Le Pietre di Elia | La storia, chi sono
Io sono Novella
Sono nata in Sud Africa nel dicembre del 1972 a Port Elizabeth, città di mare vicino a Cape Town. Era una mattina di sole, di quelle in cui l’Africa ti entra nel cuore.
Gli spazi africani sono immensi.
Abitavamo in una grande casa bianca su una collina davanti al mare.
Piante, alberi, terra, animali. Tanta luce. Colori. Vento dal mare. Un cielo immenso. Ogni giorno una scoperta. Vivevo a stretto contatto con la natura e con i ritmi da Lei scanditi.
L’Africa è una terra ancestrale, la natura è poderosa: anche le pietre parlano! La mia storia con i cristalli comincia a casa, la vita di una bambina felice, al suo posto sulla Terra.
Mia madre amava le pietre. A casa ce n’erano di tanti tipi. Il cristallo di rocca, con la sua presenza illuminante. L’ametista, che protegge e cura. L’occhio di tigre, un pungolo per la mia attenzione di bimba.
Il quarzo rosa, un’energia che è entrata lieve in me, come profumo di rosa. Rientrata in Italia, mi sono ritrovata in una realtà così diversa e lontana che ho smarrito la connessione con la Natura, con la Terra e i suoi grandi spazi in cui mi sentivo libera e felice. Sono passati gli anni e non appena ho potuto ho iniziato a viaggiare.
Da sempre sono in ricerca. Nei mie viaggi ho riscoperto e ritrovato il contatto con ciò che avevo smarrito, riconnettendomi a me stessa. Sempre alla ricerca di esperienze speciali e di pietre e cristalli speciali da portare con me. Un rapporto d’amore viscerale e profondo, che mi ha arricchita e sostenuta sempre di più.
Di estrazione profondamente cristiana, dopo una lunga ricerca spirituale che mi accompagna fin da bambina, che mi ha portata a conoscere e seguire Maestri e discipline orientali, pur mantenendo apertura ed interesse per le religioni degli altri popoli, per scelta non aderisco a nessuna Chiesa. Da molti anni l’Amore per le “figlie della terra”, le pietre, mi ha riportata alla fonte.
Ho studiato con molti Maestri ma la maggior parte di quel che so e di quello che sono, l’ho ricevuto dai cristalli stessi, dalla Natura e dal contatto con me stessa. I cristalli aiutano ed amplificano la connessione con Madre Terra e con il Cielo, sono compagni gentili nella ricerca interiore e nella vita spirituale. Creazioni divine che ci accompagnano e ci sostengono lungo il cammino.
Nutro grande amore e dedizione per la mia famiglia e per mio figlio. E' nell'ambiente familiare che trovo il calore, l’amore, la tranquillità e il sostegno che mi permettono di dedicarmi con cura e gioia al mio lavoro ed alle mie passioni.
La mia comprensione dei cristalli è qualcosa di molto naturale, che si è sviluppato nel tempo e che ha viaggiato di pari passo con la mia crescita spirituale.
Cerco il contatto con le pietre, le prendo in mano, mi sintonizzo con la loro vibrazione ed entro in contatto con me stessa.
Sento l’energia, i benefici che portano con sé e il loro sostegno. I cristalli sono un dono per tutti. Negli anni si è risvegliato in me il desiderio di farli toccare con mano, di mostrare l’aiuto che possono darci e ho iniziato a costruire dei monili per le gemme più potenti.
I miei gioielli nascono da un desiderio di bellezza per tutti, perche ciascuno possa incontrare l’esperienza con ciò che trascende la nostra natura e i cristalli possono aiutarci e accompagnarci in questo percorso.
Trovo le pietre nei luoghi d’origine e curo personalmente tutti i dettagli. Amo scoprire pietre rare e poco conosciute, per realizzare pezzi unici, opere organiche e ancestrali, che raccontano la Natura che tanto amo. Intorno al cristallo costruisco il suo monile, rispettandone la forma, l’armonia e l’energia peculiare.
Ogni creazione è seguita con amore e passione in ogni fase; dalle rifiniture alla creazione del gioiello finito, con l’intento di ricreare il risultato che ho nel cuore.
Creo gioielli artigianali, pezzi unici come opere d’arte, in edizione limitata, o gioielli per ordini speciali. Quando creo un gioiello cerco l’armonia per il benessere della persona. Ogni corpo, ogni organismo, possiede un campo energetico, detto anche Aura.
La scienza ha svelato l’assorbimento e le emissioni di luce, di calore, le radiazioni che avvengono nei processi fisici e chimici, in un continuo scambio di energia.
Anche i minerali interagiscono con il nostro campo energetico, attivando ed integrando l’intera sfera delle esperienze sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Le pietre influenzano i nostri processi energetici, l’incontro, l’integrazione, l’allontanamento dei pensieri e delle emozioni e del nostro campo energetico.
Quando creo un gioiello personale opero a livello frequenziale per individuare le pietre giuste, in sintonia con il percorso di vita della persona che lo indosserà.
A volte integro cristalloterapia, astrologia e medicina naturale per migliorare le connessioni con il tema natale personale, con il segno zodiacale e l’ascendente.