menu

108 BEADS | 033 JAPAMALA IN QUARZO ROSA E ARGENTO – MAMMA 8 mm E FIGLIA 6 mm

japamala Coppia di Quarzo Rosa mamma figlia 6mm e 8mm

Descrizione gioiello

Quarzo Rosa - Mamma 8 mm e Figlia 6mm – rifiniture e contatori in Argento – nappa in seta sari Guru in Argento con il simbolo OM e contatore centrale nel retro con mantra OM MANI PADME HUM.

SOLO SU ORDINAZIONE

info@lepietredielia.com

Questi Japamala sono uguali fatti con un conteggio di 108 sfere di Quarzo Rosa con guru con il simbolo OM in Argento e nel retro al centro del mala un contatore con mantra MANI PADME HUM. Questi due gioielli speciali sono stati fatti su ordinazione per Madre 8mm e per Figlia piccola 6mm. Questa notta ho amato molto crearli e l’ho fatto con molto amore. Grazie sempre per questa bellissima Luce _/\_

Pietre annodate tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questi due bei mala hanno nappa fatta a mano in seta sari riciclata dello stesso cotone con cui il mala è infilato. Da indossare direttamente sulla pelle sotto il vestito. 108 grani da 8mm e da 6mm, con una perla guru in Argento organico con il simbolo OM, fissata sulla piccola nappa colorata. Nel retro è presente un contatore con il mantra in sanscrito OM MANI PADME HUM.

Quarzo Rosa

Il Quarzo rosa è una pietra di perdono, accettazione e che conduce all'amore incondizionato per sé e per gli altri. Il Quarzo rosa porta armonia nei rapporti romantici e familiari. E’ un cristallo lenitivo e per la guarigione del livello emotivo. Questa pietra lenisce il cuore di chi ha vissuto un trauma. Stimola e riequilibra il chakra del cuore.

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene.  Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza". Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi. Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da:www.alberosacro.org)

108 BEADS | 034 JAPAMALA IN RUDRAKSHA - AMETISATA LAVANDA - ACQUAMARINA - PIETRA LAVICA 8 mm

japamala Rudraksha Acquamarina Ametista Lava 8mm

Descrizione gioiello

Rudraksha da 8 mm – Ametista lavanda AAA 8mm – Acquamarina 8mm - Pietra Lavica 8mm – simbolo OM in Argento Tibetano

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere di semi di Rudraksha da 6 mm – Ametista lavanda - Acquamarina – Pietra Lavica 8mm.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Ogni seme e pietra è annodato con un luminoso cotone colorato, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questa bella mala ha la nappa in seta sari riciclata dello stesso cotone con cui la japa è infilata anche essa fatta a mano. Questo tipo di mala con rudraksha è considerata quella tradizionale indossata da Buddha, Gandhi e dal Dalai Lama. Da indossare direttamente sulla pelle sotto il vestito. 108 chicchi da 8mm ciascuno, annodati a mano, con una perla del guru in Argento organico fatta a mano, fissata sulla piccola nappa colorata in Argento fatta a mano.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato. Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus). Rudraksha il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato " lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

Acquamarina

Acquamarina è una ottima pietra per lenire e calmare la mente, portando pace e chiarezza. Questa pietra porta coraggio, verità e comfort durante i periodi di sconvolgimento emotivo. Un'eccellente pietra per il chakra della gola. L'acquamarina è un bilanciatore psico-fisico emozionale. Favorisce l’introspezione, la crescita interiore e la chiarezza mentale. Elimina la confusione, dona la forza di sistemare le cose lasciate in sospeso e aiuta ad abbandonare fobie e paure. Aiuta sciogliere la timidezza, invita all'autostima e armonizza l'espressione creativa. L'acquamarina facilita il rilascio: ci ricorda di "abbandonare" il nostro attaccamento alle nostre creazioni, di non esserne ossessionati nella realtà presente. Quando liberiamo l'essenza di ciò che vogliamo creare l'Universo fornirà la forma perfetta per la sua manifestazione. L'acquamarina assicura benessere e successo. Produce un senso di leggerezza e di tranquillità, infonde fiducia e rende sinceri, dinamici e perseveranti. L'energia dell'acquamarina rivela l'insospettabile potere trasformatore dell'ottimismo e del sorriso, a conferma del fatto che il miglior talismano per la buona fortuna sia proprio una mente positiva. A livello generale è come un filtro che controlla un cattivo uso della parola come le critiche, le false testimonianze e altre espressioni erronee che avvelenano la mente e il corpo, impedendo all'uomo di vibrare positivamente per sintonizzarsi con le energie più elevate e benefiche e con il meglio di se stesso. È una pietra di pace, gioia e felicità, specialmente nelle relazioni perché sblocca la comunicazione e stimola a esprimere i propri sentimenti liberamente, consentendo una realizzazione completa di sé. È anche utile agli artisti e ai musicisti.

Ametista

Ametista è un cristallo di equilibrio, calma le emozioni, migliora la digestione e crea equilibrio nel sistema ormonale. Questa pietra calmante, equilibrante, protettiva e spirituale può aiutare ad attingere al guaritore che è in voi. Aiuta a ricordare i sogni, ed a rafforzare e purificare l'aura. L’Ametista aiuta ad avviare il processo alla comprensione profonda, stimola la creatività e le idee creative. Porta energia al terzo occhio ed al chakra della corona.

Basalto (Pietra Lavica)

E' una pietra di forza e coraggio, essa permette la possibilità di stabilizzare i cambiamenti nella nostra vita. Se si passa attraverso molti cambiamenti il basalto potrebbe essere la pietra per un giusto accompagnamento. Basalto aiuta a diminuire gli aspetti negativi del proprio carattere.

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene.  Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

108 BEADS | 035 JAPAMALA QUARZO ROSA e RUDRAKSHA

japamala quarzo rosa e rudraksha 8mm

Descrizione gioiello

Quarzo Rosa – Rudraksha – sfere 8mm – 108 Mala Beads

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere sfaccettate di Quarzo Rosa e un marcatore in argento tibetano posizionato al conteggio 21 e al conteggio 33.

info@lepietredielia.com

Il marcatore è utile segnale per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotone, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinito con una guru in Rudraksha proveniente da Tibet. La nappa è fatta a mano con gli stessi toni con cui è infilata la japa.

Quarzo Rosa - gemma 8mm

Semi di Rudraksha - 8mm

Quarzo Rosa

Il Quarzo rosa è una pietra di perdono, accettazione e che conduce all'amore incondizionato per sé e per gli altri. Il Quarzo rosa porta armonia nei rapporti romantici e familiari. E’ un cristallo lenitivo e per la guarigione del livello emotivo. Questa pietra lenisce il cuore di chi ha vissuto un trauma. Stimola e riequilibra il chakra del cuore.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato.  Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus). Rudraksha il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato " lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

108 BEADS | 036 JAPAMALA LABRADORITE CIANITE QUARZO IALINO

japamala Labradorite Kyanite Quarzo Ialino 8mm

Descrizione gioiello

Labradorite AAA- Cianite – Quarzo Ialino – sfere lisce 8mm – 108 beads

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere lisce di Labradorite qualità AAA, con intervalli di Cianite e Quarzo Ialino come marcatori.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad intervalli regolari, essi sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è stata fatta su ordinazione per una persona molto speciale, ed è stata rifinita su richiesta con una particolare nappa in Argento costituita da due simboli importanti: una Mano di Fatima e l’Ala di un Angelo.

Labradorite

Rafforza la nostra volontà ~ stimola l'immaginazione ~ innalza la vibrazione del livello di spiritualità. La Labradorite naturale ha linee e linee di clivaggio, e il suo affascinante colore varia da sfumature di grigio, blue e tonalità di verde. La labradorite è un eccellente antidoto contro le illusioni. Vince la dispersione, rafforza l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi e delle nostre intenzioni grazie alla sua superficie cangiante di vari colori. La natura trascendentale e mutevole della labradorite sostiene nell'imparare a sviluppare una gratitudine più profonda, a eliminare le vecchie tendenze e ad apprendere la grande lezione che il cambiamento è la vera natura della vita. Questa pietra aiuta a spostare le percezioni a un livello più alto e a modificare potenzialmente le scelte dell’individuo in modo positivo. Stimola la creatività, la fantasia, l’introspezione e la profondità dei sentimenti. Riduce l’ansia e stress.

Cianite

La pietra Kyanite il cui nome deriva dalla parola greca "kuanos" oppure a volte indicato come "kyanos", significa blu profondo. Si tratta di una pietra, che è altamente raccomandata di essere nella collezione di coloro fanno un lavoro spirituale su di Sè. Con la cianite non si accumulano energie e vibrazioni negative, quindi non ha quasi mai bisogno di essere pulita e purificata. Poichè l'energia della cianite è illimitata, si dice che sia uno dei migliori cristalli da usare come pietra da sintonia.

La Kyanite è un potente amplificatore di energia ad alta frequenza, adatta per la meditazione e la ascensione dell'anima. E' una pietra per il collegamento verso i regni superiori e aiuta a capire il vero scopo della vita. Funziona anche da stabilizzatore per il nostro campo biomagnetico, per il ripristino energetico del Qi del corpo fisico. Ha un forte effetto calmante sul tutto l'essere, portando tranquillità e pace interiori. Essa incoraggia la formazione di abilità psichiche e la comunicazione a tutti i livelli, quindi ottima per la gola e per il quinto chakra. Inoltre allontana rabbia, frustrazione, e la confusione mentale e contribuisce a donare una capacità di pensiero logico e lineare. La cianite fornisce una chiara energia stimolante, favorendo perseveranza e sostegno sul lavoro del proprio Sè, e sulle attività e situazioni di tutti i giorni che normalmente riducono la propria forza.

La cianite aiuta quando ci si collega ai propri spiriti guida, e induce il sogno lucido promuovendo sogni di guarigione. La pietra cianite viene utilizzata per trattare disturbi dell'udito, disturbi oculari, nonché le problematiche con il senso dell'olfatto. Queste caratteristiche rendono la cianite una scelta eccellente per qualsiasi tipo di lavoro con l'energia. La Kyanite è una pietra eccellente per la meditazione e per stimolare la mente superiore, aumentando la capacità di pensiero logico e lineare, si utilizza anche per stimolare le abilità psichiche e l'intuizione. La kyanite ha la proprietà di allineare tutti i chakra e i corpi sottili all'istante. Fornisce equilibrio di yin-yang e scioglie i blocchi di energia attivandola e facendola fluire dolcemente attraverso il corpo fisico. La kyanite ha un effetto calmante su tutto l'essere, portando tranquillità. Essa incoraggia abilità psichiche e la comunicazione a tutti i livelli. Si allontana la rabbia, la frustrazione, la confusione e lo stress e contribuisce a fornire una capacità di pensiero lineare e logico. Fornisce un'energia stimolante, favorendo perseveranza e il sostegno di attività e situazioni che normalmente riducono la energie disponibili. Può essere d'aiuto quando ci si connette alla propria guida (o angelo custode). La Kyanite stimola il ricordo dei sogni (i sogni possono promuovere la guarigione spirituale). Completa di sé. È anche utile agli artisti e ai musicisti. Aspetto: il colore più pregiato è senz'altro l'azzurro cielo intenso, ma può essere anche il colore il colore azzurro più tenue, azzurro con sfumature verde. Terzo e secondo chakra (“Gola” e “Terzo Occhio”) - Acqua : l’elemento acqua riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione).

Cristallo di rocca

Il cristallo di rocca rende sinceri e imparziali. Rafforza la capacità di comprendere gli altri e, allo stesso tempo, di affermare la propria natura più profonda. Amplifica e illumina il pensiero. Stimola l’individuo a conoscere se stesso. Ogni cristallo di rocca è un generatore dell’energia più pura che ci sarà elargita se, semplicemente, ci porremo in sintonia con esso: è la pietra che guida verso la chiarezza ed è un potente conduttore di energia che illumina chi lo possiede. Porta armonia, gioia e serenità. Ha una forza universale e aiuta la meditazione.

Mano di Fatima (o Hamsa) e Ala di Angelo

La Mano di Miriam o Mano di Fatima, anche nota come Hamsa o Khamsa, significa “cinque” e nella religione ebraica e musulmana riveste un valore sacro, è un simbolo riconducibile ai primi culti sumerici e babilonesi, prima conosciuta come Inanna e poi Istar, divinità femminili legate alla fertilità, all’amore carnale alla bellezza e alla fecondità della Terra. ha la forma di una mano aperta e viene spesso utilizzato come protezione.

Legata alla cultura ebraica proprio per questa sua rappresentazione delle cinque dita come i cinque libri della Torah [Genesi (Bereshit), Esodo (Shemot), Levitico (Vayikra), Numeri (Bamidbar) e Deuteronomio (Devarim)], spesso le vengono incise sopra delle preghiere come la Shemà (preghiera della liturgia ebraica), la Birkat HaBayit (Benedizione della casa) o la Tefilat HaDerech (Preghiera del viaggiatore). Le cinque dita della mano ricordano anche laquinta lettera dell’alfabeto ebraico, “Heh”, che altro non è che uno dei nomi benedetti di Dio. Ali di Angelo: Esse simboleggiano la protezione divina, ma anche il mezzo per evolvere spiritualmente e arrivare a Dio ma non solamente questo. Con il tempo queste hanno cominciato ad assumere significati non necessariamente religiosi, ai quali le si legava automaticamente, e a simboleggiare concetti come la libertà, il  dinamismo, l’aria, la conoscenza, l’intelligenza, la mente, e lo spirito. A livello inconscio il linguaggio dei simboli comunica direttamente con il nostro cervello e, come le parole scritte, in un modo o nell’altro ci condiziona, forse anche più incisivamente di queste ultime. Le ali d’angelo sono anche più di un simbolo: esse ci suggeriscono a livello subliminale di liberarci dalle catene della vita quotidiana, dalle sue noie e dai suoi dispiaceri, per dirci di volare e di non cadere.

108 BEADS | 037 JAPAMALA DEI 9 PIANETI – MULTISTONE qualità AA CON RUDRAKSHA 7-8 mm

japamala dei pianeti 7 8mm

Descrizione gioiello

Multistone Pietre semipreziose 7-8mm – Rudraksha 8mm

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 54 pietre ed è una Mala astrologica (Navgraha) "Nove-pianeti" - è fatta di nove pietre semi-preziose, che rappresentano i nove pianeti del sistema solare.

info@lepietredielia.com

Quando c’è, per così dire, dualità, allora l’uno fiuta l’altro, lo vede, lo ascolta, gli parla, lo pensa, lo conosce. Ma quando la totalità dell’individuo è diventato il Sé, con che cosa e chi potrà fiutare, vedere, ascoltare, parlare, pensare, conoscere? Con che cosa potrà conoscersi quello per mezzo del quale tutto l’universo conosce? Con che cosa potrà conoscersi il conoscitore?

Brhad. U II-IV,14

Aiuta nel proprio percorso in base alla carta astrologica. Dalla nostra carta di nascita, a volte più di un pianeta può risultare in posizione contraria rispetto all'obbiettivo da raggiungere nel nostro percorso e questo può crearci delle difficoltà in certi casi, oppure a volte, la correttezza dei dati di nascita che abbiamo a nostra disposizione è dubbia, a causa della non disponibilità di dati autentici. In tali condizioni, questa Mala è molto utile, dato che sono presenti tutte le pietre semi-preziose necessarie per appacificare gli effetti contrari di tutti i nove pianeti del nostro sistema solare. La recita dei mantra poi, ci aiuta a superare gli ostacoli che ci troviamo a dover affrontare.

L’uso delle gemme è la principale terapia dell’astrologia vedica che tiene conto della Prakruti ma anche del destino dell’anima. Le pietre esprimono caratteristiche vibrazionali che sono date dal colore, dagli elementi e dai pianeti ad esse collegati.

pianeti sistema solare

Principali corrispondenze fra pietre e pianeti e loro uso psicologico

Agata – Akika

L’agata contiene gli elementi etere, aria e fuoco ed ha un’energia fredda. Afrodisiaco, allevia i disturbi di Kapha, dona stabilità a Vata e si usa in caso di emorragie, di malattie del cuore, di gengive e denti e nella cura di calcoli alle vie urinarie. L’agata protegge i bambini dalla paura e stimola il risveglio spirituale.   Chakra: 2 – 3 – 4

Ambra – Trna Kanta

L’ambra è di sapore e di vipaka dolce con un virya freddo ed è un calmante che agisce sul sistema endocrino e viene usata in caso di malattie di cuore, di emorragie e di disturbi gastrointestinali. Allevia inoltre i disturbi del sistema nervoso.   Chakra: 2 – 3 – 4 – 5

Ametista

L’ametista contiene gli elementi etere e acqua. Benefica per Vata e Pitta, calma le emozioni e i nervi, rafforza il sistema endocrino e immunitario ed è la pietra spirituale per eccellenza che dona amore, compassione, speranza e chiarezza. Chakra: 6 -7

Berillo – Eliodoro

Il berillo contiene gli elementi fuoco ed etere, stimola Pitta e allevia Vata e Kapha. Ha un’azione disintossicante e rivitalizzante sul sistema nervoso, è eccellente per la costipazione e la digestione, promuove l’intelligenza ed incrementa i valori dell’arte e della musica.

Corallo – Pravala

Il corallo contiene gli elementi acqua, terra e fuoco, il suo sapore è dolce e la sua azione calma Pitta. Carminativo, depuratore del sangue, stimolante della digestione e promotore della vista, aiuta a controllare l’odio, l’ira e la gelosia.

Cristallo di rocca – Sphatika

Il cristallo di rocca è di sapore dolce ed ha un’energia fredda. Ha un effetto purificante sia per il corpo che a livello spirituale ed è utile in caso di emorragie, di febbre alta e di sensazioni di bruciore in tutto il corpo, di anemia, di ittero, di asma e di debolezza. Chakra: tutti

Diamante – Iraka – Vairam  

Il diamante contiene tutti gli elementi ed è  un potente afrodisiaco, cardiotonico e rasayana, infonde al corpo forza e solidità e si usa in caso di diabete, impotenza, consunzione, anemia, edema e cancro. Il diamante stimola Vata e Kapha e calma Pitta, aiuta a creare uno stretto legame nelle relazioni umane ed è spiritualmente elevante. Chakra: 6

Eliotropio – Diaspro sanguigno

L’eliotropio contiene gli elementi fuoco e acqua ed è antianemico, antiemorragico e depurativo; benefico per l’anemia, per il fegato e per i disordini della milza, si usa come purificatore del sangue. Questa pietra aiuta a promuovere la tendenza spirituale nei bambini. Chakra: 1 – 4

Giada – Sange Yasaba – Vyoshma

La giada ha un virya freddo ed è utile in caso di malattie di cuore, di dolori colici, di gastriti, di bruciore della minzione e di calcoli delle vie urinarie; questa pietra migliora la digestione.

Granato

Il granato rosso contiene gli elementi fuoco e terra, quello verde fuoco e aria e quello bianco contiene acqua. Il granato rosso, giallo e marrone avendo un’energia riscaldante è benefico per Vata e Kapha mentre quello bianco e quello verde, rinfrescanti, sono benefici per Pitta. Il granato rosso rafforza, purifica e rivitalizza i sistemi del corpo ed aiuta a ristabilire l’equilibrio allineando i corpi sottili. Chakra: 1 – 4

Lapislazzuli – Rajavarta

Il lapislazzuli contiene gli elementi fuoco, etere e acqua ed è di sapore piccante e amaro. Raffreddante, è un rasayana, favorisce la digestione ed il nutrimento dei tessuti, rafforza gli occhi ed il sistema immunitario e si usa in caso di malattie croniche debilitanti, di asma, di malattie urinarie e di vomito. Questa pietra rende sensibile alle più elevate vibrazioni spirituali chi la indossa. Chakra: 5 – 6

Occhio di gatto – Vaidurya

L’occhio di gatto è dolce ed ha proprietà raffreddanti, favorisce lo sviluppo dei tessuti, è uno stimolante della digestione, è un promotore dell’intelletto, della longevità e della forza, si usa in caso di emorragie ed è utile nella cura degli occhi.

Opale

L’opale contiene gli elementi acqua, fuoco ed etere, è benefica per Vata e Kapha, favorisce la crescita del bambino, promuove sentimenti di benevolenza ed è la gemma della compassione, della creatività e della comprensione.

Perla – Mukta

La perla contiene acqua, aria e terra, ha un sapore dolce, un virya freddo ed una vibrazione calmante e curativa che equilibra i Tridosha. Con un’azione antiacida, emostatica, nervina e sedativa, è benefica per Pitta, purifica il sangue, calma l’eccessiva eccitabilità nervosa e si usa in caso di iperacidità, di malattie di cuore, di asma, di tosse, di bronchite, di febbre cronica, di consunzione, di emorragie, di affezioni epatiche e biliari e di herpes. È indicata per i bambini in crescita e per le donne in gravidanza.

Pietra di sole – Surya Kanta

L’avventurina ha una potenzialità calda ed è un rasayana, attenua Vata e Kapha e favorisce l’intelletto.

Pietra di luna – Chandra Kanta

L’adularia contiene acqua, aria e etere ed ha un’energia fredda che allevia Pitta, è utile nelle malattie caratterizzate da emorragie ed in caso di sensazioni di bruciore nel corpo, di febbre alta e di malattie di cuore. Questa pietra, in stretta relazione con le emozioni umane e con l’acqua corporea, calma la mente. Chakra: 4 – 6

Rubino – Manikya

Il rubino contiene fuoco, aria ed etere, ha un virya caldo ed equilibra i Tridosha ma è da usare con cautela in caso di Pitta elevato. Di sapore dolce, è afrodisiaco e cardiotonico, stimola la digestione ed il metabolismo, favorisce la concentrazione, infonde coraggio, tonifica i nervi ed il cuore, è molto efficace in caso di emorragie e si usa per l’impotenza. Chakra: 1 – 2 – 4

Smeraldo – Tarksya

Usato per rendere propizio il pianeta Mercurio, lo smeraldo equilibra i Tridosha, rafforza il sistema immunitario ed è utile in caso di anemia, di asma, di febbre cronica, di vomito, di emorroidi e di edema. Chakra: 3 – 4

Topazio giallo – Pushparaga

Il topazio contiene fuoco, etere ed aria ed allevia Vata e Kapha, è un equilibratore emozionale, è uno stimolante ed un tonico digestivo, promuove la passione, dona forza ed intelligenza e solleva dalla paura. Chakra: 2 – 3 – 4

Tormalina – Vaikranta

La tormalina è un succedaneo del diamante che ha tutti i sapori ed equilibra i Tridosha, favorisce la concentrazione aumentando al contempo la sensibilità e viene usata in caso di anemia, di malattie addominali, di asma, di  bronchite e di disturbi urinari.

Turchese – Peroja

Il turchese, che è di sapore dolce e astringente ed ha un’energia fredda, ha proprietà antitossiche, stimola la digestione, favorisce la forza e l’attività delle cellule cerebrali ed è utile in caso di malattie di cuore e degli occhi. Chakra: 5

Zaffiro – Nila

Lo zaffiro, che viene impiegato per contrastare gli effetti negativi di Saturno, contiene aria ed etere ed equilibra i Tridosha. Afrodisiaco, favorisce la digestione ed il metabolismo, la forza ed il colorito e si usa in caso di problemi della pelle, di asma, di bronchite, di reumatismi, di sciatica, di dolori nevralgici, di epilessia e per problemi al cuore. Chakra: 5 – 6

108 BEADS | 038 JAPAMALA CHAKRA HEALING MULTI-PIETRA PEPITE

japamala Chakra healing multistone 08 mala pepite 8mm

Descrizione gioiello

Pepite multistone 8mm – 108 beads

PEZZO UNICO

Questa Japamala Chakra è fatta con un conteggio di 108 pepite lisce multipietra, pietre preziose naturali, annodate a mano.

info@lepietredielia.com

L'ispirazione è suoi 7 Chakra e suoi loro colori, vuole essere un aiuto per riequilibrare i nostri centri energetici mediante le pietra e i cristalli e la loro vibrazione. I 7 chakra sono i centri di energia (ruote) posti nei canali energetici del nostro corpo attraverso cui l'energia fluisce. L'energia bloccata nei nostri chakra può spesso portare allo sviluppo di malattie ed è molto importante che curiamo attentamente anche questo nostro aspetto energetico. Questa mala è composta di molte gemme diverse. Ho cercato di creare armonia tra i colori e questa volta mi è piaciuto anche mescolarli un poco tra di loro. Questo intreccio produce un interessante e ricca miscela di energia e vibrazione di colore. Dobbiamo sempre ricordarci che ogni chakra contiene anche i colori di tutti gli altri chakra e che non c’è una suddivisione cromatica netta. La mala è' annodata a mano, con nodi tra ogni pepita per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una bellissima perlina guru in Argento Tibetano OM MANI PADME UM e una morbida nappa in cotone. La nappa è degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano. Tutte le pietre preziose sono naturali.

Multi colore naturale gemma 8mm

Guru di cristallo perlina 15 x 13 mm

Che cosa è l'Aura?

Aura è un campo energetico che circonda il corpo fisico di tutti gli organismi viventi. E’ un campo protettivo contro la negatività. Questo campo di energia può essere debitamente purificato anche tramite l'uso di pietre e cristalli. Armonizzazione che creano le pietre, facilita l'energizzazione dell'aura della persona con le frequenze a cui vibra il minerale.

Che cosa è il Chakra?

I chakra sono "ruote colore" di energia che si muovono e che creano equilibrio energetico vitale. I principali chakra sono disposti in linea vericale all’interno del nostro epartono dalla base della spina dorsale (chakra della radice) fino alla testa (chakra della corona). Queste intersezioni di energia vitale corrispondono anche con ghiandole endocrine. Quando le ghiandole endocrine funzionano bene e l'energia si muove liberamente attraverso i chakra, si dovrebbe sperimentare la salute fisica, mentale ed emotiva ottimale.

108 BEADS | 039 JAPAMALA PERLINE TIBETANE DI OSSO DI YAK DIPINTE E INTARSIATE A MANO 6-7mm

japamala Osso di Yak dipinto rosso e decorato a mano 6 7mm

Descrizione gioiello

Perline tibetane di osso di yak dipinte a mano e intasiate a mano con corallo turchese e ottone e rame – rondelle 6-7mm naturali infilate in un cordoncino elasticizzato privo di lattice da indossare con facilità come una collana o un braccialetto.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 perle tibetane rosse di osso dipinte e intarsiate a mano con corallo turchese e decorazioni di ottone e rame. Le perline in materiale naturale, sono infilate in un cordoncino elasticizzato privo di lattice da indossare con facilità come una collana o un braccialetto. Questa bella mala è rifinito con una guru fatta a mano con lo stesso materiale. La nappa è in seta sari riciclata degli stessi toni con cui è infilata la japa e anche essa è fatta a mano. La mala fa ancora il particolare odore del Tibet.

Perline Tibetane intarsiata a mano con corallo turchese e ottone – 8-9mm

Perline Tibetane

Questa perlina viene realizzata artigianalmente in Kathmandu, Nepal, queste perle sono realizzate in osso di yak, colorate con colorazioni naturali e intarsiate a mano con decorazioni di ottone, rame e pietre dure turchese e corallo. Ogni rondella misura circa 6-7 mm, e i fori sono circa 1,5 mm.

Corallo e Conchiglia

Tutti i coralli e le conchiglie svolgono un’azione purificante e rafforzante. La varietà bianca è un calmante del cuore e un antidepressivo, quella rosa in caso di debolezza del fegato, quella rossa invece aiuta la circolazione linfatica e del sangue, particolarmente indicato per chi soffre di anemia, è ideale per rafforzare la colonna vertebrale, per favorire la solidità delle ossa e per sciogliere i blocchi articolari. Il corallo e la conchiglia rossa stimolano l'energia vitale e la vitalità, eliminano gli squilibri energetici dovuti a stati d’animo negativi, aprono il cuore alla forza dell’amore e sono considerate pietra della sensualità e dell’affetto. Sono portati anche per favorire i cambiamenti interni. Il corallo e la conchiglia bianchi in abbinamento con il rosso scacciano via il nervosismo, la paura, la depressione, gli attacchi di panico e i disturbi del sonno. Purificano la mente, infondono un senso di leggerezza e conferiscono ragione, prudenza, coraggio e saggezza. Il corallo e la conchiglia rosa donano la capacità di vivere con gioia ogni giorno, sviluppano dolcezza e armonia. 

Turchese

Turchese infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente. Ha un’azione calmante e riduce la tendenza al vittimismo infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità. La turchese stimola l’intuizione e la percezione della propria unità psico-fisica, equilibrando tutte le polarità (maschile e femminile) e i dualismi (corpo e spirito). Potenzia le abilità di espressione creativa e la forza della comunicazione attraverso l’uso della voce. Promuove il senso della bellezza e facilita i rapporti interpersonali e l’armonia nelle relazioni di coppia.

pagine

Copyright © 2019 Le Pietre di Elia di Novella Bille - tutti i diritti riservati

torna su