhio e corona, favorendo la saggezza interiore e le manifestazioni esterne. Si pone sul 5° Chakra ed è utile a quei temperamenti ardenti perché aiuta a calibrarne l’irruenza.

Usi magici. Si dice che quando è indossato o portato sulla persona il Larimar avvii un umore di calma serenità permettendo l’abilità di comunicare chiaramente la propria verità interiore e accrescendo la propria capacità di immedesimazione con gli altri. Può assistere le donne nella loro concretizzazione delle energie della Dea. Il Larimar armonizza bene la Moldavite, la Fenacite, la Danburite, la Tanzanite, l’Azeztulite, la Ciaroite, la Serafinite, l’Acquamarina, la Labradorite dorata, la Pietra di luna, la Sugilite e il Lapislazzuli. Questo Alleato ha spesso un aspetto cangiante, dando l’impressione delle onde che si muovono nella pietra.

Quando si sente il bisogno di purificazione e protezione profonda, una cura d’acqua può aiutare molto a riacquistare il senso di collegamento alla Grande Madre. La cura dell’acqua può significare rilassarsi facendo un bagno caldo per calmare lo stress, fare una nuotata nell’oceano, o perfino piangere, uno dei modi più efficaci di pulizia e purificazione per liberare l’energia “bollente”. Da adulti, non sempre riceviamo il nutrimento ed il sostegno di cui abbiamo bisogno. L’energia del Larimar è un magnifico Alleato da invocare quando abbiamo bisogno di ritornare nell’utero.

Metodo di purificazione: Lavare in acqua corrente e per la ricarica esporre al cielo blu.

Allevia e solleva con l’amore il malessere psicologico, la paura, la depressione, il dolore per i cambiamenti della vita, l’apatia e la schizofrenia. Aiuta in particolare la creatività, il lavoro artistico ed il centro della gola (spalle, tiroide, naso), risolleva piacevolmente il cuore ed attenua lo stress, risolve i raffreddamenti, attenua le infiammazioni, le febbri ed il calore delle scottature solari. Permette di riconoscere le catene che ognuno si è imposto, favorendo la libertà dal mondo materiale. Il Larimar rappresenta la serenità e la purezza, emettendo un’energia curativa e pacifica. E’ la pietra ideale per le persone che si vivono costantemente come vittime delle circostanze: aiuta a prendere coscienza che molti limiti comportamentali sono autoimposti e che è possibile riorganizzare le proprie energie in modo da superare paura e dolore, senso d’impotenza ed eccessi emotivi. Il Larimar stimola la capacità di autoguarirsi e vince i blocchi energetici della gola, del collo e della testa.

Come si usa:

Si applica sulla fossetta della gola per liberare le emozioni, favorire la respirazione e prevenire o sciogliere i blocchi energetici della regione del collo. Collocata sulla testa stimola l’attività cerebrale, promuovere l’autoguarigione. Messa sul cuore infonde calma interiore, invita a vivere le emozioni con equilibrato distacco, aiutando ad affrontare le situazioni difficili. Il Larimar si può utilizzare per sbloccare l’energia in qualsiasi parte del corpo.

108 BEADS | 053 JAPAMALA CHAKRA HEALING MULTI-PIETRA CON CRISTALLO CRUDO

jaoamala 8mm chakra multistone con cristallo crudo

Descrizione gioiello

Multistone sfere lisce 8mm – 108 beads

Questa Japamala Chakra è fatta con un conteggio di 108 sfere lisce MULTI-PIETRA con pietre preziose naturali, annodate a mano.

info@lepietredielia.com

L'ispirazione è dei 7 Chakra per aiutare all'equilibrio dei centri mediante la pietra preziosa e la sua vibrazione. I 7 chakra sono i centri di energia (ruote) nel nostro corpo attraverso cui l'energia fluisce. L'energia bloccata nei nostri chakra può spesso portare malattie o disfunzionalità.

Questa mala è composta da molte gemme diverse cercando di creare armonia tra i colori. Questo intreccio produce un interessante e ricca miscela di energia e vibrazione del colore. E' annodata a mano, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una bellissima perlina guru di cristallo crudo e una morbida nappa di lino, seta e bambù. La nappa è in lino naturale degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano.

Potete avvolgere il gioiello intorno al collo una volta, intorno al polso 4 x. nappa di lino naturale. Tutte le pietre preziose naturali.

jaoamala 8mm chakra multistone con cristallo crudo2

Gemme Multicolore naturali 8mm

Guru di cristallo crudo 15 x 13 mm

Multi pietra

Che cosa è l'Aura?

Aura è un campo energetico che circonda il corpo fisico di tutti gli organismi viventi. E’ un campo protettivo contro la negatività. Questo campo di energia può essere debitamente purificato anche tramite l'uso di pietre e cristalli. Armonizzazione che creano le pietre, facilita l'energizzazione dell'aura della persona con le frequenze a cui vibra il minerale.

Che cosa è il Chakra?

I chakra sono "ruote colore" di energia che si muovono e che creano equilibrio energetico vitale. I principali chakra sono disposti in linea vericale all’interno del nostro epartono dalla base della spina dorsale (chakra della radice) fino alla testa (chakra della corona). Queste intersezioni di energia vitale corrispondono anche con ghiandole endocrine. Quando le ghiandole endocrine funzionano bene e l'energia si muove liberamente attraverso i chakra, si dovrebbe sperimentare la salute fisica, mentale ed emotiva ottimale.

108 BEADS | 054 JAPAMALA CORNIOLA E TURCHESE

108 mala 8mm Corniola argento e seta

Descrizione gioiello

Corniola e Turchese - 8mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere lisce di Corniola e 3 marcatori in Turchese intagliato con sole stilizzato.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza di un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una perlina guru antica e fatta a mano in ottone. La nappa è in seta degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano.

Corniola

Considerata da sempre il simbolo della vita, è una pietra “socievole”, solare e gioiosa; apre e riscalda il cuore. La Corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria, nonché stabilità, concretezza e razionalità. E’ associata al II° chakra, situato all’altezza dell’ombelico, che più di tutti gli altri, rappresenta la vita ed il nucleo della forza vitale, fisica e psichica. Ritenuta probabilmente l’emblema della vita oltre la morte, gli antichi egizi usavano inserirla nelle tombe con lo scopo principale di accompagnare i defunti nell’aldilà e per propiziare e celebrare la nuova vita. In tempi più recenti la Corniola continua ad essere considerata un talismano contro ogni tipo di negatività e di mala sorte.Si crede che protegga la casa da eventuali terremoti, impedendole di crollare. Goethe le ha dedicato una simpatica filastrocca che, tradotta in italiano, più o meno recita così:

“La Corniola è un talismano, ti fa star felice e sano.

Ti protegge dai malanni. La tua casa non ha danni”

Turchese

Tuchese infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente. Ha un’azione calmante e riduce la tendenza al vittimismo infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità. Il turchese stimola l’intuizione e la percezione della propria unità psico-fisica, equilibrando tutte le polarità (maschile e femminile) e i dualismi (corpo e spirito). Potenzia le abilità di espressione creativa e la forza della comunicazione attraverso l’uso della voce. Promuove il senso della bellezza e facilita i rapporti interpersonali e l’armonia nelle relazioni di coppia.

108 BEADS | 055 JAPAMALA DIASPRO PICASSO

108 Mala 8mm Diaspro Picasso Seta sari

Descrizione gioiello

Diaspro Picasso - 8mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere di Diaspro Picasso, piccoli mondi, e 3 marcatori antichi fatti a mano in Argento brunito.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33. Sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotone, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una pietra guru Rudraksha. La nappa è dello stesso tono con cui la japa è infilata anche essa fatta a mano in Seta sari riciclata.

Diaspro Picasso

Il Diaspro un'eccellente cristallo che aiuta a mantenere il vostro sentimento a terra, favorendo sentimenti di pienezza e di tranquillità. Il Diaspro è utilizzato per incoraggiare la chiarezza mentale e la messa a fuoco mentre effonde una sensazione di felicità profonda. E’ utile per assorbire l'energia negativa e consente di sviluppare un atteggiamento positivo alla vita intorno a te.

108 BEADS | 056 JAPAMALA FLUORITE MULTICOLOR AMETISTA

108 mala 8mm fluorite multi ametista lavanda argento seta

Descrizione gioiello

Fluorite Multi liscia e Ametista - 8mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere di Fluorite e 3 marcatori antichi fatti a mano e placati in Argento brunito.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33. I marcatori sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotone lilla, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinito con una pietra guru in ametista. La nappa è dello stesso cotone con cui la japa è infilate anche essa fatta a mano.

Fluorite

La Fluorite arcobaleno si dice che sia una pietra di messa a terra, calma l’eccessiva energia mentale o emotiva o il sistema nervoso. Questa pietra è un detergente eccellente per l’Aura e aiuta nella rimozione di altre energie indesiderate. Questa pietra si dice aiuti a trovare la verità e la pace. Alleviare la depressione e l'ansia. Questo cristallo porta pace e rende capaci di ottima comunicazione soprattutto in pubblico. Fluorite aiuta ad alleviare il dolore fisico ed è utile per le ossa e i denti. Questa pietra inoltre amplifica gli effetti di altre pietre.

108 BEADS | 057 JAPAMALA MOOKAITE

108 Mala 8mm Mookaite

Descrizione gioiello

Mookaite sfaccettata - 8mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con amore con un conteggio di 108 sfere di MOOKAITE, e 3 marcatori antichi fatti a mano in Argento brunito.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33. Sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotone, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una pietra guru in ottone antico fatto a mano. La nappa è nello stesso tono con cui è infilata la japa anch'essa fatta a mano in seta sari riciclata

Mooakite

Mookaite (chiamato anche diaspro australiano) è una pietra di guarigione potente che aiuta a trovare la stabilità di una prospettiva di vita, aiuta a prendere le giuste decisioni basate sulla conoscenza oggettiva. Aiuta a cambiare il modo di pensare che porta al processo di invecchiamento. La Mookaite collega alle energie della terra, consentendo una profonda connessione con lanima. Il lavoro con la Mookaite durante la meditazione può aiutare a collegare con gli spiriti degli antenati, portando una comprensione intuitiva sull'evoluzione naturale del proprio spirito. La Mookaite equilibra la radice ed il plesso solare e può migliorare il flusso di energia tra questi chakra. Si può utilizzare Mookaite per accedere alla memoria genetica per aiutare a risvegliare tutti i propri talenti.

108 BEADS | 058 JAPAMALA OCCHIO DI TIGRE

108 mala 8mm occhio di tigre argento Seta sari

Descrizione gioiello

Occhio di Tigre - 8mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere lisce di OCCHIO DI TIGRE e 3 antichi marcatori in argento 925 fatti a mano.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinito con una perlina guru antica in ottone. La nappa è in seta degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano.

Occhio di Tigre

L’occhio di tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Permette di difendersi da situazioni opprimenti e da persone che tendono al controllo e a invadere lo spazio degli altri. Ha un effetto calmante, dona equilibrio emotivo, riduce l’ansia e gli effetti dello stress. Aiuta la crescita armoniosa e dà forza in caso di debolezza. L’occhio di tigre è la pietra del giudizio: è utile per trovare la strada giusta perché permette di fare chiarezza nelle proprie idee e di gestire le situazioni più critiche con saggezza e senza esitare. Esalta lo spirito d’iniziativa ed è particolarmente indicata per le persone dispersive, incoerenti e incapaci di tradurre la volontà in azione. Porta prosperità e abbondanza.

108 BEADS | 059 JAPAMALA OSSIDIANA

108 mala 8 mm Ossidiana microrubini argento e seta sari

Descrizione gioiello

Ossidiana Liscia - 8mm - 108 japamala

non disponibile

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere lisce di OSSIDIANA e 3 antichi marcatori in ottone fatti a mano.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una perlina guru antica in ottone. La nappa è in seta degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano

Ossidiana

L’ossidiana deve il suo nome attuale a Obsius, il cittadino romano che, da come ci racconta Plinio chiamandola lapis obsianus o obsidianus, la scoprì in territorio africano, nell’odierna Etiopia. L’ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto della storia dell’umanità: sin dall’età della pietra è stata impiegata per scopi ritualistici come pietra di protezione per scacciare i demoni e per la fabbricazione di armi e utensili taglienti. I sacerdoti Maya in Messico la usavano come specchio per la divinazione, serviva a guarire le ferite e ad attenuare il dolore.

L’ossidiana attira nel corpo energia fisica e sessuale, ci connette con le vibrazioni della terra e risveglia in noi la forza necessaria per vivere e realizzarci. Poiché lavora con il primo chakra, radica le energie spirituali superiori nei chakra inferiori ed è dunque utile alle persone estremamente emotive e instabili, che hanno scarso contatto con la realtà.

È la pietra del guerriero, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha paura della morte. Dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia.

L’ossidiana collega spirito e materia. Facilita l’introspezione, porta in superficie le emozioni e i pensieri più nascosti e permette alla mente cosciente di penetrare i lati oscuri della personalità, indirizzando l’individuo verso la via della trasformazione. Purifica l’ego perché funziona da specchio, distrugge le illusioni e riflette anche i difetti: è la luce che dissolve il buio, il sé incontra la sua ombra per comprenderla e illuminarla. È una pietra di auto conoscenza.

108 BEADS | 060 JAPAMALA PERLE FRESHWATER – Femminilità e purezza

108 mala 8mm Perle Freshwater Argento Seta sari

Descrizione gioiello

Perle Freshwater – 6 - 8 mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 PERLE FRESHWATER e 3 particolari marcatori antichi reperiti in India, manufatti in argento. I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione.

info@lepietredielia.com

Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una bellissima guru in Argento fatto a mano con spirale in rilievo. La nappa è in seta sari riciclata degli stessi toni con cui la japa è infilata.

Perle

Le Perle sono diventate il simbolo della femminilità della purezza e della innocenza. Spesso vengono cucite su abiti da sposa o indossati come gioielli da sposa. Le Perle sono sinonimo di fede, carità e innocenza. Migliorano l'integrità personale e contribuiscono a fornire un focus di attenzione. La perla simboleggia la purezza ed è conosciuta come una "pietra di sincerità". Porta verità alle situazioni personali e fedeltà a una "causa". Inibiscono il comportamento chiassoso e disordinato.

Le Perle migliorano la natura femminile, stimolano il cuore, il plesso solare... risvegliano la forza femminile, la sostanza e la stabilità, aiutano nella "messa a fuoco" e la favoriscono la flessibilità. Consentono immersioni nel profondo dove sono deposte le nostre emozioni più intime, dove risiede la nostra volontà... Aiutano nell'Armonizzazione del flusso e riflusso della vita... nei cambiamenti... La Perla calma, pulisce e... incoraggia la trasmutazione stagnante dei vecchi modelli energetici, dando una nuova prospettiva.

Proprietà di guarigione Pearl includono:

♥ Purezza ♥ onestà ♥ innocenza integrità ♥ ♥ concentrazione ♥ Focus ♥ meditazione tranquillità ♥ ♥ saggezza

108 BEADS | 061 JAPAMALA TURCHESE - 8 mm

108 mala 8-mm turchese microrubini argento seta

Descrizione gioiello

Turchese sfaccettato con inclusioni dorate - 8mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con amore con un conteggio di 108 sfere sfaccettate di TURCHESE con venature dorate e 3 antichi marcatori fatti a mano e placati in oro e un perla guru con microrubini incastonati placata oro.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotene, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. La nappa degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano.

Turchese

Il turchese infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente. Ha un’azione calmante e riduce la tendenza al vittimismo infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità. Il turchese stimola l’intuizione e la percezione della propria unità psico-fisica, equilibrando tutte le polarità (maschile e femminile) e i dualismi (corpo e spirito).

Potenzia le abilità di espressione creativa e la forza della comunicazione attraverso l’uso della voce. Promuove il senso della bellezza e facilita i rapporti interpersonali e l’armonia nelle relazioni di coppia. In Egitto il turchese era considerato il simbolo dell’Aldilà e dell’Universo, della presenza divina sulla Terra. Quattro braccialetti di turchese e oro sono i gioielli più antichi conosciuti al mondo: sono stati ritrovati nel 1900 sul braccio di una mummia egizia e risalgono a cinquemila anni fa. La maggior parte delle antiche civiltà teneva il turchese in grande considerazione. Gli Indiani d’America lo usarono come mezzo di scambio per secoli, lo impiegavano in gioielleria e per ornare le facciate delle case e le tombe. Il turchese rappresentava l’incarnazione degli spiriti del mare e del cielo. Credevano, inoltre, che avesse il potere di assicurare successo in guerra e in caccia, felicità e buona fortuna a chi lo indossava.

108 BEADS | 062 JAPAMALA PIETRA DI LUNA MOONSTONE

108 mala 8mm Pietra di Luna Moonstone Argento Seta

Descrizione gioiello

Pietra di Luna Moonstone - 8mm - 108 japamala

pezzo unico

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 rondelle di Pietra di Luna Moonstone, pregiatissima pietra e 3 marcatori in argento fatti a mano.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con luminoso cotone seta, con nodi ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una perlina guru in argento fatto a mano con spirale infinito in rilievo. La nappa è dello stesso cotone con cui la japa è infilate anche essa fatta a mano.

Pietra di Luna

Anticamente ma anche a tutt'oggi, in India la pietra di luna è considerata una pietra sacra. Associata con la luna, la pietra era indossata della dea Diana e in Oriente amuleti di pietra di luna erano spesso appesi ad alberi da frutto per assicurare colture feconde e abbondanti e nel medio evo, dagli alchimisti, si riteneva che se tenuta in bocca, la pietra di luna poteva contribuire nel prendere decisioni appropriate. La pietra di luna è gemma di intuizione e comprensione profonda, aiuta a bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione, ed attenua in particolare le tendenze aggressive. Apportando energia femminile, la pietra di luna apre il nostro lato più yin, può stimolare il funzionamento della ghiandola pineale, bilancia i cicli ormonali interni con i ritmi della natura, allevia il dolore mestruale e nella gravidanza, favorisce la fertilità e aiuta a stimolare il sistema linfatico e immunitario. Può ridurre il gonfiore e il fluido corporeo in eccesso. Anche se spesso considerata una pietra da donne, la pietra di luna può essere molto utile agli uomini di aprire il proprio sé emotivo.

108 BEADS | 063 JAPAMALA PIETRA DEL SOLE

108 mala 8 mm pietra del sole sunstone argento e seta

Descrizione gioiello

Pietra del sole sunstone - 8mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere di Pietra del Sole Sunstone e 3 marcatori antichi fatti a mano in Argento brunito. I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33.

info@lepietredielia.com

Sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotone bianco, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una pietra guru dorata. La nappa è dello stesso cotone con cui la japa è infilata anche essa fatta a mano.

Pietra del sole sunstone

Sunstone si dice porti le energie del sole; calore, gioia, energia, entusiasmo. Questa gemma aiuta a trasformare qualsiasi situazione in positivo e portare i sentimenti e di auto-stima e i ricordi ancestrali di dove proveniamo. Protettiva e potente. Equilibra i chakra sacrali e del plesso solare.

108 BEADS | 064 JAPAMALA SEMI DI LOTO, argento e seta - 8 mm

108 mala 8 mm Semi Loto bianchi argento e seta

Descrizione gioiello

Semi di Loto chiari - 8mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 grani di Semi di Bodhi e 3 marcatori antichi fatti a mano in Argento brunito.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33. Sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni grano è annodato con un luminoso cotone perlè, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una pietra guru in Argento 925 fatta a mano con una spirale infinito in rilievo. La nappa è dello stesso cotone con cui la japa è infilata anche essa fatta a mano.

Mala in semi di Loto

Il loto ha un forte significato spirituale, un simbolo di purezza, di bellezza, di compassione, di perfezione. Questo fiore affonda le sue radici in acque fangose, passando attraverso acque oscure, si distende sulla superficie di acque stagnanti buie, umide e uscendo da esse cresce illeso immacolato è bellissimo. È un richiamo per noi e ci ricorda che è possibile emergere dal mondo in grazia, bellezza e compassione infinita. Essendo un fiore legato all’immortalità, alla creazione ed alla rigenerazione, il loto viene inevitabilmente associato a un principio femminile, indicando grazia, fertilità e fecondità, virtù tipiche del mondo femminile. Questo simbolismo prende spunto dalla forma del fiore di loto, un calice che sembra raffigurare il ventre femminile da cui nasce la vita. Il loto è stato utilizzato nelle leggende e nei racconti sulla nascita degli dei. Molte divinità indù sono raffigurare mentre siedono su un grande fiore di loto e di loro si narra proprio che siano nate da un fiore che si è aperto al mattino. Anche Buddha, il profeta del Buddismo, secondo la tradizione, sembra sia nato da un fiore di loto. In India le donne vengono paragonate a un fiore di loto e sono chiamate Padmin, che vuol dire “Signora del Loto”.

Le Mala sono utilizzate per le la recita dei mantra per proprietà di meditazione e/o curative.

Tutti i miei gioielli sono realizzati a mano con amore, con la mente rivolta alla meditazione e alla preghiera dei mantra e con grande attenzione per i dettagli. Faccio tutte le mie mala utilizzando pietre e filati di alta qualità. Le Pietre che utilizzo non sono colorate artificialmente ma sono una rappresentazione fedele dei miracoli della natura. Madre Natura ci offre eccezionale bellezza che cerco di rispettare, unendo il più armoniosamente possibile le sue creazioni alle mie. Il gioiello viene inviato nella sua custodia in lino, fatta a mano ed avvolta in graziosa confezione regalo. Un perfetto regalo per qualcuno di speciale ... o per voi stessi.

continua nella sezione japamala 10 mm

torna alla sezione creazione gioielli artigianali

pagine

Copyright © 2019 Le Pietre di Elia di Novella Bille - tutti i diritti riservati

torna su