menu

108 BEADS | 0019 JAPAMALA CORALLO ROSA SALMONE CON PIRITE DORATA qualità AA 6mm GURU mantra OM

japamala Corallo rosa salmone e pirite 6 mm

Descrizione gioiello:

Corallo Rosa Salmone 6mm Pirite rondelle sfaccettate GURU mantra OM in ottone e corallo rosso in ottone fatto e inciso a mano

SOLO SU ORDINAZIONE

info@lepietredielia.com

Quando c’è, per così dire, dualità, allora l’uno fiuta l’altro, lo vede, lo ascolta, gli parla, lo pensa, lo conosce. Ma quando la totalità dell’individuo è diventato il Sé, con che cosa e chi potrà fiutare, vedere, ascoltare, parlare, pensare, conoscere? Con che cosa potrà conoscersi quello per mezzo del quale tutto l’universo conosce? Con che cosa potrà conoscersi il conoscitore? (Brhad. U II-IV,14)

Questo mala è creato con un conteggio di 108 sfere di Corallo Rosa Salmone 6mm, e 3 marcatori in pirite dorata. I marcatori sono posti ad ogni conteggio di 21 e 33. Sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotone, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questo bel mala è rifinito con una guru GURU mantra OM in ottone e corallo rosso in ottone fatto e inciso a mano, in Nepal.

Corallo:

Acqua: l’elemento acqua riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione); Etere: o Akasha, il quinto elemento, governa e collega insieme la Terra, l’Aria, il Fuoco e l’Acqua, ed è simbolo di vita e di longevità.

Varietà:

Il corallo rosa dona la capacità di vivere con gioia ogni giorno, sviluppa dolcezza e armonia.  Il corallo rosso stimola l'energia vitale e la vitalità, elimina gli squilibri energetici dovuti a stati d’animo negativi, apre il cuore con la forza dell’amore ed è considerato una pietra della sensualità e dell’affetto. È portato anche per favorire i cambiamenti interni. Il corallo bianco in abbinamento con il rosso scaccia via il nervosismo, la paura, cura la depressione, gli attacchi di panico e i disturbi del sonno. Purifica la mente, infonde un senso di leggerezza e conferisce ragione, prudenza, coraggio e saggezza.

Pirite

La pirite fa prendere coscienza della vera natura di se stessi e mette in luce gli aspetti positivi e negativi della personalità. Induce il soggetto a rivelare i suoi lati nascosti, rendendolo leale e aperto nei confronti del prossimo. La pirite offre a chi la indossa energia e stabilità, potenzia l’ottimismo, fa emergere le cause dei conflitti nelle relazioni e permette la loro eliminazione. Aiuta a sopportare il dolore e ad accettare i cambiamenti che sopravvengono nella vita. La pirite mette in relazione l’emisfero destro del cervello con il sinistro e facilita la comunicazione tra la razionalità e le emozioni, l’intelligenza analitica e la creatività.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza". Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da:alberosacro.org)

108 BEADS | 0020 JAPAMALA IN QUARZO ROSA E ARGENTO – MAMMA 8 mm E FIGLIA 6 mm

japamala Coppia di Quarzo Rosa mamma figlia 6mm e 8mm

Descrizione gioiello:

Quarzo Rosa - Mamma 8 mm e Figlia 6mm – rifiniture e contatori in Argento – nappa in seta sari Guru in Argento con il simbolo OM e contatore centrale nel retro con mantra OM MANI PADME HUM.

SOLO SU ORDINAZIONE

info@lepietredielia.com

Questi Japamala sono uguali fatti con un conteggio di 108 sfere di Quarzo Rosa con guru con il simbolo OM in Argento e nel retro al centro del mala un contatore con mantra MANI PADME HUM. Questi due gioielli speciali sono stati fatti su ordinazione per Madre 8mm e per Figlia piccola 6mm. Questa notta ho amato molto crearli e l’ho fatto con molto amore. Grazie sempre per questa bellissima Luce _/\_

Pietre annodate tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questi due bei mala hanno nappa fatta a mano in seta sari riciclata dello stesso cotone con cui il mala è infilato. Da indossare direttamente sulla pelle sotto il vestito. 108 grani da 8mm e da 6mm, con una perla guru in Argento organico con il simbolo OM, fissata sulla piccola nappa colorata. Nel retro è presente un contatore con il mantra in sanscrito OM MANI PADME HUM.

Quarzo Rosa

Il Quarzo rosa è una pietra di perdono, accettazione e che conduce all'amore incondizionato per sé e per gli altri. Il Quarzo rosa porta armonia nei rapporti romantici e familiari. E’ un cristallo lenitivo e per la guarigione del livello emotivo. Questa pietra lenisce il cuore di chi ha vissuto un trauma. Stimola e riequilibra il chakra del cuore.

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene.  Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza". Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi. Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da: www.alberosacro.org)

54 BEADS | 0021 JAPAMALA DEI 9 PIANETI – MULTISTONE qualità AA 6mm CON BUDDAH DORATO

japamala 9 pianeti 6mm

Descrizione gioiello:

Multistone Pietre semipreziose 6mm GURU Buddah dorato

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 54 pietre ed è una Mala astrologica (Navgraha) "Nove-pianeti" - è fatta di nove pietre semi-preziose, che rappresentano i nove pianeti del sistema solare.

info@lepietredielia.com

Quando c’è, per così dire, dualità, allora l’uno fiuta l’altro, lo vede, lo ascolta, gli parla, lo pensa, lo conosce. Ma quando la totalità dell’individuo è diventato il Sé, con che cosa e chi potrà fiutare, vedere, ascoltare, parlare, pensare, conoscere? Con che cosa potrà conoscersi quello per mezzo del quale tutto l’universo conosce? Con che cosa potrà conoscersi il conoscitore?

Brhad. U II-IV,14

Aiuta nel proprio percorso in base alla carta astrologica. Dalla nostra carta di nascita, a volte più di un pianeta può risultare in posizione contraria rispetto all'obbiettivo da raggiungere nel nostro percorso e questo può crearci delle difficoltà in certi casi, oppure a volte, la correttezza dei dati di nascita che abbiamo a nostra disposizione è dubbia, a causa della non disponibilità di dati autentici. In tali condizioni, questa Mala è molto utile, dato che sono presenti tutte le pietre semi-preziose necessarie per appacificare gli effetti contrari di tutti i nove pianeti del nostro sistema solare. La recita dei mantra poi, ci aiuta a superare gli ostacoli che ci troviamo a dover affrontare.

L’uso delle gemme è la principale terapia dell’astrologia vedica che tiene conto della Prakruti ma anche del destino dell’anima. Le pietre esprimono caratteristiche vibrazionali che sono date dal colore, dagli elementi e dai pianeti ad esse collegati.

pianeti sistema solare

Principali corrispondenze fra pietre e pianeti e loro uso psicologico

Agata – Akika

L’agata contiene gli elementi etere, aria e fuoco ed ha un’energia fredda. Afrodisiaco, allevia i disturbi di Kapha, dona stabilità a Vata e si usa in caso di emorragie, di malattie del cuore, di gengive e denti e nella cura di calcoli alle vie urinarie. L’agata protegge i bambini dalla paura e stimola il risveglio spirituale.   Chakra: 2 – 3 – 4

Ambra – Trna Kanta

L’ambra è di sapore e di vipaka dolce con un virya freddo ed è un calmante che agisce sul sistema endocrino e viene usata in caso di malattie di cuore, di emorragie e di disturbi gastrointestinali. Allevia inoltre i disturbi del sistema nervoso.   Chakra: 2 – 3 – 4 – 5

Ametista

L’ametista contiene gli elementi etere e acqua. Benefica per Vata e Pitta, calma le emozioni e i nervi, rafforza il sistema endocrino e immunitario ed è la pietra spirituale per eccellenza che dona amore, compassione, speranza e chiarezza. Chakra: 6 -7

Berillo – Eliodoro

Il berillo contiene gli elementi fuoco ed etere, stimola Pitta e allevia Vata e Kapha. Ha un’azione disintossicante e rivitalizzante sul sistema nervoso, è eccellente per la costipazione e la digestione, promuove l’intelligenza ed incrementa i valori dell’arte e della musica.

Corallo – Pravala

Il corallo contiene gli elementi acqua, terra e fuoco, il suo sapore è dolce e la sua azione calma Pitta. Carminativo, depuratore del sangue, stimolante della digestione e promotore della vista, aiuta a controllare l’odio, l’ira e la gelosia.

Cristallo di rocca – Sphatika

Il cristallo di rocca è di sapore dolce ed ha un’energia fredda. Ha un effetto purificante sia per il corpo che a livello spirituale ed è utile in caso di emorragie, di febbre alta e di sensazioni di bruciore in tutto il corpo, di anemia, di ittero, di asma e di debolezza. Chakra: tutti

Diamante – Iraka – Vairam  

Il diamante contiene tutti gli elementi ed è  un potente afrodisiaco, cardiotonico e rasayana, infonde al corpo forza e solidità e si usa in caso di diabete, impotenza, consunzione, anemia, edema e cancro. Il diamante stimola Vata e Kapha e calma Pitta, aiuta a creare uno stretto legame nelle relazioni umane ed è spiritualmente elevante. Chakra: 6

Eliotropio – Diaspro sanguigno

L’eliotropio contiene gli elementi fuoco e acqua ed è antianemico, antiemorragico e depurativo; benefico per l’anemia, per il fegato e per i disordini della milza, si usa come purificatore del sangue. Questa pietra aiuta a promuovere la tendenza spirituale nei bambini. Chakra: 1 – 4

Giada – Sange Yasaba – Vyoshma

La giada ha un virya freddo ed è utile in caso di malattie di cuore, di dolori colici, di gastriti, di bruciore della minzione e di calcoli delle vie urinarie; questa pietra migliora la digestione.

Granato

Il granato rosso contiene gli elementi fuoco e terra, quello verde fuoco e aria e quello bianco contiene acqua. Il granato rosso, giallo e marrone avendo un’energia riscaldante è benefico per Vata e Kapha mentre quello bianco e quello verde, rinfrescanti, sono benefici per Pitta. Il granato rosso rafforza, purifica e rivitalizza i sistemi del corpo ed aiuta a ristabilire l’equilibrio allineando i corpi sottili. Chakra: 1 – 4

Lapislazzuli – Rajavarta

Il lapislazzuli contiene gli elementi fuoco, etere e acqua ed è di sapore piccante e amaro. Raffreddante, è un rasayana, favorisce la digestione ed il nutrimento dei tessuti, rafforza gli occhi ed il sistema immunitario e si usa in caso di malattie croniche debilitanti, di asma, di malattie urinarie e di vomito. Questa pietra rende sensibile alle più elevate vibrazioni spirituali chi la indossa. Chakra: 5 – 6

Occhio di gatto – Vaidurya

L’occhio di gatto è dolce ed ha proprietà raffreddanti, favorisce lo sviluppo dei tessuti, è uno stimolante della digestione, è un promotore dell’intelletto, della longevità e della forza, si usa in caso di emorragie ed è utile nella cura degli occhi.

Opale

L’opale contiene gli elementi acqua, fuoco ed etere, è benefica per Vata e Kapha, favorisce la crescita del bambino, promuove sentimenti di benevolenza ed è la gemma della compassione, della creatività e della comprensione.

Perla – Mukta

La perla contiene acqua, aria e terra, ha un sapore dolce, un virya freddo ed una vibrazione calmante e curativa che equilibra i Tridosha. Con un’azione antiacida, emostatica, nervina e sedativa, è benefica per Pitta, purifica il sangue, calma l’eccessiva eccitabilità nervosa e si usa in caso di iperacidità, di malattie di cuore, di asma, di tosse, di bronchite, di febbre cronica, di consunzione, di emorragie, di affezioni epatiche e biliari e di herpes. È indicata per i bambini in crescita e per le donne in gravidanza.

Pietra di sole – Surya Kanta

L’avventurina ha una potenzialità calda ed è un rasayana, attenua Vata e Kapha e favorisce l’intelletto.

Pietra di luna – Chandra Kanta

L’adularia contiene acqua, aria e etere ed ha un’energia fredda che allevia Pitta, è utile nelle malattie caratterizzate da emorragie ed in caso di sensazioni di bruciore nel corpo, di febbre alta e di malattie di cuore. Questa pietra, in stretta relazione con le emozioni umane e con l’acqua corporea, calma la mente. Chakra: 4 – 6

Rubino – Manikya

Il rubino contiene fuoco, aria ed etere, ha un virya caldo ed equilibra i Tridosha ma è da usare con cautela in caso di Pitta elevato. Di sapore dolce, è afrodisiaco e cardiotonico, stimola la digestione ed il metabolismo, favorisce la concentrazione, infonde coraggio, tonifica i nervi ed il cuore, è molto efficace in caso di emorragie e si usa per l’impotenza. Chakra: 1 – 2 – 4

Smeraldo – Tarksya

Usato per rendere propizio il pianeta Mercurio, lo smeraldo equilibra i Tridosha, rafforza il sistema immunitario ed è utile in caso di anemia, di asma, di febbre cronica, di vomito, di emorroidi e di edema. Chakra: 3 – 4

Topazio giallo – Pushparaga

Il topazio contiene fuoco, etere ed aria ed allevia Vata e Kapha, è un equilibratore emozionale, è uno stimolante ed un tonico digestivo, promuove la passione, dona forza ed intelligenza e solleva dalla paura. Chakra: 2 – 3 – 4

Tormalina – Vaikranta

La tormalina è un succedaneo del diamante che ha tutti i sapori ed equilibra i Tridosha, favorisce la concentrazione aumentando al contempo la sensibilità e viene usata in caso di anemia, di malattie addominali, di asma, di  bronchite e di disturbi urinari.

Turchese – Peroja

Il turchese, che è di sapore dolce e astringente ed ha un’energia fredda, ha proprietà antitossiche, stimola la digestione, favorisce la forza e l’attività delle cellule cerebrali ed è utile in caso di malattie di cuore e degli occhi. Chakra: 5

Zaffiro – Nila

Lo zaffiro, che viene impiegato per contrastare gli effetti negativi di Saturno, contiene aria ed etere ed equilibra i Tridosha. Afrodisiaco, favorisce la digestione ed il metabolismo, la forza ed il colorito e si usa in caso di problemi della pelle, di asma, di bronchite, di reumatismi, di sciatica, di dolori nevralgici, di epilessia e per problemi al cuore. Chakra: 5 – 6

108 BEADS | 0022 JAPAMALA IN RUDRAKSHA GIADA PIETRA LAVICA 6mm

japamala Rudraksha Giada Pietra lavica e seta sari 6 mm

Descrizione gioiello:

Rudraksha da 6 mm – Giada gialla qualità AAA 8mm – Pietra Lavica 6mm

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere di semi di Rudraksha da 6 mm – Giada gialla qualità AAA 8mm – Pietra Lavica 6mm.

info@lepietredielia.com

Ogni seme e pietra è annodato con un luminoso cotone colorato, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questa bella mala ha la nappa in seta sari riciclata dello stesso cotone con cui la japa è infilata anche essa fatta a mano. Questo tipo di mala è considerata quella tradizionale indossata da Buddha, Gandhi e dal Dalai Lama. Da indossare direttamente sulla pelle sotto il vestito. 108 chicchi da 6 mm ciascuno, annodati a mano, con una perla del guru alla fine fissata sulla piccola nappa colorata in Argento fatta a mano.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato. Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus).

Rudraksha il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato " lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

Giada

Giada è il simbolo della purezza e della serenità. Una pietra molto apprezzata con una lunga storia di usanze in Oriente il che significa saggezza e tranquillità. Considerata una pietra di protezione, mantenendo chi la porta con se, sicuro e protetto, conducendolo in uno stato di armonia con se stesso. Giada è popolare anche per essere una pietra di amicizia che attira la buona fortuna. Giada è utilizzata dai guaritori per equilibrare le energie del corpo, portando equilibrio in yin/yang. E’ una pietra collegata al chakra del cuore.

Basalto (Pietra Lavica)

E' una pietra di forza e coraggio, essa permette la possibilità di stabilizzare i cambiamenti nella nostra vita. Se si passa attraverso molti cambiamenti il basalto potrebbe essere la pietra per un giusto accompagnamento. Basalto aiuta a diminuire gli aspetti negativi del proprio carattere.

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa". Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene.  Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

108 BEADS | 0023 JAPAMALA RUDRAKSHA SETA SARI 6mm

japamala Rudraksha e seta sari 108 mala 6mm

Descrizione gioiello:

Rudraksha e seta sari Lunghezza 108 grani da 6 mm

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere di semi di Rudraksha da 6 mm. Ogni seme è annodato con un luminoso cotone colorato, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani.

info@lepietredielia.com

Questa bella mala ha la nappa dello stesso cotone con cui la japa è infilata anche essa fatta a mano. Questo tipo di mala è considerata quella tradizionale indossata da Buddha, Gandhi e dal Dalai Lama. Da indossare direttamente sulla pelle sotto il vestito. 108 semi di Rudraksha da 6 mm ciascuno, annodati a mano, con una perla del guru alla fine fissata sulla piccola nappa colorata in seta sari riciclata.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato.

Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus).

Rudraksha il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato " lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

Tutti i miei gioielli sono realizzati a mano con amore, con la mente rivolta alla meditazione e alla preghiera dei mantra e con grande attenzione per i dettagli. Faccio tutte le mie mala utilizzando pietre e filati di alta qualità. Le Pietre che utilizzo non sono colorate artificialmente ma sono una rappresentazione fedele dei miracoli della natura.

Un perfetto regalo per qualcuno di speciale ... o per voi stessi.

pagine

Copyright © 2019 Le Pietre di Elia di Novella Bille - tutti i diritti riservati

torna su