menu
home > creazioni > japamala 10 mm

108 BEADS | JAPAMALA ACAI VERDE ARGENTO E SETA SARI

Acai Verde Argento e Seta 108 mala 10 mm

Descrizione gioiello

Acai Verde – sfere 9-10mm – 108 malaGuru Rudraksha 12mm

PEZZO UNICO

Questa japamala è molto leggera ed è fatta con un conteggio di 108 sfere di grani di Acai e 3 particolari marcatori antichi reperiti in India, manufatti in ottone.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una perlina guru dello stesso tipo dei marcatori. La nappa è in seta degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano.

Rudraksha

Questo potente seme è detto guaritore del centro del Cuore e armonizzatore di tutti e 7i chakra. Rudrakshas sono noti per promuovere la pace interiore, la conoscenza, il potere e l’illuminazione e rappresentano i poteri meditativi di Shiva di concentrare la mente e rimuovere i demoni di desiderio, lussuria e attaccamento.

Grani di Acai

I grani di Acai sono i frutti di una palma che cresce spontanea nelle foreste pluviali del Centro e Sudamerica, il nome scientifico è Euterpe Oleracea, e hanno numerose proprietà benefiche. Acai, nella lingua nativa ïwasa’i significa “frutto che espelle l’acqua” mentre, una curiosità, Euterpe è, secondo la mitologia greca, la musa della musica, e il suo nome significa “colei che rallegra”. Un nome appropriato per questo frutto, come vedremo.

Acai il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione ed aiuta a focalizzarsi sul pensiero positivo. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negative ed aiuta ad espellerli. Questo seme è considerato sacro.

COLORE VERDE - Significato, simbologia e proprietà del colore Verde

Il colore Verde è associato al quarto chackra e simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. Nello spettro dei colori-luce si colloca tra giallo e azzurro. Il colore Verde trasmette armonia, compassione ed equilibrio; trasmette amore per il regno naturale e favorisce il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Oltre ad avere un effetto calmante, il colore Verde effonde senso di giustizia e grandezza d’animo, e conferisce tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti. Da tenere in considerazione anche gli effetti opposti invece sono che il Verde crea una sorta di resistenza ai cambiamenti. Essendo il risultato della combinazione del blu e Giallo, il Verde rappresenta anche la tensione, risultato del senso di quiete emanata dal blu e dell’energia infusa dal Giallo. Il Verde inoltre, rappresenta l’energia accumulata non esternata portando, sovente, ad un eccessivo autocontrollo e bisogno di dominare sia le persone che gli eventi.

108 BEADS | JAPAMALA SEMI DI LOTO NATURALI - Trasformazione spirituale

54 mala 8 10mm Semi di Loto

Descrizione gioiello

Semi di Loto - 10mm - 54 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 54 grani di semi di Loto e 1 particolare marcatore antichi reperiti in India, manufatti in argento.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 27, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni seme naturale è annodato con un luminoso cotone multicolore, con nodi tra ogni seme per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una perlina guru dello stesso tipo dei marcatori. La nappa è in seta degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano.

Semi di Loto - Trasformazione spirituale

Il fiore di loto è uno dei fenomeni più miracolosi che esistano, ecco perché in Oriente è diventato il simbolo della trasformazione spirituale. Il Buddha è seduto su un loto, Visnhu è in piedi su un loto. Come mai? Perché il fiore di loto racchiude in sé un valore simbolico di estrema importanza: cresce nel fango. È simbolo di una trasformazione, è una metamorfosi. Il fango è sporco, potrebbe puzzare; il loto è fragrante, ed è affiorato da un fango puzzolente. Esattamente nello stesso modo, la vita comune è fango immondo, ma in essa è nascosta la possibilità di diventare un fiore di loto. Il fango può essere trasformato, tu puoi diventare un fiore di loto. Il sesso può essere trasformato e può diventare samadhi. La rabbia può essere trasformata e può diventare compassione.

L’odio può essere trasformato e può diventare amore. Tutto ciò che ribolle in te e che in questo momento sembra qualcosa di negativo può essere trasformato. La tua mente rumorosa può essere svuotata e trasformata, allora diventa una musica celestiale. Pianta acquatica perenne, originaria dei tropici asiatici, del genere Nelumbo della famiglia delle ninfacee. Sbocciava nelle paludi e negli stagni ancora prima della comparsa dell’uomo; è citato in testi sacri come l’Antico Testamento, lo Shi-Kin (Libro di Canti Cinesi) e il Kojiki (antiche leggende del Giappone).

Come la rosa per l’occidente, il loto è per l’oriente il più significativo e importante tra i simboli floreali, ricco di significati e riferimenti: ha un forte valore spirituale per via della sua particolarità di affondare le radici nel fango e di distendersi sulla superficie delle acque stagnanti, uscendo da esse immacolato e bellissimo; rimane, inoltre, asciutto anche se vive nell’acqua: per questo è il simbolo di chi, come il bodhisattva, vive nel mondo senza esserne contaminato, rimanendo imperturbabile tra gli affanni della vita; insegna che la bellezza può scaturire perfino dalle cose più vili. In India simboleggia fertilità, prosperità e longevità. Si dice che Brama, il creatore dell’universo, sia emerso da un fiore di loto. Il fiore era apprezzato anche per le sue proprietà curative: era usato come rimedio per i disturbi ai reni e allo stomaco; le foglie, invece, per fermare le emorragie. Nella letteratura sanscrita gli si paragonavano gli occhi di una donna per onorarne la bellezza.

Il fiore di loto si chiude la notte e si apre all’alba: simboleggia l’aprirsi della mente al divino, la rinascita e, quindi, della vita eterna. Il popolo Egizio lo considerava il simbolo dell’eloquenza, della speranza, e della rinascita. I suoi petali venivano pertanto posti nelle parti intime delle mummie delle donne, proprio come simbolo di purificazione e di rigenerazione. Il loto, dunque, rappresenta l’auto-creazione, la nascita della terra dal caos e, nello stesso tempo, la luce e l’ordine, l’aspetto evolutivo del mondo e degli uomini. Infatti secondo la loro antica cosmogonia, dal bocciolo di un fiore di loto nacque Ra. Il dischiudersi del bocciolo illuminò di luce divina le acque limacciose del Nun (il Caos Informe) che si ritirarono mostrando la terra asciutta. Ra se ne compiacque e salì verso le stelle per diventarne la più luminosa ed illuminare la terra che aveva appena creato. Egli divenne Aton, il disco solare.

Ora non vi era più solo Caos ed Oscurità, poiché Ra aveva portato Luce ed Ordine nel mondo. L’offerta del fiore di loto era considerata un atto sacro, per cui essa compare spesso nell’arte. Nelle scene di dipinti e rilievi si pone il loto in mano ad una donna e lo si offre poi sugli altari. Sulla tavola delle offerte, tra tutti gli oggetti e gli alimenti indispensabili per l’aldilà, ci sono anche i fiori di loto. Presso i Greci era ritenuto il “fiore dei fiori”, nato dal sacrificio della ninfa Lotis la quale, piuttosto che cedere alle insane voglie del satiro Priapo, preferì gettarsi nelle acque di un fiume. Con i suoi petali si adornavano la fronte le giovani spose e le regine.

108 BEADS | JAPAMALA QUARZO DORATO

108 mala 10 mm quarzo dorato ottone antico OM in turchese e howlite e seta

Descrizione gioiello

Quarzo Dorato - 10mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con amore con un conteggio di 108 sfere di Quarzo Dorato e 3 marcatori antichi fatti a mano in Argento brunito.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33. Sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotone blu, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una pietra guru OM. La nappa è dello stesso cotone con cui la japa è infilata anche essa fatta a mano.

Quarzo Dorato

Il Quarzo Dorato è un potente cristallo in grado di ricevere, attivare, immagazzinare, trasmettere e amplificare l'energia presente nell'Universo. Eccellente per la meditazione, in quanto è una pietra che aiuta nello sviluppo spirituale molto elevato. Aumenta la capacità comunicativa fra le varie dimensioni, con il Sè Superiore e con gli spiriti guide e gli angeli.

108 BEADS | JAPAMALA BASALTO LAVA AGATA

108 mala 10 mm pietra lavica agata corallo e seta

Descrizione gioiello

Pietra Lavica Agata Corallo crudo - 10mm - 108 japamala

Questa japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere basalto di 6 mm (lava nera) e Agata. Sono inseriti 3 particolari marcatori antichi reperiti in India, manufatti in ottone. I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione.

info@lepietredielia.com

Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una perlina guru Questa mala è rifinita con una guru in corallo rosso crudo e una nappa in seta sari riciclata anche essa fatta a mano.

Basalto (Lava)

è una pietra di forza e coraggio, essa permette la stabilità nei periodi di cambiamento di vita. Se sei una persona che sta attraversando Una fase o più fasi concatenate di cambiamento nella vita, il basalto potrebbe essere una pietra di grande aiuto. Basalto aiuta ridurre gli aspetti contraddittori del proprio carattere.

Agata

migliora la creatività e rafforza l'intelletto, che lo rende una pietra utile per studenti e artisti. È anche conosciuto come una pietra di buona fortuna e di armonia. Agata aumenta l'energia. Tuttavia, poichè è una pietra di messa a terra, non aumentare l'energia a caso, ma consente piuttosto esplosioni di energia, quando necessaria. In questo modo, agata è una pietra di conservazione e migliora la longevità.

Corallo rosso

ci introduce al sapere e calma le emozioni, aiuta nelle visualizzazioni e quando viene usato in meditazione aiuta nella connessione con la saggezza dei maestri. Il corallo rosso: Rosso porta energia alla vostra meditazione e corallo è un materiale tradizionalmente usato per la creazione delle mala e molto apprezzato nelle regioni dell'Himalaya. * * Corallo bambù non è una varietà di corallo in pericolo di estinzione. Io uso il corallo per creare le mala, visto il suo profondo significato e la sua nobile storia nella tradizione delle mala buddiste.

108 BEADS | JAPAMALA GRANI DI ACAI BLU

108 mala 10 mm Acai Argento e Seta

Descrizione gioiello

Acai grani blu - 10mm - 108 japamala

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere di grani di Acai e 3 particolari marcatori antichi reperiti in India, manufatti in ottone.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una perlina guru dello stesso tipo dei marcatori. La nappa è in seta degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano.

Grani di Acai

I grani di Acai sono i frutti di una palma che cresce spontanea nelle foreste pluviali del Centro e Sudamerica, il nome scientifico è Euterpe Oleracea, e hanno numerose proprietà benefiche. Acai, nella lingua nativa ïwasa’i  significa “frutto che espelle l’acqua” mentre, una curiosità, Euterpe è, secondo la mitologia greca, la musa della musica, e il suo nome significa “colei che rallegra”. Un nome appropriato per questo frutto, come vedremo.

Acai il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione ed aiuta a focalizzarsi sul pensiero positivo. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negative ed aiuta ad espellerli. Questo seme è considerato sacro.

108 BEADS | JAPAMALA ACAI ROSSO pace, chiarezza mentale e giusta direzione

108 mala 10 mm Acai rosso Argento e Seta

Descrizione gioiello

Acai grani Rossi - 10mm - 108 japamala

Questa japamala è molto leggera ed è fatta con un conteggio di 108 sfere di grani di Acai e 3 particolari marcatori antichi reperiti in India, manufatti in ottone.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33, sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è rifinita con una perlina guru dello stesso tipo dei marcatori. La nappa è in seta degli stessi colori con cui la japa è infilata e anche essa fatta a mano.

COLORE ROSSO

Il colore rosso (complementare del verde) ha la lunghezza d’onda minore, ha la più grande capacità penetrativa, ma anche la minore energia e si trova al limite caldo dello spettro. Fin dall’antichità il rosso ha sempre rappresentato il fuoco; la parola stessa deriva dal sanscrito e significa sangue, vita e dall’antichità porta con sé un significato positivo di accrescimento delle forze vitali e di fertilità. Il rosso è collegato alle passioni come l’amore e la guerra: è il colore di Marte, dio della guerra; è il colore del coraggio, dell’aggressività, della forza, dell’istinto, del desiderio ed è legato alle pulsioni ancestrali come il sonno, la fame, la sessualità..

Chi è attratto dal rosso e ci entra facilmente in risonanza ha un carattere vivace, pieno di energia, esuberante e ha un buon rapporto con la sessualità; in fase di eccesso però denota nella personalità una difficoltà a contenere le proprie pulsioni, eccessiva istintività. Il rosso è un colore stimolante, eccitante: aumenta la frequenza cardiaca, respiratorio e la pressione arteriosa, stimola l’attività neuronale, ghiandolare e del fegato. A livello fisiologico è in relazione stretta con i muscoli e con l’apparato osteoarticolare, a livello energetico è in relazione con il primo chakra Muladhara o chakra coccigeo ed è il colore del l’elemento fuoco ed è il colore più Yang. (scopri di più sulla teoria yin-yang) Il colore rosso è consigliato quando manca la forza per pensare e per provare emozioni o non si è sufficientemente partecipi e non ci si impegna nella vita familiare, quando si è troppo stanchi, apatici o la pressione sanguigna è bassa

continua nella sezione bracciali japamala

Copyright © 2019 Le Pietre di Elia di Novella Bille - tutti i diritti riservati

torna su