menu
home > creazioni > japamala 8 mm

108 BEADS | 01 Japamala Pietra del Sole - Pietra di Luna - Acquamarina - Ossidiana nera 8mm - mantra OM - Simbologia Spirale

Japamala Pietra del Sole - Pietra di Luna - Acquamarina - Ossidiana nera 8mm - mantra OM - Simbologia Spirale

Descrizione gioiello

Pietra del Sole AA 8mm liscia Pietra di Luna AA 8mm liscia Acquamarina 8mm Ossidiana nera 8mm Guru Spirale Charm OM

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Pietra del Sole – Sun stone

Sunstone si dice porti le energie del sole; calore, gioia, energia, entusiasmo. Questa gemma aiuta a trasformare qualsiasi situazione in positivo e a portare i sentimenti di auto-stima. Risveglia i ricordi ancestrali di dove proveniamo. Protettiva e potente. Equilibra i chakra sacrali e del plesso solare.

Pietra di Luna – Moon Stone

Anticamente ma anche a tutt'oggi, in India la pietra di luna è considerata una pietra sacra. Associata con la luna, la pietra era indossata della dea Diana e in Oriente amuleti di pietra di luna erano spesso appesi ad alberi da frutto per assicurare colture feconde e abbondanti e nel medio evo, dagli alchimisti, si riteneva che se tenuta in bocca, la pietra di luna poteva contribuire nel prendere decisioni appropriate.

La pietra di luna è gemma di intuizione e comprensione profonda, aiuta a bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione, ed attenua in particolare le tendenze aggressive. Apportando energia femminile, la pietra di luna apre il nostro lato più yin, può stimolare il funzionamento della ghiandola pineale, bilancia i cicli ormonali interni con i ritmi della natura, allevia il dolore mestruale e nella gravidanza, favorisce la fertilità e aiuta a stimolare il sistema linfatico e immunitario. Può ridurre il gonfiore e il fluido corporeo in eccesso. Anche se spesso considerata una pietra da donne, la pietra di luna può essere molto utile agli uomini di aprire il proprio sé emotivo.

Acquamarina

Come si evince dal nome, questo minerale ha un colore simile a quello dell'acqua del mare. L’Acquamarina si trova soprattutto in Brasile, in Russia (Monti Urali) e in Madagascar, ma si trovano diversi giacimenti anche in Nigeria, USA (California), Sud Africa, Cina, Australia, Medio Oriente e Sud Est Asiatico.

Secondo una leggenda, l’Acquamarina è ritenuta la pietra dei marinai e dei viaggiatori, secondo altre, invece, è propiziatrice di matrimoni felici. Sarebbe consigliabile quindi, donare questa pietra il giorno delle nozze. Alcune tonalità di colore dell’Acquamarina ricordano quelle del cielo, ed essendo questo considerato fonte d’illuminazione si pensa che la pietra possa confortare e dare speranza a colui che attraversa momenti dolorosi della sua vita. L’Acquamarina simboleggia la speranza e protegge da infezione gengivali e dell’apparato laringo-faringeo.

Dal punto di vista prettamente metafisico quest’affascinante pietra, attiva il Chakra della Gola facilitando così una perfetta comunicazione della propria reale interiorità. Non solo: ha la grande facoltà di aiutare la comunicazione, sia a livello fisico che etereo, con gli altri esseri del creato, soprattutto con quelli che abitano le acque del mare. Definita anche “Pietra del Coraggio”, l’energia che emana, non solo placa emozioni come l’ira, ma accentua le proprie facoltà intellettive e ha la capacità di aumentare le forze della mente. In stretta attinenza con l’acqua del mare e le sue creature, l’Acquamarina aiuta a sintonizzarsi sulle lunghezze d’onda sia dei delfini che delle balene.

Ossidiana - le proprietà generali:

Ossidiana - le proprietà generali:

Si tratta di un potente scudo contro le energie negative e le influenze negative (come uno specchio che restituisce l'energia delle persone malevoli contro se stessi)

In Astrologia: L'ossidiana è positiva per tutti i segni. Tuttavia esso si associa particolarmente bene ai nativo di cancro, Sagittario, Capricorno e Acquario.

Ossidiana - Le proprietà particolari:

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene. Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

Spirale – simbologia

La spirale è senza ombra di dubbio il simbolo più usato nella tradizione Celtica, nella quale troviamo spirali che ornano una miriade di artefatti antichi: nell'arte celtica simbolica, si possono intuire alcuni dei significati simbolici della forza emanata da questa forma geometrica a spirale. In termini di spiritualità, il simbolo della spirale rappresenta il percorso che conduce alla conoscenza del mondo e dell'esistenza, il percorso che compie l'anima nella sua infinita evoluzione (illuminazione, essenza invisibile, il nirvana, la consapevolezza cosmica). I movimenti tra il mondo spirituale e quello materiale (immateriale e materiale, spirito e corpo, fisicità e impermanenza) vengono mappati dalla spirale tramite gli anelli concentrici connessi a spirale, che segnano l'evoluzione del genere umano sia su scala individuale che collettiva. Inoltre, in termini di rinascita o di crescita, il simbolo della spirale può rappresentare la coscienza della natura a partire dal nucleo o centro che aumenta espandendosi verso il suo esterno.

108 BEADS | 02 Japamala Agata 8mm - mantra OM mani padme hum - Divinità Hanuman

Japamala Agata 8mm - mantra OM mani padme hum - Divinità Hanuman

Descrizione gioiello

Agata blu 8mm sfaccettata Charm OM MANI PADME HUM Divinità Hanuman

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Agata proprieta

Le proprietà dell’agata in generale: Libera dalle catene e sprona ad intraprendere nuove iniziative dopo aver lungamente esitato, ispirando fiducia, speranza e ispirazione. Ci libera dal senso di oppressione, dallo stress e dalla paura. Proprietà magiche dell’agata: Le culture antiche pensavano che l’agata fosse una manifestazione del soprannaturale ed era considerata una pietra sacra. Infondeva forza e coraggio.

Plinio sosteneva che rendesse invincibili gli atleti e Magno attribuiva al minerale il potere di evitare i pericoli e vincere le avversita’. L’Agata in generale ha la capacità di attrarre l’ispirazione di grandi entità spirituali.

Secondo la tradizione, chi la porta vede ogni incantesimo e non può subirne i malefici.

Le agate con tinte marroni o nere, al cui centro si trova un cerchio bianco è utilizzata come amuleto contro il malocchio e vengono spesso usate per decorare i ‘’caccia spiriti’’ che tutt’oggi si usa mettere come ornamento alle porte e alle finestre.

Usi magici dell’agata

Generalmente l’agata è usata negli incantesimi e nei riti magici che riguardano la forza, il coraggio e lunga vita. Portata su di voi mentre fate giardinaggio, aumenta la fertilità delle vostre piante e assicura un raccolto abbondante e fiori rigogliosi.

Le proprietà dell'agata la fanno essere la pietra di un qualunque nuovo inizio. Rinfresca l'anima e ci permette di vedere la bellezza in tutto ciò che ci circonda. L'agata sviluppa la forza e la capacità di andare d'accordo con gli altri, incoraggiando sempre la fiducia e la speranza e la capacità di persuasione a fin di bene. Tradizionalmente l'agata può aiutare il corpo nelle malattie di lungo tempo, ed è nota anche per aiutare la circolazione e il sistema linfatico.

Agata Blu:

Come tutte le pietre blu è collegata dal punto di vista della cromoterapia al quinto chakra, quello della gola. Per tanto è l’agata perfetta per voi se desiderate migliorare le vostre capacità di comunicazione, allontanando quei traumi emotivi che potrebbero interferire sulla buona riuscita di una performance. Sul piano fisico lavora sempre sulla gola e aiuta a contrastare infiammazioni e infezioni che potrebbero colpire questa zona del corpo. Sostiene anche la lotta contro problematiche particolari, come quelle legate alla tiroide, il sistema nervoso e quello scheletrico.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza". Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

Divinità: Hanuman – la forza dell'umiltà

La vicenda di Hanuman è una storia di devozione e di dedizione, di umiltà e spirito di servizio. La devozione ad Hanuman è la meditazione su questo ideale di sacrificio di sé, di assoluta abnegazione. La devozione ad Hanuman è per coloro che desiderano trasformare la propria vita e se stessi in esseri coraggiosi e forti, per coloro che vogliono brillare in devozione e in dedizione ai piedi di colui di cui si sentono discepoli, seguaci e servitori. Se pensate di essere dei devoti servi di Dio, adoratori di Dio, e seguaci di Dio, allora abbiate come ideale questo incomparabile personaggio del Ramayana.

Possedeva la forza per sollevare montagne e per attraversare l’oceano, eppure restava quello che era: un dedito e umile servitore di Dio, ritratto sempre ai Suoi piedi, con la testa china e le mani giunte. Questo è il posto di Hanuman, il suo voto e la sua personalità: la perpetua presenza a Dio. Grazie alla sua dedizione e alla sua abnegazione divenne il favorito da Dio tra i devoti, e grazie al suo spirito di sacrificio divenne un ideale perenne della cultura indiana. Riconosciuto divinità egli stesso, prescelto da milioni di persone, è stato immortalato da Valmiki nel Ramayana.

Che la grazia del Supremo possa ispirarvi a emulare questo ideale e a operare sinceramente al compimento dell’Ideale nella vostra vita. Il rischio e il pericolo dell’orgoglio spirituale sono annientati se l’ideale di Hanuman abita nel cuore e guida il cammino, la sadhana o qualsiasi altra azione in cui siamo impegnati. Per elevare e perfezionare tutti gli aspetti della vita spirituale, la devozione per Hanuman è di profondo significato e raccoglie ideali universali.

Che Dio e il Guru ci concedano di condurre questo ideale di vita, di meditarlo, di tendere costantemente ad esso, di adorarlo al mattino davanti all’altare domestico o sulle rive del Gange.

108 BEADS | 03 Japamala Rudraksha intagliato con corallo turchese e ottone 7mm - mantra OM - set contatori intarsiati a mano a forma di Campana e Vajra

japamala Rudraksha intagliato con corallo turchese e ottone 7mm - mantra OM - set contatori intarsiati a mano a forma di Campana e Vajra

Descrizione gioiello

Rudraksha 7mm Corallo Turchese Charm OM

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti.

Corallo

Per la natura, la forma e il colore, sembra ricongiungere prodigiosamente i tre regni, animale, vegetale, e minerale. Gli sono state attribuite virtù di potentissimo amuleto. Valido talismano contro il malocchio, esprime la sua forza contro ogni tipo di incantesimo se indossandolo spicca al massimo il suo colore rosso fuoco. E' l'amuleto ideale per le donne che aspettano un bimbo e per i fanciulli. Diagnostica, al solo contatto, malattie e avvelenamenti.

Il corallo ha avuto un ruolo importante nei riti religiosi e magici in tutte le isole del Pacifico. Veniva spesso messo sulle tombe a protezione dei defunti e i templi erano a volte costruiti in pietra lavica e corallo. Nel Mediterraneo si riteneva che il corallo, come l'ambra, contenesse "l'essenza della vita" della Dea Madre, che abitava nell'oceano in un "albero" di corallo. In un'antica credenza indu', l'oceano e' considerato l'abitazione delle anime dei morti e percio' il coraloo e' ritenuto un potente amuleto di lunga vita. Viene anche posto sui corpi dei defunti per impedire che vengano occupati dagli "spiriti maligni". Nell'antica mitologia norvegese, il corallo e' ancora legato alla divinita'. Poiche' il corallo non e' una pietra ne' una pianta, ma e' costituito dai resti scheletrici di creature marine, molti non sono d'accordo con il suo uso in magia. E' passato il tempo in cui era necessario sacrificare creature viventi (in questo caso il corallo) per praticare la magia.

Tuttavia, io non vedo come raccogliere un pezzo di corallo portato a riva dal mare in Florida, alle Hawaii o in Italia possa essere dannoso in qualche modo. La raccolta del corallo vivente per farne commercio e' un'altra cosa e sta a voi decidere se volete usare corallo commerciale in magia. Il corallo ha avuto un ruolo importante nei riti religiosi e magici in tutte le isole del Pacifico. Veniva spesso messo sulle tombe a protezione dei defunti e i templi erano a volte costruiti in pietra lavica e corallo.

Nel Mediterraneo si riteneva che il corallo, come l'ambra, contenesse "l'essenza della vita" della Dea Madre, che abitava nell'oceano in un "albero" di corallo. In un'antica credenza indu', l'oceano e' considerato l'abitazione delle anime dei morti e percio' il coraloo e' ritenuto un potente amuleto di lunga vita. Viene anche posto sui corpi dei defunti per impedire che vengano occupati dagli "spiriti maligni". Nell'antica mitologia norvegese, il corallo e' ancora legato alla divinita'. Poiche' il corallo non e' una pietra ne' una pianta, ma e' costituito dai resti scheletrici di creature marine, molti non sono d'accordo con il suo uso in magia. E' passato il tempo in cui era necessario sacrificare creature viventi (in questo caso il corallo) per praticare la magia.

Tuttavia, io non vedo come raccogliere un pezzo di corallo portato a riva dal mare in Florida, alle Hawaii o in Italia possa essere dannoso in qualche modo. La raccolta del corallo vivente per farne commercio e' un'altra cosa e sta a voi decidere se volete usare corallo commerciale in magia. Nei tempi antichi il corallo rosso era ritenuto un dono degli dei ed era rinvenuto sulle spiagge in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia.

I popoli antichi ritenevano magicamente potente il corallo che non era stato lavorato dalle mani dell'uomo, cioe' non era stato levigato, smerigliato, tagliato o scolpito. Poiche' si pensava fosse vivente, (come un tempo era infatti), la gente riteneva che qualunque operazione compiuta sul corallo ne "uccidesse" le magiche energie interne. Cio' non e' assolutamente vero oggi, ma esiste ancora una credenza: se un corallo usato in magia si rompe per qualunque ragione, significa che ha perduto il suo potere e bisogna cercarne un altro, restituendo il pezzo rotto all'oceano. Corallo deriva da due parole greche che significano "figlia del mare". Le donne italiane usavano portarlo vicino all'inguine per regolare il ciclo mestruale, conoscendo la relazione esistente tra il corallo, il mare, la Luna e i loro cicli. Si credeva che il corallo, di solito rosso, divenisse bianco durante il mestruo per poi riprendere il suo colore piu' brillante. Si pensava che cio' accadesse per annunciare i loro periodi. Il corallo usato a tale scopo veniva gelosamente nascosto agli occhi degli uomini, perche', se visto dagli uomini, avrebbe perso ogni potere.

Il corallo e' ancora oggi usato in magia. Indossato in modo da essere pienamente visibile e' un amuleto protettivo. E' usato contro "malocchio, diavoli, furie, diavolesse, incubi e fantasmi" tra gli altri malanni. Previene gli incidenti, protegge dagli atti di violenza, dai veleni, dai ladri, dalle possessioni demoniache e dalla sterilita', quest'ultima specialmente nelle donne.

Il corallo e' portato anche per favorire i cambiamenti interni. Scaccia via la follia, il nervosismo, la paura, la depressione, i pensieri criminali, il panico e gli incubi notturni. Conferisce ragione, prudenza, coragio e saggezza. Messo sotto il cuscino procura un sonno tranquillo allontanando i sogni molesti. Il corallo e' stato usato per migliaia di anni nelle magie relative ai bambini. Se donato a un bambino, ne garantisce la salute futura. Una collana di corallo o un pendente allevia i dolori a un bambino che sta mettendo i denti e un sonaglio di corallo lo protegge. Mettete un pezzo di corallo nella stanza di un bambino o di una bambina per proteggerli magicamente.

Un uso speciale del corallo era popolare nell'antico Egitto e in Grecia: corallo in polvere veniva mescolato con le sementi e sparso sui campi appena seminati. Avrebbe protetto i raccolti durante la crescita dai temporali e dagli insetti. Veniva anche appeso agli alberi da frutto per aumentarne la fruttificazione. A scopo guaritorio, il corallo rosso veniva usato per curare l'indigesione, tutti i malanni dell'intestino, le malattie degli occhie bloccare le emorragie. Inoltre il corallo rosso aveva il potere di segnalare a chi lo portava le malattie perdendo il suo colore. Il corallo e' usato come portafortuna per la casa.

Prendete un pezzo di corallo e toccate con esso ogni porta e finestra muovendovi in senso orario, poi mettetelo in un luogo dove sia in piena vista e lasciate che compia la sua magia. Ha anche associazion con l'amore. Le donne dell'antica Roma portavano orecchini di corallo per attirare gli uomini; polveri di corallo erano usate come incensi di Venere nel sedicesimo secolo e candele rosse o rosa circondate da pezzi di corallo venivano accese per attirare l'amore. Per le sue associazioni con il mare, il corallo e' anche portato come talismano protettivo durante la navigazione o il viaggio per mare e protegge le navi dal naufragio. A volte viene portato anche come protezione dagli attacchi degli squali

Turchese proprietà

Amuleto protettivo utilizzato già dagli antichi egizi 5.000 anni fa. Il Turchese è una pietra difficile da reperire, soprattutto perché nel mercato si trovano tantissime eccellenti imitazioni, che purtroppo possono trarre in inganno. A questa pietra sono attribuiti poteri sovrannaturali. Si dice infatti che, quando il suo proprietario si trova in una situazione di pericolo, il turchese cambi colore proprio per avvertirlo.

Una delle pietre “egiziane” più amate, considerata capace di proteggere non solo dai sortilegi il proprietario, ma anche di vegliare su di lui nell’aldilà. Ecco spiegato perché, un bracciale di turchese, è stato trovato al braccio di una mummia che ha più di 5.000 anni. Sempre in Egitto, il turchese veniva considerato simbolo dell’Universo e dell’Aldilà. Anche gli Indiani d’America utilizzavano i turchesi, sia come “moneta” di scambio, sia come pietra ornamentale per abbellire e proteggere tombe e case. Per loro infatti, il turchese rappresentava lo spirito del mare e del cielo incarnato.

A chi è rivolto il turchese?

Il turchese ha un sistema cristallino triclino. Particolarmente attratte da questa pietra, quelle persone che tendono a vedere tutto in modo molto soggettivo, sempre dal filtro dei propri sentimenti. Una giornata può durare un battito di ciglia o un secolo. Dovrebbero utilizzare il turchese quelle persone che, proprio a causa di questa grande introspezione, sono arrivate a essere insensibili davanti alla sofferenza altrui e non hanno più voglia di lottare, convinti che non vi sono più possibilità nella vita di cambiare il proprio destino. Proprietà del Turchese

Il turchese è legato all’elemento Terra e quello Aria. E’ considerata quindi una pietra capace di conferire stabilità, equilibrio e pace. Essendo anche una pietra di Aria, riesce a stimolare anche l’intelletto e la creatività, aumentando la qualità e la forza comunicativa, non a caso viene posizionato sul chakra della gola. Il turchese riesce a chiarire i pensieri e farli fluire liberamente attraverso la voce. E’ considerato anche un amuleto di buona fortuna nei viaggi.

Corpo

In cristalloterapia, il turchese è considerata una pietra capace di velocizzare i processi di disintossicazione e purificazione. Dona una nuova energia e aiuta ad affrontare meglio tutti i processi di guarigione, specialmente quelli legati alla gola e i polmoni.

Mente

Nei periodi di grande stanchezza, specialmente quella che deriva dai periodi particolarmente stressanti, il turchese riesce a migliorare lo stato d’animo e vedere le cose con una maggior serenità e ottimismo. Aiuta a tenere lontane quelle influenze negative che possono solo peggiorare la salute psico fisica. E’ una pietra perfetta per chi cerca una certa calma interiore e vuole aumentare l’autostima.

Le proprietà del turchese sono note specialmente nel settore della crescita personale e dell’autostima. Il suo compito non è quello di conferire nuove capacità, ma semplicemente di aiutare l’individuo a riconoscere quelle che possiede già e valorizzarle nel migliore dei modi. Aiuta la persona a comprendere che non può essere ciò che non è, ma che deve imparare ad amare quello che invece possiede e sfruttarlo per emergere nella vita ed essere finalmente felice.

Spirito

Nella sfera spirituale i benefici del turchese si fanno sentire più forti che mai. Non a caso è collegato al chakra della gola, il quale fa parte dei centri energetici “alti”, più “sottili” a livello energetico. Dona equilibrio nella dualità e aiuta chi la indossa a comprenderne il vero significato. Promuove l’armonia, l’espressione creativa più pura nata dalla ricerca del Bello.

(Tratto da:www.alchimiadellepietre.it/turchese-cristalloterapia/)

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene.

Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

Il Dorje (O VAJRA)

Nel Buddhismo tibetano, ricco di simboli ed oggetti rituali, ampia rilevanza è stata data al significato della parola Dorje, in tibetano, o Vajra, in sanscrito: il fulmine, o diamante, che distrugge tutti i tipi di ignoranza, essendo esso stesso indistruttibile, principio di liberazione spirituale e mentale sul quale si basa la filosofia tibetana. Il Dorje rappresenta infatti la fermezza di spirito ed il raggiungimento di un'elevata virtù trascendentale in grado di guidare verso la Verità, distruggendo l'inconsapevolezza. Realizzato come uno scettro, può essere singolo o doppio: riferito al fulmine, tipico di numerose civiltà orientali, è paragonato al Martello meteorico di Thor, al fulmine e scettro di Zeus; arma indistruttibile per le divinità adirate, è potere spirituale per gli dei pacati.

Nell'iconografia e nei riti del Buddhismo Tibetano il Dorje è sempre accompagnato da una Campana, ed assieme questi due simboli rappresentano gli opposti che convivono: la campana è infatti simbolo del lato femminile, del diamante, del corpo fisico, mentre il Dorje lo è del lato maschile, del tuono e della mente. Durante i riti Buddhisti il Dorje è tenuto nella mano destra, mentre la campana nella sinistra.

Il Dorje viene spesso utilizzato durante i riti di meditazione come simbolo dell'unione tra la Verità Relativa, rappresentata dalle esperienze della vita quotidiana, e la Verità Assoluta, uno stato dell'essere che si vive in unità con la natura e con tutto ciò che ci circonda. Quando invece durante la meditazione si utilizzano sia il Dorje che la Campana, la Volontà è quella di bilanciare la parte maschile e quella femminile delle cose, per raggiungere la chiarezza spirituale.

Ogni parte della struttura del Dorje ha un suo preciso significato, in particolare le due estremità sferiche, che oltre a rappresentare sunyata, la primordiale struttura dell'universo, simboleggiano le due parti in cui è suddiviso il cervello. La doppia fisionomia del Dorje ricorda anche uno dei sacri simboli del Buddhismo, e cioè due Fiori di Loto che, unendosi, rappresentano l'unione dei due mondi: quello fenomenico, Samsara, e quello tangibile, Nirvana, mentre le parti che simboleggiano i petali rimandano ai quattro Bodhisattva, esseri illuminati, e alle loro consorti.

I tre cerchi centrali, che fungono da punto d'unione per le due parti estreme del Dorje rappresentano invece la beatitudine che il Buddha raggiunge spontaneamente, senza sforzo. Alle estremità dei due Fiori di Loto vi sono tre cerchi, simbolo delle sei vie che conducono alla perfezione: pazienza, generosità, disciplina, impegno, meditazione e saggezza. L'importante messaggio di sacralità e purezza, indicato dal Dorje, raddoppia la sua potenza nei casi in cui esso venga rappresentato doppio. Il doppio Dorje, conosciuto come Vishvavajra ed utilizzato anche come sigillo a chiusura o firma di importanti documenti, viene spesso posto alla base di statue raffiguranti le principali divinità tibetane ed indiane e, se indossato serve da monito per rammentare l'assoluta indistruttibilità della Conoscenza.

Campana GANTHA

E’ la campana (in sanscrito Ghanta, in tibetano Drilbu), ovvero lo strumento musicale più usato nei monasteri, perché si ritiene che il suo suono allontani gli spiriti malvagi. I monaci la tengono nella mano sinistra mentre nella destra tengono il Vajra. La campana è collegata al Vajra poiché quest'ultimo rappresenta la compassione del Buddha, il principio maschile, mentre la campana rappresenta la saggezza: il principio femminile. Il Buddismo ritiene che sia necessario che questi due principi siano ben equilibrati per realizzare una vera crescita spirituale. La campana rappresenta anche la parte fisica del Buddha, mentre il Vajra ne rappresenta la mente.

108 BEADS | 04 Japamala in pietra del sole multi 8mm (sun stone)

japamala in pietra del sole multi 8mm (sun stone)

Descrizione gioiello

Pietra di luna 8mm (Moon stone) - ossidiana nera 8mm - Acquamarina 8mm - mantra OM - guru con simbolo spirale in Argento fatto a mano - seta sari riciclata

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Pietra del Sole – Sun stone

Sunstone si dice porti le energie del sole; calore, gioia, energia, entusiasmo. Questa gemma aiuta a trasformare qualsiasi situazione in positivo e a portare i sentimenti di auto-stima. Risveglia i ricordi ancestrali di dove proveniamo. Protettiva e potente. Equilibra i chakra sacrali e del plesso solare.

Pietra di Luna – Moon Stone

Anticamente ma anche a tutt'oggi, in India la pietra di luna è considerata una pietra sacra. Associata con la luna, la pietra era indossata della dea Diana e in Oriente amuleti di pietra di luna erano spesso appesi ad alberi da frutto per assicurare colture feconde e abbondanti e nel medio evo, dagli alchimisti, si riteneva che se tenuta in bocca, la pietra di luna poteva contribuire nel prendere decisioni appropriate.

La pietra di luna è gemma di intuizione e comprensione profonda, aiuta a bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione, ed attenua in particolare le tendenze aggressive. Apportando energia femminile, la pietra di luna apre il nostro lato più yin, può stimolare il funzionamento della ghiandola pineale, bilancia i cicli ormonali interni con i ritmi della natura, allevia il dolore mestruale e nella gravidanza, favorisce la fertilità e aiuta a stimolare il sistema linfatico e immunitario. Può ridurre il gonfiore e il fluido corporeo in eccesso. Anche se spesso considerata una pietra da donne, la pietra di luna può essere molto utile agli uomini di aprire il proprio sé emotivo.

Acquamarina

Come si evince dal nome, questo minerale ha un colore simile a quello dell'acqua del mare. L’Acquamarina si trova soprattutto in Brasile, in Russia (Monti Urali) e in Madagascar, ma si trovano diversi giacimenti anche in Nigeria, USA (California), Sud Africa, Cina, Australia, Medio Oriente e Sud Est Asiatico.

Secondo una leggenda, l’Acquamarina è ritenuta la pietra dei marinai e dei viaggiatori, secondo altre, invece, è propiziatrice di matrimoni felici. Sarebbe consigliabile quindi, donare questa pietra il giorno delle nozze. Alcune tonalità di colore dell’Acquamarina ricordano quelle del cielo, ed essendo questo considerato fonte d’illuminazione si pensa che la pietra possa confortare e dare speranza a colui che attraversa momenti dolorosi della sua vita. L’Acquamarina simboleggia la speranza e protegge da infezione gengivali e dell’apparato laringo-faringeo.

Dal punto di vista prettamente metafisico quest’affascinante pietra, attiva il Chakra della Gola facilitando così una perfetta comunicazione della propria reale interiorità. Non solo: ha la grande facoltà di aiutare la comunicazione, sia a livello fisico che etereo, con gli altri esseri del creato, soprattutto con quelli che abitano le acque del mare. Definita anche “Pietra del Coraggio”, l’energia che emana, non solo placa emozioni come l’ira, ma accentua le proprie facoltà intellettive e ha la capacità di aumentare le forze della mente. In stretta attinenza con l’acqua del mare e le sue creature, l’Acquamarina aiuta a sintonizzarsi sulle lunghezze d’onda sia dei delfini che delle balene.

Ossidiana - le proprietà generali:

In Astrologia: L'ossidiana è positiva per tutti i segni. Tuttavia esso si associa particolarmente bene ai nativo di cancro, Sagittario, Capricorno e Acquario.

Ossidiana - Le proprietà particolari:

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene. Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

108 BEADS | 05 Japamala in Sugelite - Pirite - Quarzo Ialino - Spirale in Giada viola e simbolo OM

Japamala in Sugelite - Pirite - Quarzo Ialino - Spirale in Giada viola e simbolo OM

Descrizione gioiello

Suglite sferica 8mm Pirite e Quarzo Ialino 6mm Guru con simbolo OM su sandalo laccato Spirale in giada viola fatta a mano, pezzo unico non forato

PEZZO UNICO - SOLO SU ORDINAZIONE

Questo Japamala è fatto con un conteggio di 108 sfere lisce in Pietra del sole qualita tripla A sferica liscia di 8mm intervallata da sfere sfaccettate in opalite 8mm.

info@lepietredielia.com

Sugelite

Scoperta di recente, è diventata presto popolare, e oggi è considerata la pietra della 'nuova era' spirituale, per gli straordinari poteri che le vengono attribuiti dalla sperimentazione svolta da molti guaritori e per il suggestivo colore viola, simbolo dello spirito e del mistero. Rappresenta un legame tra l'immateriale e il fisico; aumenta la vista interiore e porta consapevolezza, armonizzando il pensiero razionale e l'intuizione. E' adatta alle persone sensibili che hanno difficoltà di inserimento nella vita, aiuta ad avere spirito di adattamento e fa sentire bene con se stessi.

Applicabilità

Aiuta a vedere le cose da un punto di vista più spirituale, utile nella meditazione, tende a portare in superficie le cause dei malesseri. Crea uno scudo di luce contro le disarmonie altrui. Ha una forte energia spirituale ed è molto utile per la meditazione. Ha la capacità di far mantenere fedeli ai propri ideali interiori, senza scendere a compromessi. Aiuta a entrare in contatto con le sfere più elevate della vita, ad affrontare con maggiore serenità sfide e cambiamenti, allenta stress e tensioni, attiva e bilancia i due emisferi cerebrali. Ha anche grandi poteri terapeutici: è calmante, analgesica e viene sperimentata per malattie gravi. Protegge dalle energie negative

La Sugilite è forse la pietra più potente per invocare la Fiamma Viola della purificazione. Questa energia può essere di enorme beneficio per chi si trova su un cammino spirituale poiché aiuterà ad eliminare le "macchie grigie" del campo aurico rimuovendo negatività ed influenze karmiche. La Fiamma viola della Sugilite impedirà alle larve (parassiti del piano astrale) di attaccarsi al campo aurico e in generale, tutto ciò che influisce in maniera tossica sul proprio mondo interiore ed esteriore potrà venire rimosso e neutralizzato.

Pietra Compatta e solida, di colore violaceo e di buon peso, molto rara la forma cristallina. Diversamente dall'ametista, la sugilite è solitamente densa, non traslucida e opaca. Il color porpora è intenso, scuro. Prende il nome dal geologo giapponese Sugi che la scoprì nel 1944. Il colore varia dal lillaLa Sugilite è un silicato di potassio sodio litio ferro manganese e alluminio con durezza compresa tra 6 e 6,5. Si trova solitamente in forma massiva e raramente in cristalli prismatici sottili.v

La varietà considerata più preziosa reca toni magenta -porpora. Sebbene sia stata scoperta in Giappone e trovata in Canada, la maggioranza della Sugilite sul mercato proviene dalle miniere molto profonde di manganese del Sud Africa. Dalle canalizzazioni di Robert Simmons si apprende che la Sugilite è una delle più importanti pietre della nostra era per le sue numerose proprietà benefiche.

Le capacità protettive della Sugilite sono eccezionali. Portare o indossare un pezzo di Sugilite procura una specie di "scudo di luce" attorno al corpo che rende inattaccabili dalle disarmonie altrui. Questo tipo di protezione è importante soprattutto per quelle persone gentili che hanno la tendenza ad assorbire su di loro tutte le energie che gli stanno attorno.

La Sugilite è forse la pietra più potente per invocare la Fiamma Viola della purificazione.

Questa energia può essere di enorme beneficio per chi si trova su un cammino spirituale poiché aiuterà ad eliminare le "macchie grigie" del campo aurico rimuovendo negatività ed influenze karmiche. La Fiamma viola della Sugilite impedirà alle larve (parassiti del piano astrale) di attaccarsi al campo aurico e in generale, tutto ciò che influisce in maniera tossica sul proprio mondo interiore ed esteriore potrà venire rimosso e neutralizzato.

Per questo, l'uso della Sugilite velocizzerà il proprio sviluppo interiore e aiuterà a diventare un faro spirituale per il mondo. A proposito di divenire faro spirituale, va detto che la Sugilite stimola e apre il chakra della corona non allo scopo di sfuggire alla realtà per rifugiarci in regni a più alta vibrazione ma piuttosto per radicare la Luce sulla Terra attraverso lo stesso proprio corpo.

Molti si sono incarnati in questo piano volontariamente per aiutare la Terra a raggiungere una ottava vibrazionale più elevata nella quale un certo grado di quella che vienon questa pietra viene molto aumentata la profondità dell'esperienza interiore e le immagini che si ricevono sono dense di significati e simbolismi. La chiave di ciò che l'anima desidera davvero viene rivelata nel sogno profondo e attraverso la comprensione delle immagini che si ottengono si giunge alla comunione con l'anima e dell'armonia e all'armonia con i suoi scopi.

La Sugilite lavora molto bene con le energie di trasformazione della Moldavite.

La Fenacite, la Natrolite, l'Erderite, la Brookite e la Scolecite assistono e intensificano le proprietà visionarie della Sugilite.

L'Ematite si può usare con la Sugilite per amplificare l'integrazione della Luce nel mondo fisico.

L'Ametista rafforza gli effetti di protezione aurica della Sugilite.

Pirite

La pirite fa prendere coscienza della vera natura di se stessi e mette in luce gli aspetti positivi e negativi della personalità. Induce il soggetto a rivelare i suoi lati nascosti, rendendolo leale e aperto nei confronti del prossimo. La pirite offre a chi la indossa energia e stabilità, potenzia l’ottimismo, fa emergere le cause dei conflitti nelle relazioni e permette la loro eliminazione. Aiuta a sopportare il dolore e ad accettare i cambiamenti che sopravvengono nella vita. La pirite mette in relazione l’emisfero destro del cervello con il sinistro e facilita la comunicazione tra la razionalità e le emozioni, l’intelligenza analitica e la creatività.

Quarzo Ialino – Cristallo di Rocca

Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino è un potente cristallo in grado di ricevere, attivare, immagazzinare, trasmettere e amplificare l'energia presente nell'Universo. Ecellente per la meditazione, in quanto è una pietra che aiuta nello sviluppo spirituale molto elevato. Aumenta la capacità comunicativa fra le varie dimensioni, con il Sè Superiore e con gli spiriti guide e gli angeli.

Giada

Giada è il simbolo della purezza e della serenità. Una pietra molto apprezzata con una lunga storia di usanze in Oriente. Porta saggezza e tranquillità. Considerata una pietra di protezione, mantenendo chi la porta con se, sicuro e protetto, conducendolo in uno stato di armonia con se stesso. Giada è popolare anche per essere una pietra di amicizia che attira la buona fortuna. Giada è utilizzata dai guaritori per equilibrare le energie del corpo, portando equilibrio in yin/yang. E’ una pietra collegata al chakra del cuore.

Spirale – simbologia

La spirale è senza ombra di dubbio il simbolo più usato nella tradizione Celtica, nella quale troviamo spirali che ornano una miriade di artefatti antichi: nell'arte celtica simbolica, si possono intuire alcuni dei significati simbolici della forza emanata da questa forma geometrica a spirale. In termini di spiritualità, il simbolo della spirale rappresenta il percorso che conduce alla conoscenza del mondo e dell'esistenza, il percorso che compie l'anima nella sua infinita evoluzione (illuminazione, essenza invisibile, il nirvana, la consapevolezza cosmica). I movimenti tra il mondo spirituale e quello materiale (immateriale e materiale, spirito e corpo, fisicità e impermanenza) vengono mappati dalla spirale tramite gli anelli concentrici connessi a spirale, che segnano l'evoluzioone del genere umano sia su scala individuale che collettiva. Inoltre, in termini di rinascita o di crescita, il simbolo della spirale può rappresentare la coscienza della natura a partire dal nucleo o centro che aumenta espandendosi verso il suo esterno.

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene. Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

pagine

Copyright © 2019 Le Pietre di Elia di Novella Bille - tutti i diritti riservati

torna su