menu

108 BEADS | 0015 JAPAMALA OSSIDIANA ARGENTATA – ZAFFIRI – DIAMANTI BIANCHI GREZZI 6mm

japamala ossidiana argentata zaffiri diamanti grezzi bianchi

Descrizione gioiello:

Ossidiana Argento Blu 6mm – Zaffiri e Diamanti grezzi in rondelle sfaccettate da 6mm Intervalli in argento 925 Guru Manufatto Argento 925– nappa in seta

SOLO SU ORDINAZIONE

Questo mala è fatto con amore con un conteggio di 108 sfere lisce di Ossidiana Argentata 6mm, gli zaffiri sono posti come marcatori ogni 12 conteggi affiancati da intervalli in Argento.

info@lepietredielia.com

Al conteggio 24 ed al conteggio e al conteggio 84, gli zaffiri sono affiancati a diamanti bianchi grezzi. I marcatori sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso cotone, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso tra mani. Questo bel mala è rifinito con una guru manufatto in Argento. La nappa è dello stesso tono di colore con cui il mala è infilato, ed è in seta, anch’essa fatta a mano.

Ossidiana

L’ossidiana deve il suo nome attuale a Obsius, il cittadino romano che, da come ci racconta Plinio chiamandola lapis obsianus o obsidianus, la scoprì in territorio africano, nell’odierna Etiopia. L’ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto della storia dell’umanità: sin dall’età della pietra è stata impiegata per scopi ritualistici come pietra di protezione per scacciare i demoni e per la fabbricazione di armi e utensili taglienti. I sacerdoti Maya in Messico la usavano come specchio per la divinazione, serviva a guarire le ferite e ad attenuare il dolore.

L’ossidiana attira nel corpo energia fisica e sessuale, ci connette con le vibrazioni della terra e risveglia in noi la forza necessaria per vivere e realizzarci. Poiché lavora con il primo chakra, radica le energie spirituali superiori nei chakra inferiori ed è dunque utile alle persone estremamente emotive e instabili, che hanno scarso contatto con la realtà. È la pietra del guerriero, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha paura della morte. Dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia. L’ossidiana collega spirito e materia. Facilita l’introspezione, porta in superficie le emozioni e i pensieri più nascosti e permette alla mente cosciente di penetrare i lati oscuri della personalità, indirizzando l’individuo verso la via della trasformazione. Purifica l’ego perché funziona da specchio, distrugge le illusioni e riflette anche i difetti: è la luce che dissolve il buio, il sé incontra la sua ombra per comprenderla e illuminarla. È una pietra di autoconoscenza.

Zaffiro proprietà e benefici

Anticamente lo Zaffiro era considerato la pietra collegata al pianeta Saturno e rappresentava il cielo, gli angeli, la magia, la fiducia e l’amicizia. Santa Ildegarda lo cita nei suoi scritti dicendo che “indica il grande amore per la saggezza”. Ne consiglia l’uso per i problemi agli occhi, per avere una buona capacità intellettiva e una conoscenza profonda e solida, oltre che per placare l’ira. Questo splendido cristallo lavora sul 6°chakra, elimina la confusione mentale e favorisce l’espressione creativa. Induce alla realizzazione degli obbiettivi che ci si è prefissati, riducendo la tendenza ad essere dispersivi. Apre la mente, favorendo il contatto con le energie cosmiche. È la gemma della saggezza, della virtù, della devozione. È utile a quanti desiderano sviluppare livelli altamente spirituali.

Diamante alcune proprietà e benfici

Il nome diamante deriva dal DYU che significa "splendente", nella tradizione indo-europea, l'etimologia della parola  fa risalire alla  sua radice con il significato "splendente cielo" (intesa come la divinità che presiede). Il diamante è conosciuta anche come "irremovibile" (dal greco adamas, "invincibile"). Gli indiani lo chiamavano "Azira - indistruttibile. Si narra che il diamante non potendo essere distrutto, avrebbe  preferito lasciare la terra piuttosto che essere distrutto da un martello.

Il simbolo della pietra preziosa diamante In una delle zone del buddismo, il Vajrayana, il diamante (vajra - la parola che significa fulmine) è considerato come un simbolo del potere irresistibile dello spirito, attraverso le ombre. Il Diamante, come tutte le pietre preziose,  simboleggia i valori morali e intellettuali, è l'immagine della forza spirituale, della perfezione, della grandezza. Inoltre, l'immagine del diamante raffigura il centro mistico. Il Diamante è una pietra che ha le capacità di splendere al buio perché è dotato di uniche proprietà ottiche. E’ trasparente alla luce ultravioletta, di solito non ha un colore o è colorato sottilmente nei toni  del giallo, del rosa, del blu e del verde. Il diamante è il simbolo delle diverse sfaccettature della personalità, come la purezza, l'innocenza, l’invincibilità, la forza. La leggenda narra che chi possiede questa pietra sarà sempre protetto da malattie e da brutti sogni. Il diamante è molto impegnativo. Secondo la leggenda, il diamante dovrebbe arrivare nelle mani del possessore in un modo onesto, senza usare la forza, altrimenti potrebbe avere un impatto negativo sul proprietario. Al Diamante sono attribuite varie proprietà magiche: può essere usato per scoprire un veleno o per curare molte malattie, serve anche come un potente talismano.

108 BEADS | 0016 JAPAMALA LABRADORITE AAA CON MANTRA OM MANI PADME HUM 6mm

japamala-6mm-Labradorite-AAA-6mm-con-Mantra

Descrizione gioiello:

Labradorite AAA – rondelle sfaccettate 6mm, tagliate a mano – 108 beads Guru perlina Argento tibetano con incisione mantra Om Man Padme Hum

SOLO SU ORDINAZIONE

Questo mala, dalle frequenze amplificate per gli effetti della purezza della labradorite, è stato appositamente studiato e creato su ordinazione, per una mamma molto speciale e molto amorevole.

info@lepietredielia.com

A lei e alla sua famiglia tutto il mio Amore. Grazie per il bell’esempio _/\_ Abbiamo deciso di comune accordo di condividere con tutti tutti voi questo incantevole e potente intento del Cuore. L’energia di questo mala la si può toccare.

Il mala è creato con un conteggio di 108 rondelle sfaccettate di Labradorite qualità tripla A e antichi marcatori in argento tibetano posti ad ogni conteggio di 21 e 33. I marcatori sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con un luminoso e resistente cotone, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. La nappa è in seta sari riciclata nei toni di colore con cui il mala è infilato, e anche essa fatta a mano. Questo bel mala è rifinito con una Guru molto in argento tibetano: che riporta il mantra Om Man Padme Hum

Labradorite

Rafforza la nostra volontà ~ stimola l'immaginazione ~ innalza la vibrazione del livello di spiritualità. La Labradorite naturale ha linee e linee di clivaggio, e il suo affascinante colore varia da sfumature di grigio, blue e tonalità di verde. La labradorite è un eccellente antidoto contro le illusioni. Vince la dispersione, rafforza l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi e delle nostre intenzioni grazie alla sua superficie cangiante di vari colori. La natura trascendentale e mutevole della labradorite sostiene nell'imparare a sviluppare una gratitudine più profonda, a eliminare le vecchie tendenze e ad apprendere la grande lezione che il cambiamento è la vera natura della vita. Questa pietra aiuta a spostare le percezioni a un livello più alto e a modificare potenzialmente le scelte dell’individuo in modo positivo. Stimola la creatività, la fantasia, l’introspezione e la profondità dei sentimenti. Riduce l’ansia e stress.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono. La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza". Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi. Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da:www.alberosacro.org)

108 BEADS | 0017 JAPAMALA QUARZO ACQUA AURA GOLD E RUDRA 6mm

japamala Quarzo Aura Acqua

Descrizione gioiello:

Quarzo Acqua Aura Gold 6mm - Rudraksha da 6 mm Guru Manufatto artigianale in Argento 925 con spirale in rilievo – nappa in seta sari riciclata

PEZZO UNICO

Questa Japamala è stata creata per un ordine personalizzato, con l’intento di festeggiare un’anima speciale nonché amica speciale.

info@lepietredielia.com

E’ creata con un conteggio di 108 sfere di Quarzo Acqua Aura Gold 6mm e di semi di Rudraksha da 6 mm. Ogni seme e pietra è annodato con un luminoso cotone colorato, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un bel flusso nelle mani. Questa bella mala ha la nappa in seta sari riciclata del colore nella tonalità del cotone con cui il mala è infilato, anche essa fatta a mano. Il mala in rudraksha è considerato come mala tradizionalmente indossato da Buddha, Gandhi e dal Dalai Lama. Il gioiello può essere indossato direttamente sulla pelle sotto il vestito. I 108 grani da 6 mm ciascuno, terminano con una guru fatta a mano con tanto amore in Argento 925 e bronzo, creata con una spirale in rilievo. La Guru abbraccia la piccola nappa in seta sari colorata.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato. Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus). Rudraksha il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato " lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

Quarzo Aqua Aura Gold: proprietà e benefici

Quarzo Aqua Aura Gold è un cristallo dal bel colore blu brillante, oro e terra. Questa pietra ha proprietà metafisiche molto potenti, e questo è in parte dovuto al fatto che sono cristalli di quarzo ed in parte anche allo strato di oro fino che si inserisce nella pietra . Questi cristalli risuonano fortemente con la vibrazione che si connette con la comunicazione superiore e i doni psichici.

Aura Quarzo - energia fisica

Questo tipo di quarzo è un potente amplificatore di riequilibrio dell’energia sia nell'assorbimento, che nella conservazione, che nel rilascio, regolando le energie del corpo umano. Poiché questo quarzo è arricchito da metalli preziosi è una pietra di alta vibrazioni e un maestro guaritore per qualsiasi condizione energetica. Porta con se un alto livello di forza vitale, di pulizia energetica e miglioramento degli organi vitali, stimolando il sistema immunitario ed energetico all’interno del corpo, e riportandolo in equilibrio. E’ considerato particolarmente benefico per ghiandole come il timo, la pineale e la tiroide, per l'ossigenazione del sangue e del fegato, del pancreas e della milza.

Aura Quarzo – energia emozionale

I cristalli di quarzo Aura forniscono un ambiente calmo, un rilassante effetto sul corpo emotivo e di pulizia per l'aura. Essi sono eccezionali per rilasciare negatività e stress, vecchie ferite e dubbi di lunga data circa la propria autostima. In sintonia con le energie dell'Universo, ci aiuta a vedere e a connetterci con la bellezza che tutto avvolge. Questi cristalli sono edificante lo spirito e promuovona una naturale gioia, speranza e ottimismo.

Aura Quarzo - Chakra e bilanciamento energetico

I cristalli di quarzo Aura sono pietre straordinarie per accompagnarci alla connessione con le frequenze di guarigione presente nelle griglie cristalline di cui parla Kryon, ci aiutano attivando il corpo della luce ed ancorando l’energia del corpo fisico con Madre Terra. L’energia di questo cristallo scorre lungo i chakra come un arcobaleno, i vari colori aumentano il tasso vibrazionale dei chakra e li preparano ad accogliere coscienza espansa. Essi allineano e purificare l'intero sistema, consentendo l'attivazione "Rainbow Light Body" e l’integrazione con essa. [Naisha Ahsian, Rainbow Light Body]

Aura Quarzo - Energia Spirituale

Aura Quarzi sono cristalli di elevazione spirituale, notevoli per i loro poteri di indirizzo e di espansione dell 'anima. Essi forniscono serenità e pace durante la meditazione, accompaganno ad approfondire la propria sintonia con il Divino e all'apertura dei portali del regno angelico. Essi assistono nel ricordare lezioni da incarnazioni passate ed espandere la consapevolezza dello scopo spirituale per questa vita. Aura Quarzi sono altamente protettivi durante il cammino spirituale, e possono essere un aiuto efficace per la canalizzazione cosciente e tutti i tipi di comunicazioni inter-dimensionale.

Spirale: proprietà e benefici

La spirale è uno dei simboli più spesso rappresentati nella storia dell’uomo. Dalle pareti delle grotte primitive ai vasi classici, dai templi iniziatici alle cattedrali ai monili sacri, fino a giungere agli attuali crop-circles. La spirale è emersa molte volte nei simboli dei cerchi del grano, che vengono anche interpretati come dei amplificatori energetici per l'inconscio collettivo dell'umanità e per l'attivazione di energie di guarigione del pianeta. La spirale è anche una delle forme geometriche più ricorrenti in Natura e la ritroviamo in infinite situazioni intorno a noi:

negli ammassi galattici che costituiscono l'universo, nella forma delle galassie, nelle nubi interstellari, nei moti dei sistemi solari in viaggio nel Cosmo, nella rotazione dei pianeti e delle stelle, nel moto degli UFO, nel moto dei cicloni, nel moto degli uragani, nel campo energetico umano, nella sezione aurea, in alcuni fiori, nelle corna di alcuni animali, nelle conchiglie, nella molecola del DNA, negli elettroni, nell'atomo - dotato di una rotazione che è alla base delle proprietà della materia, ritroviamo il magico potere della spirale in molte danze sacre, mediante le quali il danzatore cerca di entrare in intima connessione con il flusso della Vita e di riavvicinarsi allo Spirito, fonte divina della Vita stessa. … e gli esempi potrebbero continuare ancora e ancora...

Questa trasversale diffusione di tale forma, è dovuta al probabilmente al fatto che essa rappresenta il naturale movimento dell'energia, di cui tutto l'Universo creato è composto; il movimento energetico, così come la curva sinusoidale (presente anche nel simbolo del Tao) che non è altro che un modo differente per rappresentare la spirale stessa. La base della Vita è infatti un cerchio (cioè un movimento ciclico che periodicamente e regolarmente attraversa le medesime fasi) che si muove - trasla - su livelli vibratori differenti dando origine al moto spiraliforme; non a caso questo movimento è particolarmente presente nei diagrammi dei frattali, che rappresentano le dinamiche di base della struttura della forma-energia. La spirale indica espansione, crescita, sviluppo e il loro contrario, rappresenta il potere creativo che l'Universo emana dall'ombelico (Omphalos), rappresenta i profondi meandri della mente umana, è simbolo di vita eterna, del flusso dell'acqua e degli eventi, della continua creazione e dissoluzione delle forme, del passaggio tra vita, morte e rinascita. Questo conferma il grande potere che la caratterizza.

108 BEADS | 0018 JAPAMALA GIADA ARANCIO LOTUS BIANCO RUDRAKSHA

japamala Giada 6mm lotus bianchi rudra

Descrizione gioiello

Giada 6mm AAA- Lotus bianco 8mm – Rudraksha 6mm – 108 beads

PEZZO UNICO

Questa Japamala è fatta con un conteggio di 108 sfere lisce di Giada arancio 6mm qualità AAA, con intervalli di Lotus bianco 8mm e Rudraksha 6mme argento tibetano dorato come marcatori.

info@lepietredielia.com

I marcatori sono posti ad intervalli regolari, essi sono utili segnali per il canto nelle sezioni più piccole di mantra oppure vengono utilizzati come dolci promemoria per centrare e richiamare la nostra attenzione se la mente vaga durante la meditazione. Ogni pietra è annodata con una luminosa seta, con nodi tra ogni sfera per dare la sicurezza e un gentile flusso nelle mani. Questa bella mala è stata fatta su ordinazione per una persona molto speciale, ed è stata rifinita con nappa in seta sari riciclata, anch’essa fatta a mano.

Giada

Giada è il simbolo della purezza e della serenità. Una pietra molto apprezzata con una lunga storia di usanze in Oriente il che significa saggezza e tranquillità. Considerata una pietra di protezione, mantenendo chi la porta con se, sicuro e protetto, conducendolo in uno stato di armonia con se stesso. Giada è popolare anche per essere una pietra di amicizia che attira la buona fortuna. Giada è utilizzata dai guaritori per equilibrare le energie del corpo, portando equilibrio in yin/yang. E’ una pietra collegata al chakra del cuore.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato.  Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus).

Rudrakshail seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato " lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

Semi di Loto - Trasformazione spirituale

Il fiore di loto è uno dei fenomeni più miracolosi che esistano, ecco perché in Oriente è diventato il simbolo della trasformazione spirituale. Il Buddha è seduto su un loto, Visnhu è in piedi su un loto. Come mai? Perché il fiore di loto racchiude in sé un valore simbolico di estrema importanza: cresce nel fango. È simbolo di una trasformazione, è una metamorfosi. Il fango è sporco, potrebbe puzzare; il loto è fragrante, ed è affiorato da un fango puzzolente. Esattamente nello stesso modo, la vita comune è fango immondo, ma in essa è nascosta la possibilità di diventare un fiore di loto. Il fango può essere trasformato, tu puoi diventare un fiore di loto. Il sesso può essere trasformato e può diventare samadhi. La rabbia può essere trasformata e può diventare compassione. L’odio può essere trasformato e può diventare amore. Tutto ciò che ribolle in te e che in questo momento sembra qualcosa di negativo può essere trasformato. La tua mente rumorosa può essere svuotata e trasformata, allora diventa una musica celestiale.

Pianta acquatica perenne, originaria dei tropici asiatici, del genere Nelumbo della famiglia delle ninfacee. Sbocciava nelle paludi e negli stagni ancora prima della comparsa dell’uomo; è citato in testi sacri come l’Antico Testamento, lo Shi-Kin (Libro di Canti Cinesi) e il Kojiki (antiche leggende del Giappone). Come la rosa per l’occidente, il loto è per l’oriente il più significativo e importante tra i simboli floreali, ricco di significati e riferimenti: ha un forte valore spirituale per via della sua particolarità di affondare le radici nel fango e di distendersi sulla superficie delle acque stagnanti, uscendo da esse immacolato e bellissimo; rimane, inoltre, asciutto anche se vive nell’acqua: per questo è il simbolo di chi, come il bodhisattva, vive nel mondo senza esserne contaminato, rimanendo imperturbabile tra gli affanni della vita; insegna che la bellezza può scaturire perfino dalle cose più vili. In India simboleggia fertilità, prosperità e longevità. Si dice che Brama, il creatore dell’universo, sia emerso da un fiore di loto. Il fiore era apprezzato anche per le sue proprietà curative: era usato come rimedio per i disturbi ai reni e allo stomaco; le foglie, invece, per fermare le emorragie. Nella letteratura sanscrita gli si paragonavano gli occhi di una donna per onorarne la bellezza. Il fiore di loto si chiude la notte e si apre all’alba: simboleggia l’aprirsi della mente al divino, la rinascita e, quindi, della vita eterna.

Il popolo Egizio lo considerava il simbolo dell’eloquenza, della speranza, e della rinascita. I suoi petali venivano pertanto posti nelle parti intime delle mummie delle donne, proprio come simbolo di purificazione e di rigenerazione. Il loto, dunque, rappresenta l’auto-creazione, la nascita della terra dal caos e, nello stesso tempo, la luce e l’ordine, l’aspetto evolutivo del mondo e degli uomini. Infatti secondo la loro antica cosmogonia, dal bocciolo di un fiore di loto nacque Ra. Il dischiudersi del bocciolo illuminò di luce divina le acque limacciose del Nun (il Caos Informe) che si ritirarono mostrando la terra asciutta. Ra se ne compiacque e salì verso le stelle per diventarne la più luminosa ed illuminare la terra che aveva appena creato. Egli divenne Aton, il disco solare. Ora non vi era più solo Caos ed Oscurità, poiché Ra aveva portato Luce ed Ordine nel mondo. L’offerta del fiore di loto era considerata un atto sacro, per cui essa compare spesso nell’arte. Nelle scene di dipinti e rilievi si pone il loto in mano ad una donna e lo si offre poi sugli altari. Sulla tavola delle offerte, tra tutti gli oggetti e gli alimenti indispensabili per l’aldilà, ci sono anche i fiori di loto.

Presso i Greci era ritenuto il “fiore dei fiori”, nato dal sacrificio della ninfa Lotis la quale, piuttosto che cedere alle insane voglie del satiro Priapo, preferì gettarsi nelle acque di un fiume. Con i suoi petali si adornavano la fronte le giovani spose e le regine.

Tutti i miei gioielli sono realizzati a mano con amore, con la mente rivolta alla meditazione e alla preghiera dei mantra e con grande attenzione per i dettagli. Faccio tutte le mie mala utilizzando pietre e filati di alta qualità. Le Pietre che utilizzo non sono colorate artificialmente ma sono una rappresentazione fedele dei miracoli della natura.

Un perfetto regalo per qualcuno di speciale ... o per voi stessi.

pagine

Copyright © 2019 Le Pietre di Elia di Novella Bille - tutti i diritti riservati

torna su