menu
home > creazioni > bracciali japamala

JAPAMALA da polso Eliotropio - Sugilite - Ametista 8mm - mantra OM mani padme hum

JAPAMALA da polso Eliotropio - Sugilite - Ametista 8mm - mantra OM mani padme hum

Descrizione gioiello

Eliotropo AA 8mm liscia Sugilite AA 8mm liscia Ametista 8mm Charm OM MANI PADME HUM

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Eliotropio

La potente energia dell'Eliotropio è in grado di favorire la tenacia e il perseguimento degli obiettivi,stimolando il coraggio e aumentando la forza di volontà.....chi non ne ha bisogno oggi?

In questa pietra è realmente imprigionata una potente energia,in grado di favorire l'affermarsi di un'indole combattiva e tenace.

L'ELiotropio aiuta il soggetto a perseguire fino in fondo i propri scopi,stimola e promuove il coraggio,la risolutezza e la volontà rafforzando la rettitudine e l'onestà.

accresce il senso di sicurezza in se stessi ed elimina i sensi di colpa,armonizzando gli stati emotivi scaturiti spesso da cariche energetiche eccessive che soccombono all'effetto della negatività.

L'Eliotropio attenua l'irritabilità,l'aggressività e l'impazienza,aiuta a superare gli stadi d'esaurimento e stimola l'attività onirica.

E' un potente antistress,sia mentale sia fisico,ma è sopratutto indicata come pietra della depurazione,per la capacità di disintossicare il sangue,ideale per combattere virus e batteri.

Le macchie di colore rosso tipiche dell'Eliotropio,starebbero proprio a caratterizzare le qualità terapeutiche di protezione e rinvigorimento di cui questa pietra è ben nota.

Proteggerebbe infatti dalle malattie legate all'indebolimento delle difese immunitarie - raffreddore,influenza,bronchite,tosse,mal di gola e tonsillite - e riattiverebbe la circolazione dell'energia nell'organismo svolgendo un'azione disintossicante e antinfiammatoria.

Oggi è utilizzata in cristalloterapia per prevenire e curare le malattie del sangue - ossigenando e bilanciando i quantitativi di ferro - comprese emorragie nasali e cicli mestruali con flusso abbondante,ma è sopratutto utile agli atleti per aumentare la forza fisica,proteggere e rinforzare il cuore e attenuare i crampi e lo stress da competizione.

il simbolo della sacralità

L'Eliotropio è una pietra leggendaria,conosciuta per le proprietà terapeutiche e molto considerata dalle civiltà del passato. Per via delle particolari macchie rosse,era simbolicamente considerata dagli antichi cristiani come il sangue di Cristo che,cadendo dalla croce,aveva macchiato la terra verde. Proprio a causa di questo suo aspetto "sanguigno" si riteneva potesse curare le ferite del corpo e dell'anima.

I soldati romani lo utilizzavano per prevenire le ferite di battaglia e,nel caso di emorragie violente,lo tenevano premuto sulla ferita per arginarne il flusso.

Anche le donne in stato di gravidanza usavano legare un amuleto di Eliotropio al polso per prevenire aborti spontanei,mentre tenuto legato ad una coscia,avrebbe favorito un buon parto.

L'Eliotropio evoca il coraggio,insegnando a manifestare l'identità personale e i desideri più profondi.

L'energia dell'Eliotropio,scaturita dall'unione dei propri colori,forma una combinazione di forze capace di conservare l'equilibrio emotivo,fornendo il coraggio di confrontarsi con situazioni difficili.

Spesso è proprio attraverso atti di coraggio che troviamo la forza delle nostre convinzioni e della nostra fede.

L'Eliotropio libera dalle ombre dell'incertezza e aiuta a percorrere questa strada,che non significa affrontare pericoli e difficoltà se non è necessario,ma trovare in sè la capacità di agire grazie alla forza della mente e dello spirito.

Questo è il cammino del guerriero spirituale.

il primo CHAKRA:MULADHARA

L'Eliotropio è un cristallo molto potente le cui vibrazioni lavorano in connessione tra il primo chakra(vibrazione del colore rosso) e il quarto chakra(vibrazione del colore verde).

Collegandoli ed armonizzandoli,l'Eliotropio trasporta l'energia attraverso i chakra,dal basso verso l'alto,nella lenta e preziosa trasformazione che permette all'elemento fisico,di terra,di trasformarsi in elemento spirituale.

La forza vitale riduce lo stress a livello mentale ed emotivo,causa di stanchezza e spossatezza fisica ma anche a livello emozionale.

Infonde calma riducendo l'impazienza e l'aggressività. attraverso l'apertura dei chakra,l'Eliotropio consente il diffondersi del coraggio necessario a rendere viva la voce del cuore e intraprendere il primo passo verso la consapevolezza.

Appoggiato in corrispondenza del primo chakra,sublima l'energia sessuale rendendola creativa e svolge una protezione degli organi coinvolti,in particolare delle ovaie,contro le infiammazioni.

Aumentando il flusso di forza vitale nei tessuti del corpo,il raggio verde dell'Eliotropio porterà guarigione e crescita incoraggiando la guarigione emozionale e il rinnovamento.

EFFETTO DELL'ELIOTROPIO

NEL PRIMO CHAKRA

Consente l'accesso a stati di coscienza sempre più elevati.

NEL SECONDO CHAKRA

Gestisce le energie sessuali armonizzandole.

NEL TERZO CHAKRA

Aiuta nella realizzazione dei propri desideri.

NEL QUARTO CHAKRA

Riequilibra e connette con il mondo circostante.

NEL QUINTO CHAKRA

Migliora la comunicazione attraverso il linguaggio.

NEL SESTO CHAKRA

Sviluppa l'intuizione,la chiarezza e l'immaginazione creativa.

NEL SETTIMO CHAKRA

Trasforma la conoscenza intellettuale aprendo alla consapevolezza dell'essenza.

le pietre negli astri

L'Eliotropio è la pietra protettrice dei nati sotto il segno dei pesci al quale,per definizione,appartengono due distinte personalità:una affascinante,magnetica e attraente,l'altra,caratterizzata da una riservatezza che sconfina spesso nella timidezza.

La protezione dell'Eliotropio tocca in modo significativo chi possiede le suddette caratteristiche e necessita di un aiuto per diventare più disinvolto e fiducioso in se stesso,conquistando il coraggio necessario per far risaltare la propria personalità.

L'indole naturalmente gentile,generosa e paziente dei pesci è potenziata dalla costante presenza della pietra che saprà renderli più simpatici e interessanti aumentando le prospettive di successo nella vita.

acquisteranno una estrema fiducia in se stessi,il coraggio e la capacità d'espressione per padroneggiare la timidezza e l'estrema sensibilità.

afrodisiaco naturale

Da millenni gli esseri umani ricercano sostanze in grado di aumentare il desiderio sessuale e la virilità.

Queste fonti,chiamate afrodisiaci,dal nome greco della Dea dell'Amore e della bellezza,Afrodite,comprendono bevande,alimenti,piante ed erbe,prodotti di origine animale e polveri derivate dalla frantumazione di pietre e cristalli.

Una di queste pietre è proprio l'Eliotropio,ancora oggi molto utilizzato in India,regione che giustificherebbe la scarsa disponibilità di esemplari grezzi sul mercato.

da orfeo al medioevo

Secondo le fonti mitologiche,in una citazione di Orfeo dichiarerebbe che se un sacrificio venisse commesso impugnando un diaspro scintillante,gli Dei,rallegrati,concederebbero abbondanti piogge benefiche per fecondare la terra riarsa.

Il diaspro citato è in realtà un diaspro sanguigno,sinonimo dell'Eliotropio,pietra capace di allontanare la siccità ma anche la grandine e in generale tutti quei pericoli che minacciano le coltivazioni. Nel Medioevo era difatti conosciuto dai contadini come ottimo talismano,utilizzato durante la semina per assicurarsi una buona crescita del raccolto,credenza attribuibile al potere del suo colore predominante,il verde,di donare ricchezza e denaro.

Sugilite

Energia - Proiettiva.

Pianeta - Venere.

Elemento - Terra.

Poteri – Spiritualità,armonia

Scoperta di recente, è diventata presto popolare, e oggi è considerata la pietra della 'nuova era' spirituale, per gli straordinari poteri che le vengono attribuiti dalla sperimentazione svolta da molti guaritori e per il suggestivo colore viola, simbolo dello spirito e del mistero. Rappresenta un legame tra l'immateriale e il fisico; aumenta la vista interiore e porta consapevolezza, armonizzando il pensiero razionale e l'intuizione. E' adatta alle persone sensibili che hanno difficoltà di inserimento nella vita, aiuta ad avere spirito di adattamento e fa sentire bene con se stessi.

Applicabilità

Aiuta a vedere le cose da un punto di vista più spirituale, utile nella meditazione, tende a portare in superficie le cause dei malesseri. Crea uno scudo di luce contro le disarmonie altrui. Ha una forte energia spirituale ed è molto utile per la meditazione. Ha la capacità di far mantenere fedeli ai propri ideali interiori, senza scendere a compromessi. Aiuta a entrare in contatto con le sfere più elevate della vita, ad affrontare con maggiore serenità sfide e cambiamenti, allenta stress e tensioni, attiva e bilancia i due emisferi cerebrali. Ha anche grandi poteri terapeutici: è calmante, analgesica e viene sperimentata per malattie gravi. Protegge dalle energie negative

La Sugilite è forse la pietra più potente per invocare la Fiamma Viola della purificazione.

Questa energia può essere di enorme beneficio per chi si trova su un cammino spirituale poiché aiuterà ad eliminare le "macchie grigie" del campo aurico rimuovendo negatività ed influenze karmiche.

La Fiamma viola della Sugilite impedirà alle larve (parassiti del piano astrale) di attaccarsi al campo aurico e in generale, tutto ciò che influisce in maniera tossica sul proprio mondo interiore ed esteriore potrà venire rimosso e neutralizzato.

Pietra Compatta e solida, di colore violaceo e di buon peso, molto rara la forma cristallina.

Diversamente dall'ametista, la sugilite è solitamente densa, non traslucida e opaca. Il color porpora è intenso, scuro.

Prende il nome dal geologo giapponese Sugi che la scoprì nel 1944. Il colore varia dal lillaLa Sugilite è un silicato di potassio sodio litio ferro manganese e alluminio con durezza compresa tra 6 e 6,5. Si trova solitamente in forma massiva e raramente in cristalli prismatici sottili.v

La varietà considerata più preziosa reca toni magenta -porpora. Sebbene sia stata scoperta in Giappone e trovata in Canada, la maggioranza della Sugilite sul mercato proviene dalle miniere molto profonde di manganese del Sud Africa.

Dalle canalizzazioni di Robert Simmons si apprende che la Sugilite è una delle più importanti pietre della nostra era per le sue numerose proprietà benefiche.

Le capacità protettive della Sugilite sono eccezionali.

Portare o indossare un pezzo di Sugilite procura una specie di "scudo di luce" attorno al corpo che rende inattaccabili dalle disarmonie altrui. Questo tipo di protezione è importante soprattutto per quelle persone gentili che hanno la tendenza ad assorbire su di loro tutte le energie che gli stanno attorno.

La Sugilite è forse la pietra più potente per invocare la Fiamma Viola della purificazione.

Questa energia può essere di enorme beneficio per chi si trova su un cammino spirituale poiché aiuterà ad eliminare le "macchie grigie" del campo aurico rimuovendo negatività ed influenze karmiche.

La Fiamma viola della Sugilite impedirà alle larve (parassiti del piano astrale) di attaccarsi al campo aurico e in generale, tutto ciò che influisce in maniera tossica sul proprio mondo interiore ed esteriore potrà venire rimosso e neutralizzato.

Per questo, l'uso della Sugilite velocizzerà il proprio sviluppo interiore e aiuterà a diventare un faro spirituale per il mondo. A proposito di divenire faro spirituale, va detto che la Sugilite stimola e apre il chakra della corona non allo scopo di sfuggire alla realtà per rifugiarci in regni a più alta vibrazione ma piuttosto per radicare la Luce sulla Terra attraverso lo stesso proprio corpo.

Molti si sono incarnati in questo piano volontariamente per aiutare la Terra a raggiungere una ottava vibrazionale più elevata nella quale un certo grado di quella che vienon questa pietra viene molto aumentata la profondità dell'esperienza interiore e le immagini che si ricevono sono dense di significati e simbolismi.

La chiave di ciò che l'anima desidera davvero viene rivelata nel sogno profondo e attraverso la comprensione delle immagini che si ottengono si giunge alla comunione con l'anima e dell'armonia e all'armonia con i suoi scopi.

La Sugilite lavora molto bene con le energie di trasformazione della Moldavite.

La Fenacite, la Natrolite, l'Erderite, la Brookite e la Scolecite assistono e intensificano le proprietà visionarie della Sugilite.

L'Ematite si può usare con la Sugilite per amplificare l'integrazione della Luce nel mondo fisico.

L'Ametista rafforza gli effetti di protezione aurica della Sugilite.

significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene. Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

Ametista

L’ametista è, dal punto di vista mineralogico, un biossido di silicio con inclusioni e un sistema a prismi esagonali. Rintracciabile all’interno delle rocce basaltiche, rientra nel gruppo dei quarzi, essendone una variante, e possiede un colore viola molto intenso, che può sfumare verso toni più chiari ma sempre vivaci. Può presentare chiazze di vario formato, ma la colorazione non perde di intensità e bellezza: solo se esposta al sole e in modo prolungato al calore può risultare più pallida. La pietra possiede una durezza pari a 7 e nella religione indiana corrisponde al VI e VII Chakra, ovvero ājñācakra e sahasrāracakra. Svolge un ruolo sia spirituale che come rimedio naturale.

È una pietra spirituale tra le più amate, perché il suo compito è quello di risvegliare la propria consapevolezza interiore in previsione di una realtà che vada oltre la materia. Purifica e apre la mente verso ciò che ci circonda, rigenerando i livelli di coscienza e proiettandoci verso potenziali sempre più alti. L’ametista è l’emblema della trasformazione spirituale verso una comprensione maggiore dell’amore a discapito dell’egoismo. Inoltre possiede proprietà terapeutiche come rimedio naturale che favoriscono il benessere dello spirito, ma principalmente del corpo.

Secondo alcune ricerche i giacimenti più ricchi di ametista si trovano in Brasile e Uruguay, seguiti da Stati Uniti, Madagascar, Russia, India, Australia e Sudafrica. In Italia sono state individuate piccole formazioni nei pressi delle province di Trento, Bolzano, Sassari, Grosseto e Torino. Molto antica, l’ametista era già nota ai tempi dell’antico Egitto e in Mesopotamia, dove veniva utilizzata per realizzare preziosi gioielli e sigilli. Ma anche greci e romani ne conoscevano la bellezza e le proprietà, tanto da realizzare coppe pregiate da cui assaporavano il vino. Secondo le credenze dell’epoca l’ametista contrastava l’ebrezza, infatti il termine greco améthystos significa “non ebbro”.

Questo ruolo di pietra che conduce alla sobrietà si rifà a una leggenda legata alla figura di Bacco, dio del vino, quindi ad Ametista ninfa dei boschi. Secondo la mitologia, il dio del vino era perdutamente innamorato della bellissima ninfa, che corteggiava in modo serrato e un po’ rude. La giovane, per sfuggire alla corte insistente, si era rivolta a Diana dea della caccia, che l’aveva trasformata in un cristallo purissimo. Bacco, adirato da tale scelta, per ripicca aveva versato su Ametista una coppia di vino rosso, conferendole l’attuale colorazione violacea ma anche la capacità di proteggere dagli effetti del vino e dell’ubriacatura.

Secondo la tradizione le proprietà dell’ametista vennero perpetrate anche dai greci e dai romani, soliti bere acqua in coppe scolpite nella pietra lasciando ai commensali la credenza che all’interno ci fosse vino. Il colore violaceo traeva in inganno tutti gli ospiti che finivano per ubriacarsi, a differenza del proprietario della casa. Questo ruolo di pietra sobria, di purificazione, l’ha resa famosa nei secoli.

Ametista e proprietà

Secondo la cristalloterapia l’ametista possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l’attività onirica. Rafforza l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore, quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso le illusioni per raggiungere un livello superiore. Calma, rassicura, favorisce le capacità medianiche. Contrasta l’insorgere dell’emicrania e le tensioni mentali, quindi interviene sul sistema endocrino e quello immunitario favorendo la purificazione del sangue ma anche le infezioni agli occhi. Agisce sull’emisfero destro del cervello e sulle ghiandole pituitaria e pineale.

Opera in modo preciso sulla sfera emotiva galvanizzando e allontanando sconforto e stati depressivi, aiuta a rielaborare una perdita e un lutto. L’ametista può incidere sulla sicurezza interiore, sul timore di agire, ma anche contro le patologie legate a polmoni, flora batterica, ipertensione, rigidità e sistema nervoso. Aggiunta in una crema per il viso ne incentiva il potenziale, agendo contro l’acne. Se inserita in un ambiente, riequilibra le energie date dall’ingresso di estranei e ospiti, oppure garantisce serenità all’interno della camera da letto favorendo un buon riposo. Può lavorare in coppia con i Fiori di Bach, in particolare l’Agrimony, quindi può risultare utile indossarla o portarla in tasca. Per ricaricarla si può immergerla in un bicchiere con acqua salata per qualche ora, oppure tramite il Reiki, ma anche attraverso bagni di sole non di luce diretta o di luna. Concluso il suo percorso al nostro fianco diventerà più fragile fino a rompersi, giusto riconsegnarla a Madre natura liberandola in mare oppure in un corso d’acqua.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

JAPAMALA da polso LEI e LUI

JAPAMALA da polso  LEI e LUI

Descrizione gioiello

LEI - Ossidiana nera - Quarzo rosa - Kunzite 8mm - Pirite - mantra OM mani padme hum

LUI - Kunzite - Quarzo rosa - Ametista 8mm - Pirite - mantra OM mani padme hum

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Kunzite proprieta - pietra del Cuore e del "qui ed ora":

E' la pietra del " qui e ora ": ricorda di vivere con fluidità, partecipando intensamente al momento presente. Porta equilibrio e armonizza tutto ciò che ci riguarda a livello psicofisico, porta alla tolleranza e alla comprensione.

La kunzite incarna lo stato del cuore giunto a maturazione: aperto, limpido, fiducioso, vigoroso, vibrante, radiante, equilibrato, colmo d'amore. Generalmente il colore è rosa molto delicato, ma anche lilla e violetto. L'energia attraversa la pietra ad una velocità elevata. Proprietà e Poteri della Kunzite sono Riposo, pace, benessere.

Viene potenziata alla luce del sole, ma va esposta all'ombra. L'alto contenuto di litio la rende benefica per individui che manifestano un comportamento propenso all'assuefazione. Eccellente equilibratore per i corpi fisici/mentali/emozionali. E' considerata utile per aumentare la capacità di concentrazione e l'intuizione. Invita ad affrontare le problematiche della vita con serenità, previene le malattie psicosomatiche. Rafforza l'autostima. Il violetto esercita un'azione rilassante, calmante ed equilibratrice in caso di depressioni maniacali, fobie ed angosce. E' adatta a chi non riesce a liberarsi dai fantasmi del passato, dalle paure, dalle dipendenze emotive.

Quarzo Rosa

Le proprietà magiche del Quarzo Rosa

Il quarzo rosa è una pietra rosa pallido spesso associata al chakra del cuore, o anche detto quarto chakra. La pietra si suppone che abbia diverse proprietà magiche, soprattutto emotive, spirituali e benefici fisici .

Il quarzo rosa è più comunemente noto per le sue proprietà magiche riguardanti l'amore. Spesso viene definito come il "cuore di pietra", o "pietra d'amore". Il quarzo rosa si apre a chi lo indossa, a chi ha tutte le forme di amore incondizionato, anche l'amore di sé stessi e della propria famiglia, così come l'amore romantico e platonico. Il Quarzo rosa accresce la sensazione di amore in qualsiasi scenario, ed è stato usato per lanciare incantesimi per portare l'amore in qualsiasi situazione.

Il quarzo rosa è stato conosciuto soprattutto per il suo potere di sviluppare specifiche emozioni, tra cui il perdono, la bontà, la compassione, tolleranza, pace e dolcezza La pietra ha inoltre il potere di tenere in equilibrio emozioni, stimolando e sviluppando l'armonia interiore, la guarigione da traumi emotivi, le ferite e il dolore, eliminando anche la paura, la rabbia e il risentimento. Funziona anche per aumentare la consapevolezza interiore, che può portare alla guarigione e liberazione dall'insicurezza , dalla mancanza di amore e dai traumi adolescenziali. La pietra aiuta chi lo indossa a riconciliarsi con i familiari e gli amici persi, e facilita la soluzione nello scacciare le colpe e le sofferenze emotive.

Il quarzo rosa viene usato anche per aiutare i morti, così da facilitare il loro inserimento nel mondo dopo la vita. La pietra viene anche utilizzata per aiutare a ricordare i sogni, o il conseguimento di fini specifici all'interno di essi. Alcuni genitori usano la pietra persino per calmare i bambini indisciplinati o turbati, grazie alle proprietà calmanti che possono dare una sensazione di calore e di sicurezza. Gli individui che si sentono tristi, solitari o fisicamente malati possono indossare o tenere un quarzo rosa per generare la sensazione di essere amati e veramente curati.

Le proprietà magiche del quarzo rosa comprendono svariate qualità dii guarigione fisica. La pietra ha le capacità magiche di aiutare la funzione sana del cuore e la perdita di peso, l'aumento della fertilità, la facilità nel curare i mal di testa e le emicranie, e nel migliorare la funzione del sistema circolatorio. È nota anche la proprietà magica per aiutare i reni, i genitali sia maschili che femminili, i polmoni, il fegato, oltre a proteggere da eventuali cancri o problemi al seno, le disfunzioni sessuali, la depressione, i problemi alla gola, la dipendenza in generale da qualsiasi cosa, la fibromialgia , rughe e altri segni di invecchiamento , problems milza e effetti negativi sulla salute causati dalle radiazioni . La pietra si è dimostrato utile per garantire la salute del feto e dei genitori durante la gravidanza e il parto , e si dice che aumentare l'intelletto , sostenendo la funzione del cervello.

Ametista

L’ametista è, dal punto di vista mineralogico, un biossido di silicio con inclusioni e un sistema a prismi esagonali. Rintracciabile all’interno delle rocce basaltiche, rientra nel gruppo dei quarzi, essendone una variante, e possiede un colore viola molto intenso, che può sfumare verso toni più chiari ma sempre vivaci. Può presentare chiazze di vario formato, ma la colorazione non perde di intensità e bellezza: solo se esposta al sole e in modo prolungato al calore può risultare più pallida. La pietra possiede una durezza pari a 7 e nella religione indiana corrisponde al VI e VII Chakra, ovvero ājñācakra e sahasrāracakra. Svolge un ruolo sia spirituale che come rimedio naturale.

È una pietra spirituale tra le più amate, perché il suo compito è quello di risvegliare la propria consapevolezza interiore in previsione di una realtà che vada oltre la materia. Purifica e apre la mente verso ciò che ci circonda, rigenerando i livelli di coscienza e proiettandoci verso potenziali sempre più alti. L’ametista è l’emblema della trasformazione spirituale verso una comprensione maggiore dell’amore a discapito dell’egoismo. Inoltre possiede proprietà terapeutiche come rimedio naturale che favoriscono il benessere dello spirito, ma principalmente del corpo.

Secondo alcune ricerche i giacimenti più ricchi di ametista si trovano in Brasile e Uruguay, seguiti da Stati Uniti, Madagascar, Russia, India, Australia e Sudafrica. In Italia sono state individuate piccole formazioni nei pressi delle province di Trento, Bolzano, Sassari, Grosseto e Torino. Molto antica, l’ametista era già nota ai tempi dell’antico Egitto e in Mesopotamia, dove veniva utilizzata per realizzare preziosi gioielli e sigilli. Ma anche greci e romani ne conoscevano la bellezza e le proprietà, tanto da realizzare coppe pregiate da cui assaporavano il vino. Secondo le credenze dell’epoca l’ametista contrastava l’ebrezza, infatti il termine greco améthystos significa “non ebbro”.

Questo ruolo di pietra che conduce alla sobrietà si rifà a una leggenda legata alla figura di Bacco, dio del vino, quindi ad Ametista ninfa dei boschi. Secondo la mitologia, il dio del vino era perdutamente innamorato della bellissima ninfa, che corteggiava in modo serrato e un po’ rude. La giovane, per sfuggire alla corte insistente, si era rivolta a Diana dea della caccia, che l’aveva trasformata in un cristallo purissimo. Bacco, adirato da tale scelta, per ripicca aveva versato su Ametista una coppia di vino rosso, conferendole l’attuale colorazione violacea ma anche la capacità di proteggere dagli effetti del vino e dell’ubriacatura.

Secondo la tradizione le proprietà dell’ametista vennero perpetrate anche dai greci e dai romani, soliti bere acqua in coppe scolpite nella pietra lasciando ai commensali la credenza che all’interno ci fosse vino. Il colore violaceo traeva in inganno tutti gli ospiti che finivano per ubriacarsi, a differenza del proprietario della casa. Questo ruolo di pietra sobria, di purificazione, l’ha resa famosa nei secoli.

Ametista e proprietà

Secondo la cristalloterapia l’ametista possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l’attività onirica. Rafforza l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore, quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso le illusioni per raggiungere un livello superiore. Calma, rassicura, favorisce le capacità medianiche. Contrasta l’insorgere dell’emicrania e le tensioni mentali, quindi interviene sul sistema endocrino e quello immunitario favorendo la purificazione del sangue ma anche le infezioni agli occhi. Agisce sull’emisfero destro del cervello e sulle ghiandole pituitaria e pineale.

Opera in modo preciso sulla sfera emotiva galvanizzando e allontanando sconforto e stati depressivi, aiuta a rielaborare una perdita e un lutto. L’ametista può incidere sulla sicurezza interiore, sul timore di agire, ma anche contro le patologie legate a polmoni, flora batterica, ipertensione, rigidità e sistema nervoso. Aggiunta in una crema per il viso ne incentiva il potenziale, agendo contro l’acne. Se inserita in un ambiente, riequilibra le energie date dall’ingresso di estranei e ospiti, oppure garantisce serenità all’interno della camera da letto favorendo un buon riposo. Può lavorare in coppia con i Fiori di Bach, in particolare l’Agrimony, quindi può risultare utile indossarla o portarla in tasca. Per ricaricarla si può immergerla in un bicchiere con acqua salata per qualche ora, oppure tramite il Reiki, ma anche attraverso bagni di sole non di luce diretta o di luna. Concluso il suo percorso al nostro fianco diventerà più fragile fino a rompersi, giusto riconsegnarla a Madre natura liberandola in mare oppure in un corso d’acqua.

Ossidiana - le proprietà generali

In Astrologia: L'ossidiana è positiva per tutti i segni. Tuttavia esso si associa particolarmente bene ai nativo di cancro, Sagittario, Capricorno e Acquario.

Ossidiana - Le proprietà particolari:

Pirite: chakra

Terzo chakra Manipura (“Ombelico e Plesso Solare”)

Pirite: mitologia

Il termine “pirite” deriva dal greco pyr, “fuoco”: infatti, se si percuote con un pezzo di metallo genera scintille, da ciò il nome pietra focaia. Poiché si pensava che contenesse realmente del fuoco al suo interno, è stata usata per la produzione di amuleti protettivi o, a fini terapeutici, per riscaldare l’organismo.

A causa del colore simile all’oro, con cui veniva confusa, la pirite era nota nel Medioevo come l’oro degli stolti.

Pirite: effetto sul corpo

La pirite consente di fare chiarezza sulla causa delle malattie e svolge un’azione antidolorifica. Migliora la circolazione del sangue e previene l’anemia. Aumenta le difese dell’organismo, sviluppa la forza fisica e aiuta contro la febbre e le infiammazioni in generale.

La pirite cura i problemi all’apparato respiratorio, tra cui la laringite, facilita la digestione e calma i crampi allo stomaco.

Pirite: effetto sulla psiche

La pirite fa prendere coscienza della vera natura di se stessi e mette in luce gli aspetti positivi e negativi della personalità. Induce il soggetto a rivelare i suoi lati nascosti, rendendolo leale e aperto nei confronti del prossimo.

La pirite offre a chi la indossa energia e stabilità, potenzia l’ottimismo, fa emergere le cause dei conflitti nelle relazioni e permette la loro eliminazione. Aiuta a sopportare il dolore e ad accettare i cambiamenti che sopravvengono nella vita.

La pirite mette in relazione l’emisfero destro del cervello con il sinistro e facilita la comunicazione tra la razionalità e le emozioni, l’intelligenza analitica e la creatività.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

JAPAMALA da polso Ossidiana nera 8mm - Ametista lavanda blu 8mm - mantra OM mani padme hum

JAPAMALA da polso Ossidiana nera 8mm - Ametista lavanda blu 8mm - mantra OM mani padme hum

Descrizione gioiello

Ossidiana nera AA 8mm liscia Agata blu 8mm Charm OM MANI PADME HUM

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Quando c’è, per così dire, dualità, allora l’uno fiuta l’altro, lo vede, lo ascolta, gli parla, lo pensa, lo conosce. Ma quando la totalità dell’individuo è diventato il Sé, con che cosa e chi potrà fiutare, vedere, ascoltare, parlare, pensare, conoscere? Con che cosa potrà conoscersi quello per mezzo del quale tutto l’universo conosce? Con che cosa potrà conoscersi il conoscitore? Brhad. U II-IV,14

Ossidiana - le proprietà generali

In Astrologia: L'ossidiana è positiva per tutti i segni. Tuttavia esso si associa particolarmente bene ai nativo di cancro, Sagittario, Capricorno e Acquario.

Ossidiana - Le proprietà particolari:

L’ossidiana deve il suo nome attuale a Obsius, il cittadino romano che, da come ci racconta Plinio chiamandola lapis obsianus o obsidianus, la scoprì in territorio africano, nell’odierna Etiopia. L’ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto della storia dell’umanità: sin dall’età della pietra è stata impiegata per scopi ritualistici come pietra di protezione per scacciare i demoni e per la fabbricazione di armi e utensili taglienti. I sacerdoti Maya in Messico la usavano come specchio per la divinazione, serviva a guarire le ferite e ad attenuare il dolore.

L’ossidiana attira nel corpo energia fisica e sessuale, ci connette con le vibrazioni della terra e risveglia in noi la forza necessaria per vivere e realizzarci. Poiché lavora con il primo chakra, radica le energie spirituali superiori nei chakra inferiori ed è dunque utile alle persone estremamente emotive e instabili, che hanno scarso contatto con la realtà. È la pietra del guerriero, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha paura della morte. Dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia. L’ossidiana collega spirito e materia. Facilita l’introspezione, porta in superficie le emozioni e i pensieri più nascosti e permette alla mente cosciente di penetrare i lati oscuri della personalità, indirizzando l’individuo verso la via della trasformazione. Purifica l’ego perché funziona da specchio, distrugge le illusioni e riflette anche i difetti: è la luce che dissolve il buio, il sé incontra la sua ombra per comprenderla e illuminarla. È una pietra di autoconoscenza.

Ametista

L’ametista è, dal punto di vista mineralogico, un biossido di silicio con inclusioni e un sistema a prismi esagonali. Rintracciabile all’interno delle rocce basaltiche, rientra nel gruppo dei quarzi, essendone una variante, e possiede un colore viola molto intenso, che può sfumare verso toni più chiari ma sempre vivaci. Può presentare chiazze di vario formato, ma la colorazione non perde di intensità e bellezza: solo se esposta al sole e in modo prolungato al calore può risultare più pallida. La pietra possiede una durezza pari a 7 e nella religione indiana corrisponde al VI e VII Chakra, ovvero ājñācakra e sahasrāracakra. Svolge un ruolo sia spirituale che come rimedio naturale.

È una pietra spirituale tra le più amate, perché il suo compito è quello di risvegliare la propria consapevolezza interiore in previsione di una realtà che vada oltre la materia. Purifica e apre la mente verso ciò che ci circonda, rigenerando i livelli di coscienza e proiettandoci verso potenziali sempre più alti. L’ametista è l’emblema della trasformazione spirituale verso una comprensione maggiore dell’amore a discapito dell’egoismo. Inoltre possiede proprietà terapeutiche come rimedio naturale che favoriscono il benessere dello spirito, ma principalmente del corpo.

Secondo alcune ricerche i giacimenti più ricchi di ametista si trovano in Brasile e Uruguay, seguiti da Stati Uniti, Madagascar, Russia, India, Australia e Sudafrica. In Italia sono state individuate piccole formazioni nei pressi delle province di Trento, Bolzano, Sassari, Grosseto e Torino. Molto antica, l’ametista era già nota ai tempi dell’antico Egitto e in Mesopotamia, dove veniva utilizzata per realizzare preziosi gioielli e sigilli. Ma anche greci e romani ne conoscevano la bellezza e le proprietà, tanto da realizzare coppe pregiate da cui assaporavano il vino. Secondo le credenze dell’epoca l’ametista contrastava l’ebrezza, infatti il termine greco améthystos significa “non ebbro”.

Questo ruolo di pietra che conduce alla sobrietà si rifà a una leggenda legata alla figura di Bacco, dio del vino, quindi ad Ametista ninfa dei boschi. Secondo la mitologia, il dio del vino era perdutamente innamorato della bellissima ninfa, che corteggiava in modo serrato e un po’ rude. La giovane, per sfuggire alla corte insistente, si era rivolta a Diana dea della caccia, che l’aveva trasformata in un cristallo purissimo. Bacco, adirato da tale scelta, per ripicca aveva versato su Ametista una coppia di vino rosso, conferendole l’attuale colorazione violacea ma anche la capacità di proteggere dagli effetti del vino e dell’ubriacatura.

Secondo la tradizione le proprietà dell’ametista vennero perpetrate anche dai greci e dai romani, soliti bere acqua in coppe scolpite nella pietra lasciando ai commensali la credenza che all’interno ci fosse vino. Il colore violaceo traeva in inganno tutti gli ospiti che finivano per ubriacarsi, a differenza del proprietario della casa. Questo ruolo di pietra sobria, di purificazione, l’ha resa famosa nei secoli.

Ametista e proprietà

Secondo la cristalloterapia l’ametista possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l’attività onirica. Rafforza l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore, quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso le illusioni per raggiungere un livello superiore. Calma, rassicura, favorisce le capacità medianiche. Contrasta l’insorgere dell’emicrania e le tensioni mentali, quindi interviene sul sistema endocrino e quello immunitario favorendo la purificazione del sangue ma anche le infezioni agli occhi. Agisce sull’emisfero destro del cervello e sulle ghiandole pituitaria e pineale.

Opera in modo preciso sulla sfera emotiva galvanizzando e allontanando sconforto e stati depressivi, aiuta a rielaborare una perdita e un lutto. L’ametista può incidere sulla sicurezza interiore, sul timore di agire, ma anche contro le patologie legate a polmoni, flora batterica, ipertensione, rigidità e sistema nervoso. Aggiunta in una crema per il viso ne incentiva il potenziale, agendo contro l’acne. Se inserita in un ambiente, riequilibra le energie date dall’ingresso di estranei e ospiti, oppure garantisce serenità all’interno della camera da letto favorendo un buon riposo. Può lavorare in coppia con i Fiori di Bach, in particolare l’Agrimony, quindi può risultare utile indossarla o portarla in tasca. Per ricaricarla si può immergerla in un bicchiere con acqua salata per qualche ora, oppure tramite il Reiki, ma anche attraverso bagni di sole non di luce diretta o di luna. Concluso il suo percorso al nostro fianco diventerà più fragile fino a rompersi, giusto riconsegnarla a Madre natura liberandola in mare oppure in un corso d’acqua.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

JAPAMALA da polso Ossidiana nera 8mm - Agata blu 8mm - mantra OM mani padme hum

JAPAMALA da polso Ossidiana nera 8mm - Agata blu 8mm - mantra OM mani padme hum

Descrizione gioiello

Ossidiana nera AA 8mm liscia Agata blu 8mm Charm OM MANI PADME HUM

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Quando c’è, per così dire, dualità, allora l’uno fiuta l’altro, lo vede, lo ascolta, gli parla, lo pensa, lo conosce. Ma quando la totalità dell’individuo è diventato il Sé, con che cosa e chi potrà fiutare, vedere, ascoltare, parlare, pensare, conoscere? Con che cosa potrà conoscersi quello per mezzo del quale tutto l’universo conosce? Con che cosa potrà conoscersi il conoscitore? Brhad. U II-IV,14

Ossidiana - le proprietà generali

In Astrologia: L'ossidiana è positiva per tutti i segni. Tuttavia esso si associa particolarmente bene ai nativo di cancro, Sagittario, Capricorno e Acquario.

Ossidiana - Le proprietà particolari:

L’ossidiana deve il suo nome attuale a Obsius, il cittadino romano che, da come ci racconta Plinio chiamandola lapis obsianus o obsidianus, la scoprì in territorio africano, nell’odierna Etiopia. L’ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto della storia dell’umanità: sin dall’età della pietra è stata impiegata per scopi ritualistici come pietra di protezione per scacciare i demoni e per la fabbricazione di armi e utensili taglienti. I sacerdoti Maya in Messico la usavano come specchio per la divinazione, serviva a guarire le ferite e ad attenuare il dolore.

L’ossidiana attira nel corpo energia fisica e sessuale, ci connette con le vibrazioni della terra e risveglia in noi la forza necessaria per vivere e realizzarci. Poiché lavora con il primo chakra, radica le energie spirituali superiori nei chakra inferiori ed è dunque utile alle persone estremamente emotive e instabili, che hanno scarso contatto con la realtà. È la pietra del guerriero, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha paura della morte. Dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia. L’ossidiana collega spirito e materia. Facilita l’introspezione, porta in superficie le emozioni e i pensieri più nascosti e permette alla mente cosciente di penetrare i lati oscuri della personalità, indirizzando l’individuo verso la via della trasformazione. Purifica l’ego perché funziona da specchio, distrugge le illusioni e riflette anche i difetti: è la luce che dissolve il buio, il sé incontra la sua ombra per comprenderla e illuminarla. È una pietra di autoconoscenza.

Agata Blu proprietà

L’utilizzo dell’agata come pietra ornamentale ha delle radici molto antiche risalenti alle origini dell’uomo. Le qualita’ piu’ importanti di questa stupenda pietra sono tre. L’agata e’ inalterabile nel tempo, dura e lavorabile. L’unicità estetica di queste gemme le hanno condotte ad ornare i gioielli più preziosi, a sigillare i più importanti editti, e ad essere citate nei più sacri testi, scritti dalla mano dell’uomo. I nomi di queste pietre nelle loro infinite sfumature e varietà si legano spesso ai luoghi di rinvenimento, ad un aspetto descrittivo, o ad un “magico potere”. Il nome Agata, proviene dal greco Achates, antico nome del fiume siciliano Dirillo dove nei tempi antichi ne venivano ritrovate moltissime. L’agata e’ una pietra femminile, protettrice delle gravidanze, che infonde coraggio e rilassa, permettendo l’audacia e l’ottimismo, ma anche favorendo gli stati meditativi.

Molte pietre vengono chiamate Agata e si intendono gemme che fanno parte della famiglia dei quarzi e sono formate dal biossido di silicio. Proprietà dell’agata Libera dalle catene e sprona ad intraprendere nuove iniziative dopo aver lungamente esitato, ispirando fiducia, speranza e ispirazione. Ci libera dal senso di oppressione, dallo stress e dalla paura. Proprietà magiche dell’agata: Le culture antiche pensavano che l’agata fosse una manifestazione del soprannaturale ed era considerata una pietra sacra. Infondeva forza e coraggio.

Plinio sosteneva che rendesse invincibili gli atleti e Magno attribuiva al minerale il potere di evitare i pericoli e vincere le avversita’. L’Agata in generale ha la capacità di attrarre l’ispirazione di grandi entità spirituali. Secondo la tradizione, chi la porta vede ogni incantesimo e non può subirne i malefici. Le agate con tinte marroni o nere, al cui centro si trova un cerchio bianco è utilizzata come amuleto contro il malocchio e vengono spesso usate per decorare i ‘’caccia spiriti’’ che tutt’oggi si usa mettere come ornamento alle porte e alle finestre. Usi magici dell’agata

Generalmente l’agata è usata negli incantesimi e nei riti magici che riguardano la forza, il coraggio e lunga vita. Portata su di voi mentre fate giardinaggio, aumenta la fertilità delle vostre piante e assicura un raccolto abbondante e fiori rigogliosi. La piu’ adatta e’ l’Agata muschiata. I numerosi tipi di agate, sono usate in varie forme di magie. Sebbene ogni tipo diagata possa essere usata ai fini di cui sopra, queste pietre particolari hanno energie tradizionali.

Agata Blu: Come tutte le pietre blu è collegata dal punto di vista della cromoterapia al quinto chakra, quello della gola. Per tanto è l’agata perfetta per voi se desiderate migliorare le vostre capacità di comunicazione, allontanando quei traumi emotivi che potrebbero interferire sulla buona riuscita di una performance. Sul piano fisico lavora sempre sulla gola e aiuta a contrastare infiammazioni e infezioni che potrebbero colpire questa zona del corpo. Sostiene anche la lotta contro problematiche particolari, come quelle legate alla tiroide, il sistema nervoso e quello scheletrico.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

JAPAMALA DA POLSO IN AMETISTA LAVANDA 8 mm e SMERALDO 12 mm

japamala da polso ametista lavanda 8mm e smeraldo 12mm

Descrizione gioiello

Mala da polso – Ametista Lavanda 8mm e Smeraldo AAA in radice 12mm infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Ametista

L’ametista è, dal punto di vista mineralogico, un biossido di silicio con inclusioni e un sistema a prismi esagonali. Rintracciabile all’interno delle rocce basaltiche, rientra nel gruppo dei quarzi, essendone una variante, e possiede un colore viola molto intenso, che può sfumare verso toni più chiari ma sempre vivaci. Può presentare chiazze di vario formato, ma la colorazione non perde di intensità e bellezza: solo se esposta al sole e in modo prolungato al calore può risultare più pallida. La pietra possiede una durezza pari a 7 e nella religione indiana corrisponde al VI e VII Chakra, ovvero ājñācakra e sahasrāracakra. Svolge un ruolo sia spirituale che come rimedio naturale. È una pietra spirituale tra le più amate, perché il suo compito è quello di risvegliare la propria consapevolezza interiore in previsione di una realtà che vada oltre la materia. Purifica e apre la mente verso ciò che ci circonda, rigenerando i livelli di coscienza e proiettandoci verso potenziali sempre più alti. L’ametista è l’emblema della trasformazione spirituale verso una comprensione maggiore dell’amore a discapito dell’egoismo. Inoltre possiede proprietà terapeutiche come rimedio naturale che favoriscono il benessere dello spirito, ma principalmente del corpo.

Ametista e storia

Secondo alcune ricerche i giacimenti più ricchi di ametista si trovano in Brasile e Uruguay, seguiti da Stati Uniti, Madagascar, Russia, India, Australia e Sudafrica. In Italia sono state individuate piccole formazioni nei pressi delle province di Trento, Bolzano, Sassari, Grosseto e Torino. Molto antica, l’ametista era già nota ai tempi dell’antico Egitto e in Mesopotamia, dove veniva utilizzata per realizzare preziosi gioielli e sigilli. Ma anche greci e romani ne conoscevano la bellezza e le proprietà, tanto da realizzare coppe pregiate da cui assaporavano il vino.

Secondo le credenze dell’epoca l’ametista contrastava l’ebrezza, infatti il termine greco améthystos significa “non ebbro”. Questo ruolo di pietra che conduce alla sobrietà si rifà a una leggenda legata alla figura di Bacco, dio del vino, quindi ad Ametista ninfa dei boschi. Secondo la mitologia, il dio del vino era perdutamente innamorato della bellissima ninfa, che corteggiava in modo serrato e un po’ rude. La giovane, per sfuggire alla corte insistente, si era rivolta a Diana dea della caccia, che l’aveva trasformata in un cristallo purissimo.

Bacco, adirato da tale scelta, per ripicca aveva versato su Ametista una coppia di vino rosso, conferendole l’attuale colorazione violacea ma anche la capacità di proteggere dagli effetti del vino e dell’ubriacatura. Secondo la tradizione le proprietà dell’ametista vennero perpetrate anche dai greci e dai romani, soliti bere acqua in coppe scolpite nella pietra lasciando ai commensali la credenza che all’interno ci fosse vino. Il colore violaceo traeva in inganno tutti gli ospiti che finivano per ubriacarsi, a differenza del proprietario della casa. Questo ruolo di pietra sobria, di purificazione, l’ha resa famosa nei secoli.

Ametista e proprietà

Secondo la cristalloterapia l’ametista possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l’attività onirica. Rafforza l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore, quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso le illusioni per raggiungere un livello superiore. Calma, rassicura, favorisce le capacità medianiche. Contrasta l’insorgere dell’emicrania e le tensioni mentali, quindi interviene sul sistema endocrino e quello immunitario favorendo la purificazione del sangue ma anche le infezioni agli occhi.

Agisce sull’emisfero destro del cervello e sulle ghiandole pituitaria e pineale. Opera in modo preciso sulla sfera emotiva galvanizzando e allontanando sconforto e stati depressivi, aiuta a rielaborare una perdita e un lutto. L’ametista può incidere sulla sicurezza interiore, sul timore di agire, ma anche contro le patologie legate a polmoni, flora batterica, ipertensione, rigidità e sistema nervoso.

Aggiunta in una crema per il viso ne incentiva il potenziale, agendo contro l’acne. Se inserita in un ambiente, riequilibra le energie date dall’ingresso di estranei e ospiti, oppure garantisce serenità all’interno della camera da letto favorendo un buon riposo. Può lavorare in coppia con i Fiori di Bach, in particolare l’Agrimony, quindi può risultare utile indossarla o portarla in tasca. Per ricaricarla si può immergerla in un bicchiere con acqua salata per qualche ora, oppure tramite il Reiki, ma anche attraverso bagni di sole non di luce diretta o di luna. Concluso il suo percorso al nostro fianco diventerà più fragile fino a rompersi, giusto riconsegnarla a Madre natura liberandola in mare oppure in un corso d’acqua.

Smeraldo

Ci sarebbe molto da parlare riguardo questa pietra. Nei veda e nei testi sacri dell'induismo viene definita come "la pietra della buona fortuna". Il Santo Graal, che tutti conosciamo come il calice contenente il sangue di Cristo, pare fosse stato scolpito dallo smeraldo che si stacco dalla fronte di Lucifero (il più splendente di tutti gli arcangeli) in seguito alla sua caduta dal Paradiso. In questo modo la pietra staccandosi da quella sacra fronte testimoniò il suo sdegno nei confronti del male. Questa magica pietra ha dato il nome alla Tabula Smeragdina di Ermete Trismegisto, dove si parla della creazione dell’universo. Nell'antico Egitto era considerata la pietra della vita eterna e veniva posta al collo dei defunti mummificati per augurare un buon viaggio nell'eternità; viene posta sul pettorale del sacerdote ebraico e tra i cristalli dell’Apocalisse posti a fondamenta della nuova Gerusalemme. Innumerevoli sono le sue citazione nell'Antico e nel Nuovo Testamento. Il trono stesso di Dio viene descritto come "simile ad uno smeraldo". Tra gli scritti di Santa Ildegarda troviamo la sua definizione della smeraldo: "Tutto il verde della natura è concentrato nello Smeraldo".

Il verde dello smeraldo crea quiete e attenzione, aumenta le facoltà celebrali, è la clorofilla che si unisce al sangue rosso dell’essere umano e rappresenta l’energie solari, facendo riposare e rigenerare lo spirito. E' collegato alla gioia, alla speranza, infonde coraggio e speranza, inizia alla saggezza e per questo è collegato al 4° chakra o chakra del cuore, perchè è un cristallo in grado di espandere e nutrire il cuore. La sua energia di guarigione influenza tutti i livelli dell'uomo. Catalizza ispirazione e creatività, viene considerata anche come la pietra degli artisti. Nella sfera mentale promuove l'autostima e la fiducia in sè stessi e negli altri, aumenta la comprensione reciproca all'interno di un gruppo di persone. Favorisce il successo nel lavoro, Il simbolismo della pietra è la purezza, fedeltà e speranza nell’immortalità dell'anima, inoltre è legato al Pianeta Venere e a tutti quei segni che hanno Venere in una delle loro Case. E' una pietra di rigenerazione legata al Raggio Verde ("L'energia dei sette Raggi" di Alice A.Bailey). Si dice che chi sogna uno smeraldo abbia un imminente rinnovamento in arrivo nella propria vita.

JAPAMALA DA POLSO IN MALACHITE 6 MM E AMETISTA LAVANDA

japamala da polso in malachite 6 mm e ametista lavanda

Descrizione gioiello

Mala da polso – Malachite 6mm e Ametista Lavanda infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Ametista

L’ametista è, dal punto di vista mineralogico, un biossido di silicio con inclusioni e un sistema a prismi esagonali. Rintracciabile all’interno delle rocce basaltiche, rientra nel gruppo dei quarzi, essendone una variante, e possiede un colore viola molto intenso, che può sfumare verso toni più chiari ma sempre vivaci. Può presentare chiazze di vario formato, ma la colorazione non perde di intensità e bellezza: solo se esposta al sole e in modo prolungato al calore può risultare più pallida. La pietra possiede una durezza pari a 7 e nella religione indiana corrisponde al VI e VII Chakra, ovvero ājñācakra e sahasrāracakra. Svolge un ruolo sia spirituale che come rimedio naturale. È una pietra spirituale tra le più amate, perché il suo compito è quello di risvegliare la propria consapevolezza interiore in previsione di una realtà che vada oltre la materia. Purifica e apre la mente verso ciò che ci circonda, rigenerando i livelli di coscienza e proiettandoci verso potenziali sempre più alti. L’ametista è l’emblema della trasformazione spirituale verso una comprensione maggiore dell’amore a discapito dell’egoismo. Inoltre possiede proprietà terapeutiche come rimedio naturale che favoriscono il benessere dello spirito, ma principalmente del corpo.

Ametista e storia

Secondo alcune ricerche i giacimenti più ricchi di ametista si trovano in Brasile e Uruguay, seguiti da Stati Uniti, Madagascar, Russia, India, Australia e Sudafrica. In Italia sono state individuate piccole formazioni nei pressi delle province di Trento, Bolzano, Sassari, Grosseto e Torino. Molto antica, l’ametista era già nota ai tempi dell’antico Egitto e in Mesopotamia, dove veniva utilizzata per realizzare preziosi gioielli e sigilli. Ma anche greci e romani ne conoscevano la bellezza e le proprietà, tanto da realizzare coppe pregiate da cui assaporavano il vino.

Secondo le credenze dell’epoca l’ametista contrastava l’ebrezza, infatti il termine greco améthystos significa “non ebbro”. Questo ruolo di pietra che conduce alla sobrietà si rifà a una leggenda legata alla figura di Bacco, dio del vino, quindi ad Ametista ninfa dei boschi. Secondo la mitologia, il dio del vino era perdutamente innamorato della bellissima ninfa, che corteggiava in modo serrato e un po’ rude. La giovane, per sfuggire alla corte insistente, si era rivolta a Diana dea della caccia, che l’aveva trasformata in un cristallo purissimo.

Bacco, adirato da tale scelta, per ripicca aveva versato su Ametista una coppia di vino rosso, conferendole l’attuale colorazione violacea ma anche la capacità di proteggere dagli effetti del vino e dell’ubriacatura. Secondo la tradizione le proprietà dell’ametista vennero perpetrate anche dai greci e dai romani, soliti bere acqua in coppe scolpite nella pietra lasciando ai commensali la credenza che all’interno ci fosse vino. Il colore violaceo traeva in inganno tutti gli ospiti che finivano per ubriacarsi, a differenza del proprietario della casa. Questo ruolo di pietra sobria, di purificazione, l’ha resa famosa nei secoli.

Ametista e proprietà

Secondo la cristalloterapia l’ametista possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l’attività onirica. Rafforza l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore, quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso le illusioni per raggiungere un livello superiore. Calma, rassicura, favorisce le capacità medianiche. Contrasta l’insorgere dell’emicrania e le tensioni mentali, quindi interviene sul sistema endocrino e quello immunitario favorendo la purificazione del sangue ma anche le infezioni agli occhi.

Agisce sull’emisfero destro del cervello e sulle ghiandole pituitaria e pineale. Opera in modo preciso sulla sfera emotiva galvanizzando e allontanando sconforto e stati depressivi, aiuta a rielaborare una perdita e un lutto. L’ametista può incidere sulla sicurezza interiore, sul timore di agire, ma anche contro le patologie legate a polmoni, flora batterica, ipertensione, rigidità e sistema nervoso.

Aggiunta in una crema per il viso ne incentiva il potenziale, agendo contro l’acne. Se inserita in un ambiente, riequilibra le energie date dall’ingresso di estranei e ospiti, oppure garantisce serenità all’interno della camera da letto favorendo un buon riposo. Può lavorare in coppia con i Fiori di Bach, in particolare l’Agrimony, quindi può risultare utile indossarla o portarla in tasca. Per ricaricarla si può immergerla in un bicchiere con acqua salata per qualche ora, oppure tramite il Reiki, ma anche attraverso bagni di sole non di luce diretta o di luna. Concluso il suo percorso al nostro fianco diventerà più fragile fino a rompersi, giusto riconsegnarla a Madre natura liberandola in mare oppure in un corso d’acqua.

JAPAMALA DA POLSO IN CIANITE 8 MM TRIPLA A E RUDRAKSHA - Guru con mantra MANTRA UM MANI PADME HUM

japamala da polso in cianite 8mm tripla e rudraksha guru con MANTRA UM MANI PADME HUM

Descrizione gioiello

Mala da polso – Cianite 8mm AAA e Rudraksha come guru infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – centrale guru perlina in Argento Tibetano con inciso mantra UM MANI PADME HUM.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Cianite

Questa gemma blu si dice aumenti intuizione e capacità psichiche. Promuovere il richiamo del sogno e sogni di guarigione. Cianite è la pietra della verità, aiuta nella comunicazione ed espressione di sé e la compassione per gli altri. Questa pietra stimola la mente superiore e ci aiuta a connetterci con spiriti guida e frequenze superiori, rendendo questo un eccellente pietra per la meditazione. La pietra cianite il cui nome deriva dalla parola greca "kuanos" oppure a volte indicato come "kyanos", significa blu profondo.

Si tratta di una pietra, la cianite, che è altamente raccomandata di essere nella collezione di coloro fanno un lavoro spirituale su di Sè. La cianite non si accumula energie e vibrazioni negative, quindi non ha quasi mai bisogno di essere pulita e purificata. Poichè l'energia della cianite è illimitata, si dice che sia uno dei migliori cristalli da usare come pietra da sintonia. La cianite è un potente amplificatore di energia ad alta frequenza, adatta per la meditazione e la ascensione dell'anima. E' una pietra per il collegamento verso i regni superiori e aiuta a capire il vero scopo della vita. Funziona anche da stabilizzatore per il nostro campo biomagnetico, per il ripristino energetico del Qi del corpo fisico.

La cianite ha un forte effetto calmante sul tutto l'essere, portando tranquillità e pace interiori. Essa incoraggia la formazione di abilità psichiche e la comunicazione a tutti i livelli, quindi ottima per la gola e per il quinto chakra. La cianite allontana rabbia, frustrazione, e la confusione mentale e contribuisce a donare una capacità di pensiero logico e lineare. La cianite fornisce una chiara energia stimolante, favorendo perseveranza e sostegno sul lavoro del proprio Sè, e sulle attività e situazioni di tutti i giorni che normalmente riducono la propria forza.

Inoltre la cianite aiuta quando ci si collega ai propri spiriti guida, e induce il sogno lucido promuovendo sogni di guarigione. La pietra cianite viene utilizzata per trattare disturbi dell'udito, disturbi oculari, nonché le problematiche con il senso dell'olfatto. Queste caratteristiche rendono la cianite una scelta eccellente per qualsiasi tipo di lavoro con l'energia. La cianite abbassa la pressione sanguigna, allevia il dolore fisico e riequilibra il corpo e le funzioni del cervello. Equilibra il chakra della gola.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato. Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus). Rudraksha il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato " lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

OM: proprietà e benefici

Di appartenenza della religione induista e buddista, OM rappresenta corpo, parola e mente di Tara. OM oppure AUM E' una piccola sillaba di enorme valore: per gli Indù è la più sacra e solenne di tutte le parole, rappresenta un'invocazione e una benedizione, un'affermazione ed una promessa".

Di solito OM viene posto all'inizio di una preghiera o cantato prima di una meditazione, si dice sia il suono cosmico della creazione. Anche le varie curve del simbolo hanno un significato simbolico trascendente. OM: la Sillaba Sacra, simbolo dell'Assoluto, dell'Infinito e di tutte le concezioni che l'uomo puo' farsene. Il simbolo sanscrito che la rappresenta e' anch'esso particolarmente sacro in tutta l'India, in quanto simbolo della Totalita' e della Non-dualita' trascendente. La sillaba OM e' composta dalle tre lettere-suono A, U, M, indicano precisi stati di coscienza; questa parola e' presente in quasi tutti i Mantra come fondamentale seme di meditazione.

JAPAMALA DA POLSO IN OSSIDIANA 8 MM E SMERALDO AAA - Guru con mantra MANTRA UM MANI PADME HUM

japamala da polso in ossidiana 8mm e smeraldo AAA guru con mantra MANTRA UM MANI PADME HUM

Descrizione gioiello

Mala da polso – Ossidiana nera 8mm AAA e Smeraldo come guru infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – centrale guru perlina in Argento Tibetano con inciso mantra UM MANI PADME HUM.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Ossidiana - le proprietà generali:

Ossidiana - Le proprietà particolari:

Smeraldo proprietà

Ci sarebbe molto da parlare riguardo questa pietra.

Nei veda e nei testi sacri dell'induismo viene definita come "la pietra della buona fortuna". Il Santo Graal, che tutti conosciamo come il calice contenente il sangue di Cristo, pare fosse stato scolpito dallo smeraldo che si stacco dalla fronte di Lucifero (il più splendente di tutti gli arcangeli) in seguito alla sua caduta dal Paradiso. In questo modo la pietra staccandosi da quella sacra fronte testimoniò il suo sdegno nei confronti del male.

Questa magica pietra ha dato il nome alla Tabula Smeragdina di Ermete Trismegisto, dove si parla della creazione dell’universo. Nell'antico Egitto era considerata la pietra della vita eterna e veniva posta al collo dei defunti mummificati per augurare un buon viaggio nell'eternità; viene posta sul pettorale del sacerdote ebraico e tra i cristalli dell’Apocalisse posti a fondamenta della nuova Gerusalemme. Innumerevoli sono le sue citazione nell'Antico e nel Nuovo Testamento. Il trono stesso di Dio viene descritto come "simile ad uno smeraldo".

Tra gli scritti di Santa Ildegarda troviamo la sua definizione della smeraldo: "Tutto il verde della natura è concentrato nello Smeraldo". Il verde dello smeraldo crea quiete e attenzione, aumenta le facoltà celebrali, è la clorofilla che si unisce al sangue rosso dell’essere umano e rappresenta l’energie solari, facendo riposare e rigenerare lo spirito. E' collegato alla gioia, alla speranza, infonde coraggio e speranza, inizia alla saggezza e per questo è collegato al 4° chakra o chakra del cuore, perchè è un cristallo in grado di espandere e nutrire il cuore.

La sua energia di guarigione influenza tutti i livelli dell'uomo. Catalizza ispirazione e creatività, viene considerata anche come la pietra degli artisti. Nella sfera mentale promuove l'autostima e la fiducia in sè stessi e negli altri, aumenta la comprensione reciproca all'interno di un gruppo di persone. Favorisce il successo nel lavoro, Il simbolismo della pietra è la purezza, fedeltà e speranza nell’immortalità dell'anima, inoltre è legato al Pianeta Venere e a tutti quei segni che hanno Venere in una delle loro Case. E' una pietra di rigenerazione legata al Raggio Verde ("L'energia dei sette Raggi" di Alice A.Bailey). Si dice che chi sogna uno smeraldo abbia un imminente rinnovamento in arrivo nella propria vita.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi. Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata.

Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

japamala bracciale in rondelle di Acquamarina AAA 8 mm e argento

Mala bracciale in rondelle di Acquamarina AAA 8mm e argento

Descrizione gioiello

Acquamarina AAA rondelle lisce 8 mm guru sfera in argento martellato montato con estensione elastica

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Significato e proprietà dell'Acquamarina

Come si evince dal nome, questo minerale ha un colore simile a quello dell'acqua del mare. L’Acquamarina si trova soprattutto in Brasile, in Russia (Monti Urali) e in Madagascar, ma si trovano diversi giacimenti anche in Nigeria, USA (California), Sud Africa, Cina, Australia, Medio Oriente e Sud Est Asiatico.

Secondo una leggenda, l’Acquamarina è ritenuta la pietra dei marinai e dei viaggiatori, secondo altre, invece, è propiziatrice di matrimoni felici. Sarebbe consigliabile quindi, donare questa pietra il giorno delle nozze. Alcune tonalità di colore dell’Acquamarina ricordano quelle del cielo, ed essendo questo considerato fonte d’illuminazione si pensa che la pietra possa confortare e dare speranza a colui che attraversa momenti dolorosi della sua vita. L’Acquamarina simboleggia la speranza e protegge da infezione gengivali e dell’apparato laringo-faringeo.

Dal punto di vista prettamente metafisico quest’affascinante pietra, attiva il Chakra della Gola facilitando così una perfetta comunicazione della propria reale interiorità. Non solo: ha la grande facoltà di aiutare la comunicazione, sia a livello fisico che etereo, con gli altri esseri del creato, soprattutto con quelli che abitano le acque del mare. Definita anche “Pietra del Coraggio”, l’energia che emana, non solo placa emozioni come l’ira, ma accentua le proprie facoltà intellettive e ha la capacità di aumentare le forze della mente. In stretta attinenza con l’acqua del mare e le sue creature, l’Acquamarina aiuta a sintonizzarsi sulle lunghezze d’onda sia dei delfini che delle balene.

JAPAMALA DA POLSO KUNZITE 8 mm AAA e PIRITE - Guru con mantra MANTRA UM MANI PADME HUM

japamala da polsoKunzite e Quarzo Rosa AAA con mantra

Descrizione gioiello

Mala da polso – Kunzite 8mm AAA e pirite in rondelline infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – centrale guru perlina in Argento Tibetano con inciso mantra.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Kunzite proprieta - pietra del Cuore e del "qui ed ora":

E' la pietra del " qui e ora ": ricorda di vivere con fluidità, partecipando intensamente al momento presente. Porta equilibrio e armonizza tutto ciò che ci riguarda a livello psicofisico, porta alla tolleranza e alla comprensione.

La kunzite incarna lo stato del cuore giunto a maturazione: aperto, limpido, fiducioso, vigoroso, vibrante, radiante, equilibrato, colmo d'amore. Generalmente il colore è rosa molto delicato, ma anche lilla e violetto. L'energia attraversa la pietra ad una velocità elevata. Proprietà e Poteri della Kunzite sono Riposo, pace, benessere.

Viene potenziata alla luce del sole, ma va esposta all'ombra. L'alto contenuto di litio la rende benefica per individui che manifestano un comportamento propenso all'assuefazione. Eccellente equilibratore per i corpi fisici/mentali/emozionali. E' considerata utile per aumentare la capacità di concentrazione e l'intuizione. Invita ad affrontare le problematiche della vita con serenità, previene le malattie psicosomatiche. Rafforza l'autostima. Il violetto esercita un'azione rilassante, calmante ed equilibratrice in caso di depressioni maniacali, fobie ed angosce. E' adatta a chi non riesce a liberarsi dai fantasmi del passato, dalle paure, dalle dipendenze emotive.

Pirite

La pirite fa prendere coscienza della vera natura di se stessi e mette in luce gli aspetti positivi e negativi della personalità. Induce il soggetto a rivelare i suoi lati nascosti, rendendolo leale e aperto nei confronti del prossimo. La pirite offre a chi la indossa energia e stabilità, potenzia l’ottimismo, fa emergere le cause dei conflitti nelle relazioni e permette la loro eliminazione.

Aiuta a sopportare il dolore e ad accettare i cambiamenti che sopravvengono nella vita. La pirite mette in relazione l’emisfero destro del cervello con il sinistro e facilita la comunicazione tra la razionalità e le emozioni, l’intelligenza analitica e la creatività..

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione.

Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da: www.alberosacro.org)

JAPAMALA DA POLSO KUNZITE E QUARZO ROSA AAA - Guru con mantra UM MANI PADME HUM

japamala da polsoKunzite e Quarzo Rosa AAA con mantra

Descrizione gioiello

Mala da polso – Kunzite 8mm e Quarzo Rosa AAA- infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – centrale guru perlina in Argento Tibetano con inciso mantra.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Kunzite proprieta - pietra del Cuore e del "qui ed ora":

E' la pietra del " qui e ora ": ricorda di vivere con fluidità, partecipando intensamente al momento presente. Porta equilibrio e armonizza tutto ciò che ci riguarda a livello psicofisico, porta alla tolleranza e alla comprensione.

La kunzite incarna lo stato del cuore giunto a maturazione: aperto, limpido, fiducioso, vigoroso, vibrante, radiante, equilibrato, colmo d'amore. Generalmente il colore è rosa molto delicato, ma anche lilla e violetto. L'energia attraversa la pietra ad una velocità elevata. Proprietà e Poteri della Kunzite sono Riposo, pace, benessere. Viene potenziata alla luce del sole, ma va esposta all'ombra.

L'alto contenuto di litio la rende benefica per individui che manifestano un comportamento propenso all'assuefazione. Eccellente equilibratore per i corpi fisici/mentali/emozionali. E' considerata utile per aumentare la capacità di concentrazione e l'intuizione. Invita ad affrontare le problematiche della vita con serenità, previene le malattie psicosomatiche. Rafforza l'autostima. Il violetto esercita un'azione rilassante, calmante ed equilibratrice in caso di depressioni maniacali, fobie ed angosce. E' adatta a chi non riesce a liberarsi dai fantasmi del passato, dalle paure, dalle dipendenze emotive.

Quarzo Rosa

Il Quarzo rosa è una pietra di perdono e accettazione che conduce all'amore incondizionato per Sé stessi e per gli altri. Il Quarzo rosa porta armonia nei rapporti romantici e familiari. E’ un cristallo lenitivo e per la guarigione del livello emotivo. Questa pietra lenisce il cuore di chi ha vissuto un trauma. Stimola e riequilibra il chakra del cuore. Semi di Rudraksha sono semi potenti che portando benessere fisico e spirituale a chi li indossa.

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da: www.alberosacro.org)

JAPAMALA DA POLSO PIETRA DEL SOLE E PIETRA DI LUNA CON MANTRA OM MANI PADME HUM - qualità AAA - 6mm

japamala da polso Pietra del Sole Pietra Luna 6mm e mantra

Descrizione gioiello

Pietra del Sole 6mm Pietra di Luna 6mm GURU in argento tibetanoOm Mani Padme hum

info@lepietredielia.com

Pietra del Sole – Sun stone

Sunstone si dice porti le energie del sole; calore, gioia, energia, entusiasmo. Questa gemma aiuta a trasformare qualsiasi situazione in positivo e a portare i sentimenti di auto-stima. Risveglia i ricordi ancestrali di dove proveniamo. Protettiva e potente. Equilibra i chakra sacrali e del plesso solare.

Pietra di Luna – Moon Stone

Anticamente ma anche a tutt'oggi, in India la pietra di luna è considerata una pietra sacra. Associata con la luna, la pietra era indossata della dea Diana e in Oriente amuleti di pietra di luna erano spesso appesi ad alberi da frutto per assicurare colture feconde e abbondanti e nel medio evo, dagli alchimisti, si riteneva che se tenuta in bocca, la pietra di luna poteva contribuire nel prendere decisioni appropriate. La pietra di luna è gemma di intuizione e comprensione profonda, aiuta a bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione, ed attenua in particolare le tendenze aggressive. Apportando energia femminile, la pietra di luna apre il nostro lato più yin, può stimolare il funzionamento della ghiandola pineale, bilancia i cicli ormonali interni con i ritmi della natura, allevia il dolore mestruale e nella gravidanza, favorisce la fertilità e aiuta a stimolare il sistema linfatico e immunitario. Può ridurre il gonfiore e il fluido corporeo in eccesso. Anche se spesso considerata una pietra da donne, la pietra di luna può essere molto utile agli uomini di aprire il proprio sé emotivo.

Om Mani Padme Hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza". Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

JAPAMALA DA POLSO – OSSIDIANA DORATA E RUBINO INTAGLIATO 8mm – MANTRA UM MANI PADME HUM

japamala da polso ossidiana dorata e rubino intagliato

Descrizione gioiello

Mala da polso – Ossidiana dorata 8mm - infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – centrale guru perlina in Argento Tibetano con inciso mantra.Nel lato opposto Rubino a forma di fiore intagliato a mano

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Questo Mala da polso è stato creato con sfere 8mm di vibrante Ossidiana dorata. La guru centrale inserito è una perlina che riporta iscrizione di mantra UN MANI PADME HUM. Dal lato opposto un rubino solista a forma di fiore stilizzato intagliato a mano. Il bracciale è con estensione elastica e viene creato su misura sulla base del posto a cui è destinato. Il braccialetto può variare leggermente dal soggetto della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose (che sono naturali quindi possono variare leggermente nelle sfumature).

Ossidiana Le proprietà generali

Ossidiana - Le proprietà particolari

Ossidiana nera: Si tratta di un forte legame con la terra. Protettiva , è un potente scudo contro le energie negative . Tagliente come una lama affilata, nella sua forma non levigata, fende il buio e dà accesso alla conoscenza e alla verità. Aiuta ad abbandonare le illusioni, i falsi miti e le fantasie, promuovere la concentrazione durante la ricerca meditativa.

Ossidiana riflessi Argento: Permette l'accesso alla purezza e umiltà durante la ricerca della verità. E ' la pietra perfetta di Ying e Yang vi guiderà verso l'equilibrio delle forze in voi.

Ossidiana riflessi Dorati: Pietra di saggezza e comprensione sul piano spirituale. Una guida verso l'illuminazione. Molto potente in cristalloterapia e in mediazione. E’ una varietà preziosa e rara. Porta con se protezione e saggezza.

Rubino

Anima: il rubino promuove la forza della spirito, il coraggio di combattere con vigore per la Luce Subconscio: genera slancio e dinamismo, spingendo ad uscire dall’apatia e dalla depressione Sfera mentale: rende laboriosi ed efficienti nella attività intraprese; permette che la mente logico-razionale accetti il lato impulsivo e spontaneo dell’esistenza Sfera emotiva: riattiva la passione e la gioia di vivere Corpo: il rubino stimola la funzionalità degli organi sessuali, la sessualità e la fertilità; migliora la circolazione e le funzioni delle ghiandole surrenali

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza". Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da:www.alberosacro.org)

JAPAMALA DA POLSO – PIETRA LAVICA 6mm – LABRADORITE - SPIRALE IN ARGENTO - MANTRA UM MANI PADME HUM

japamala da polso labradorite pietra lavica particolare chiusura-1

Descrizione gioiello

Mala da polso – Pietra lavica 6mm - Labradorite - infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – centrale manufatto in Argento con spirale - guru perlina in Argento Tibetano con incisione di mantra.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Questo Mala da polso è stato creato con sfere 6mm di organica pietra lavica e in vibrante Labradorite Blu. Il centro inserito è una manufatto in Argento con spirale in rilievo e centrale nel retro guru che riporta iscrizione di mantra UN MANI PADME HUM. Il bracciale è con estensione elastica e viene creato su misura sulla base del posto a cui è destinato. Il braccialetto può variare leggermente dal soggetto della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose (che sono naturali).

japamala da polso labradorite pietra lavica particolare chiusura-2

Qui trovate anche la versione infilata con nodi e chiusura, come da richiesta di un prezioso e speciale affezionato amico delle pietre di Elia.

Labradorite

Labradorite è le pietra giusta per approfondire la vostra intuizione e capacità psichica. E 'una pietra protettiva, e contribuisce a rafforzare la fede in se stessi e nell'Universo. Labradorite calma una mente iperattiva, aiutando nella creatività, contemplazione e introspezione. E 'una grande pietra da avere con se durante in cambiamenti. Porta conforto e forza. Una pietra efficace per il chakra del cuore.

Pietra Lavica

Basalto (Lava) è una pietra di forza e coraggio, essa permette la stabilità in tutta cambiamenti della vita. Il Basalto aiuta anche a diminuire gli aspetti negativi del proprio carattere.

Spirale – simbologia

La spirale è senza ombra di dubbio il simbolo più usato nella tradizione Celtica, nella quale troviamo spirali che ornano una miriade di artefatti antichi: nell'arte celtica simbolica, si possono intuire alcuni dei significati simbolici della forza emanata da questa forma geometrica a spirale. In termini di spiritualità, il simbolo della spirale rappresenta il percorso che conduce alla conoscenza del mondo e dell'esistenza, il percorso che compie l'anima nella sua infinita evoluzione (illuminazione, essenza invisibile, il nirvana, la consapevolezza cosmica). I movimenti tra il mondo spirituale e quello materiale (immateriale e materiale, spirito e corpo, fisicità e impermanenza) vengono mappati dalla spirale tramite gli anelli concentrici connessi a spirale, che segnano l'evoluzioone del genere umano sia su scala individuale che collettiva. Inoltre, in termini di rinascita o di crescita, il simbolo della spirale può rappresentare la coscienza della natura a partire dal nucleo o centro che aumenta espandendosi verso il suo esterno.

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi. Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da: www.alberosacro.org)

JAPAMALA DA POLSO – OPALE BLU AFRICANO 6 mm – MANTRA UM MANI PADME HUM

japamala da polso opale blu africano

Descrizione gioiello

Mala da polso – Opale blu africano 6mm - infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – centrale guru perlina in Argento Tibetano con incisione di mantra.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Questo Mala da polso è stato creato con una delle pietre che mi è più cara in quanto realizzata della mia terra di origine. Pietre di Opale blu africano 6mm. Il centro inserito è una manufatto in Argento con spirale in rilievo e centrale nel retro guru che riporta iscrizione di mantra UN MANI PADME HUM.

Il bracciale è con estensione elastica e viene creato su misura sulla base del posto a cui è destinato. Il braccialetto può variare leggermente dal soggetto della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose (che sono naturali). Qui trovate anche la versione infilata con nodi e chiusura, come da richiesta di un prezioso e speciale affezionato amico delle pietre di Elia.

Opale blu Africano

L'Opale blu Africano rilascia lo stress, le antiche ferite emotive e i traumi. Aumenta la forza e chiarezza, stimola la creatività e aiuta le idee a fluire più liberamente. Porta in se l’energia ancestrale del continente africano. Lo si può percepire anche semplicemente guardando la foto. La parola opale proviene dal vocabolo sanscrito "upala" che significa pietra preziosa. Gli opali sono pietre curative, attirano la fortuna, incoraggiano la crescita spirituale. Gli Opali aiutano ad alleviare la depressione e a trovare la vera felicità e soddisfazione per se stessi.

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi. Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da: www.alberosacro.org)

JAPAMALA BRACCIALE LUI e LEI - CON LABRADORITE EMATITE RUDRAKSHA 8mm E MANTRA UM MANI PADME HUM

japamala da polso Labradorite Ematite Rudra Lui e Lei

Descrizione gioiello

Mala dapolso Lui e Lei - Labradorite Ematite Rudraksh 8mm - infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – guru perlina in Argento Tibetano con incisione di mantra.

PEZZO UNICO

info@lepietredielia.com

Questi due Mala da polso sono stati creati per una coppia molto amorevole. Hanno un conteggio di 21 e 25 sfere in vibrante Labradorite ed Ematite in 8mm e Guru in Rudraksha. L’intamezzo centrale inserito riporta iscrizione di mantra UN MANI PADME HUM.

japamala da polso Labradorite Ematite Rudra foto Lui e Lei

Il bracciale è con estensione elastica e viene creato su misura sulla base del posto a cui è destinato. Il braccialetto può variare leggermente dal soggetto della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose (che sono naturali).

Labradorite

Labradorite è le pietra giusta per approfondire la vostra intuizione e capacità psichica. E 'una pietra protettiva, e contribuisce a rafforzare la fede in se stessi e nell'Universo. Labradorite calma una mente iperattiva, aiutando nella creatività, contemplazione e introspezione. E 'una grande pietra da avere con se durante in cambiamenti. Porta conforto e forza. Una pietra efficace per il chakra del cuore.

Ematite

Ancora a Terra ed equilibra il Chakra della Radice. Protegge. Rafforza la nostra connessione con l'attività di ritorno alla stabilità e alla sicurezza. È una pietra che sostiene il primo chakra. Ematite dissolve le energie basse.

Rudraksha

I grani di Rudraksha hanno una dimensione che va da 3 mm a 40 mm. I grani più piccoli sono i più rari e difficili da raccogliere e crescere, perciò sono i più costosi. I grani hanno lunga vita, sono noti per durare fino a otto generazioni. E soprattutto, ogni grano ha un numero preciso di sfaccettature, o protuberanze, che si chiamano Mukhis o Mukhas. Il numero di Mukhis va da 1 a 21 e conferisce al grano un significato specifico, caratteristiche e benefici conseguenti. Il grano Rudraksha che usiamo principalmente ha cinque Mukhi, rappresenta il Dio Shiva ed è quello più ricercato.  Il nome Rudraksha viene dalla mitologia Induista e significa "occhi di Hindu of Shiva." Si ritiene che il dio Shiva meditasse sul benessere dell’umanità intera e che da lui sgorgassero lacrime di compassione, che una volta giunte a terra si cristallizzarono formando gli alberi di Rudraksha (Eleocarpus).

Rudraksha il seme conferisce a chi lo indossa pace, chiarezza di mente e giusta direzione. Rinfresca il corpo. Rafforza il cuore e riduce la pressione sanguigna. Protegge da pensieri e forze negativi. Questo seme è considerato sacro in molte culture. Viene anche chiamato lacrime di Shiva. Più piccolo è il Rudraksha, più rara e più forte è la sua energia.

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione. Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi. Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da:www.alberosacro.org)

JAPAMALA BRACCIALE CON PIETRA DEL SOLE SUNSTONE - PIETRA DI LUNA MOON STONE 8mm

japamala-Sun-stone-Moon-stone-mala-polso-8mm

Descrizione gioiello

Pietra del Sole Sunstone e Pietra di Luna Moon Stone naturali 8mm - inserti in Argento Tibetano - infilate in un cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – guru un vibrante frammento di Pietra di Luna levigato.

info@lepietredielia.com

Questo Mala da polso è creato con un conteggio di 21 sfere in Pietra del Sole Sunstone e Pietra di Luna Moon Stone nella misura di 8mm accompagnate da alcuni inserti in Argento Tibetano. La guru inserita è un vibrante frammento di Pieta di Luna levigato. Il bracciale è con estensione elastica e viene creato su misura sulla base del posto a cui è destinato. La nappa anch'essa fatta a mano, è in seta sari riciclata, di un luminoso colore in tinta con le pietre utilizzate.

Il braccialetto può variare leggermente dal soggetto della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose che sono naturali e dei metalli preziosi nella loro forma.

Petra del Sole – Sun stone

Sunstone si dice porti le energie del sole; calore, gioia, energia, entusiasmo. Questa gemma aiuta a trasformare qualsiasi situazione in positivo e a portare i sentimenti di auto-stima. Risveglia i ricordi ancestrali di dove proveniamo. Protettiva e potente. Equilibra i chakra sacrali e del plesso solare.

Pietra di Luna – Moon Stone

Anticamente ma anche a tutt'oggi, in India la pietra di luna è considerata una pietra sacra. Associata con la luna, la pietra era indossata della dea Diana e in Oriente amuleti di pietra di luna erano spesso appesi ad alberi da frutto per assicurare colture feconde e abbondanti e nel medio evo, dagli alchimisti, si riteneva che se tenuta in bocca, la pietra di luna poteva contribuire nel prendere decisioni appropriate. La pietra di luna è gemma di intuizione e comprensione profonda, aiuta a bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione, ed attenua in particolare le tendenze aggressive. Apportando energia femminile, la pietra di luna apre il nostro lato più yin, può stimolare il funzionamento della ghiandola pineale, bilancia i cicli ormonali interni con i ritmi della natura, allevia il dolore mestruale e nella gravidanza, favorisce la fertilità e aiuta a stimolare il sistema linfatico e immunitario. Può ridurre il gonfiore e il fluido corporeo in eccesso. Anche se spesso considerata una pietra da donne, la pietra di luna può essere molto utile agli uomini di aprire il proprio sé emotivo.

JAPAMALA BRACCIALE CON OSSIDIANA ARGENTO 8mm E MANTRA UM MANI PADME HUM

japamala-ossidiana-da-polso

Descrizione gioiello

Ossidiana Argento naturale 8mm - infilate su cordoncino elasticizzato (privo di lattice) per indossarlo con facilità come bracciale – guru perlina in Argento Tibetano con incisione di mantra.

Questo Mala da polso è creato con un conteggio di 25 sfere in vibrante Ossidiana Argentata 8mm con Guru in Argento Tibetano.

info@lepietredielia.com

La guru inserita riporta iscrizione di mantra UN MANI PADME HUM. Il bracciale è con estensione elastica e viene creato su misura sulla base del posto a cui è destinato. Il braccialetto può variare leggermente dal soggetto della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose (che sono naturali).

Ossidiana

L’ossidiana deve il suo nome attuale a Obsius, il cittadino romano che, da come ci racconta Plinio chiamandola lapis obsianus o obsidianus, la scoprì in territorio africano, nell’odierna Etiopia. L’ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto della storia dell’umanità: sin dall’età della pietra è stata impiegata per scopi ritualistici come pietra di protezione per scacciare i demoni e per la fabbricazione di armi e utensili taglienti. I sacerdoti Maya in Messico la usavano come specchio per la divinazione, serviva a guarire le ferite e ad attenuare il dolore. L’ossidiana attira nel corpo energia fisica e sessuale, ci connette con le vibrazioni della terra e risveglia in noi la forza necessaria per vivere e realizzarci. Poiché lavora con il primo chakra, radica le energie spirituali superiori nei chakra inferiori ed è dunque utile alle persone estremamente emotive e instabili, che hanno scarso contatto con la realtà. È la pietra del guerriero, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha paura della morte. Dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia. L’ossidiana collega spirito e materia. Facilita l’introspezione, porta in superficie le emozioni e i pensieri più nascosti e permette alla mente cosciente di penetrare i lati oscuri della personalità, indirizzando l’individuo verso la via della trasformazione. Purifica l’ego perché funziona da specchio, distrugge le illusioni e riflette anche i difetti: è la luce che dissolve il buio, il sé incontra la sua ombra per comprenderla e illuminarla. È una pietra di autoconoscenza.

Om mani padme hum

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione.

Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".

Il mantra può assumere altri significati in contesti diversi. Ad esempio, recitato durante il bardo, cioè durante la fase successiva alla morte e precedente alla reincarnazione, è lo strumento per evitare di ricadere nel ciclo di rinascite del samsara: "Om" chiude la porta della rinascita fra gli dei, "Ma" quella fra le Asura, divinità gelose, "ni" quella fra gli uomini, "Pad" quella fra gli animali, "me" quello fra i preta, spiriti insaziabili, e "Hum" quella negli inferi.

Le sei sillabe purificano completamente le sei emozioni negative che sono manifestazioni dell'ignoranza e che inducono a comportamenti negativi nei confronti del nostro corpo, in modo orale e mentale, creando così il Samsara (ciclo delle rinascite) e la nostra sofferenza. Orgoglio, gelosia, desiderio, ignoranza, cupidigia e rabbia sono trasformati con il Mantra nella loro vera natura; la saggezza delle sei famiglie di Buddha si manifesta nella mente illuminata. Così quando recitiamo l' OM MA NI PAD ME HUM le sei emozioni negative che sono la causa dei sei regni del Samsara, sono purificate. Le sei sillabe impediscono la rinascita in ognuno dei sei regni e attenuano la sofferenza inerente ad ogni regno.

(Tratto da: www.alberosacro.org)

JAPAMALA BRACCIALETTO ACQUAMARINA E AGATA OCCHIO DI SHIVA

Mala Bracciale 8mm Acquamarina

Descrizione gioiello

Acquamarina e Occhio di Shiva - 8mm - 21 mala bracciale

Questo Braccialetto Mala è fatto con un conteggio di 21 sfere lisce di Acquamarina del Brasile 8mm e perlina guru in Agata "Occhio di Shiva". Bracciale con estensione elastica. La nappa, anch'essa fatta a mano, è in seta sari ricicalta di un luminoso colore indiano.

info@lepietredielia.com

Acquamarina

Acquamarina è una ottima pietra per lenire e calmare la mente, portando pace e chiarezza. Questa pietra porta coraggio, verità e comfort durante i periodi di sconvolgimento emotivo. Un'eccellente pietra per il chakra della gola. Acquamarina è la pietra di nascita del mese di marzo.

JAPAMALA BRACCIALETTO ONICE AGATA CORNIOLA

Mala Bracciale 6mm Onice Agata e Occhio di Shiva

Descrizione gioiello

Agata Onice Corniola Occhio di Shiva Seta Sari riciclata - 6mm - 21 mala bracciale

Questo Braccialetto Japamala è fatto con un conteggio di 21 sfere sfaccettate di Onice e corniola, perlina guru Occhio di Shiva (Agata). Fatto a mano. Bracciale con estensione elastica. La nappa è in seta sari riciclata di un luminoso colore anche essa fatta a mano.

info@lepietredielia.com

Onice

Stabilizza. Riflette tutti gli aspetti del sè, gli oscuri come i chiari. Trasformatrice. Autocontrollo. Visione e guida attraverso la meditazione e i sogni. Equilibra lo Yin e lo Yang. Rivela la presenza della dualità. E' indicata per chi tende a farsi influenzare, perchè stimola costantemente a realizzare la propria individualità e i propri obbiettivi, rendendo realistici ed aiutando a controllare maggiormente le proprie azioni (soprattutto se si tende a perdere il proprio tempo in attività inconcludenti).

Aumenta la capacità di concentrazione, la disciplina, la concretezza, il pensiero logico-analitico e il senso di responsabilità, aumentando l'attitudine a superare i conflitti. Rinforza il sistema immunitario, è benefica per l'apparato uditivo e nella vista debole, contrasta la depressione. Spirito: aiuta l'individuo a realizzare se stesso ed i suoi obiettivi.  Psiche: rafforza il senso di responsabilità e quello di identità. Mente: stimola il pensiero logico e la facoltà di concentrazione aiutando ad argomentare in modo chiaro; rende realisti.

Agata

La forza energetica di questa pietra aiuta, inoltre, nei problemi legati al perdono e in tutti i casi in cui regnano amarezza e disperazione: in questo modo, migliora le RELAZIONI  d’amore e sociali, oltre che familiari. Da un punto di vista fisico, l’agata aumenta la velocità nelle maratone e in atletica. Ha inoltre effetti positivi sui polmoni, sui vasi sanguigni, sul sistema linfatico, sulla digestione e sull’appetito.  È possibile utilizzare l’energia della pietra se ci si sente sotto pressione e troppo oberati di doveri. Per ciò che riguarda i quattro elementi naturali, l’agata è legata alla terra.

Corniola

Considerata da sempre il simbolo della vita, è una pietra “socievole”, solare e gioiosa; apre e riscalda il cuore. La Corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria, nonché stabilità, concretezza e razionalità. E’ associata al II° chakra, situato all’altezza dell’ombelico, che più di tutti gli altri, rappresenta la vita ed il nucleo della forza vitale, fisica e psichica. Ritenuta probabilmente  l’emblema della vita oltre la morte, gli antichi egizi usavano inserirla nelle tombe con lo scopo principale di accompagnare i defunti nell’aldilà e per propiziare e celebrare la nuova vita. In tempi più recenti la Corniola continua ad essere considerata un talismano contro ogni tipo di negatività e di mala sorte.Si crede che protegga la casa da eventuali terremoti, impedendole di crollare. Goethe le ha dedicato una simpatica filastrocca che, tradotta in italiano, più o meno recita così:

“La Corniola è un talismano, ti fa star felice e sano. Ti protegge dai malanni. La tua casa non ha danni”

JAPAMALA BRACCIALETTO AMETISTA LAVANDA

Mala Bracciale 8mm Ametista lavanda

Descrizione gioiello

Ametista Lavanda sfaccettata - 8mm - 21 mala bracciale

Questo Braccialetto Mala è fatto con un conteggio di 21 sfere sfaccettate in AMETISTA LAVANDA e perlina guru in Quarzo Dorato e perline in Argento dorato fatta a mano. Bracciale con estensione elastica.La nappa, anch'essa fatta a mano, è in seta sari ricicalta di un luminoso colore indiano.

info@lepietredielia.com

Ametista

Ametista è un cristallo di equilibrio, calma le emozioni, migliora la digestione e crea equilibrio nel sistema ormonale. Questa pietra calmante, equilibrante, protettiva e spirituale può aiutare ad attingere al guaritore che è in voi. Aiuta a ricordare i sogni, ed a rafforzare e purificare l'aura. L’Ametista aiuta ad avviare il processo alla comprensione profonda, stimola la creatività e le idee creative. Porta energia al terzo occhio ed al chakra della corona.

JAPAMALA BRACCIALETTO DIASPRO ROSSO

Mala Bracciale 8mm Diaspro Rosso

Descrizione gioiello

Diaspro Rosso - 8mm - 21 mala bracciale

Questo Braccialetto Mala è fatto con un conteggio di 21 pietre di Diaspro Rosso e perlina guru in Turchese con inciso il Sole e dischetti in ottone dorato. Bracciale con estensione elastica. La nappa, anch'essa fatta a mano, è in seta sari riciclata di un luminoso colore indiano.

info@lepietredielia.com

In caso di dimensioni diverse del polso può anche essere fatto su misura contattandomi. Il braccialetto può variare leggermente dal bracciale della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose che sono naturali e dei metalli preziosi nella loro forma.

Diaspro Rosso

Il Diaspro Rossa, conosciuto come la "nutrice supremo", guarisce il Chakra della radice. È considerato una pietra per la felicità. Ripulisce da energie negative. Il Chakra della radice è il primo chakra e situato alla base della spina dorsale. Esso ci collega al mondo fisico e sono le fondamenta sulle quali ci basiamo e su cui basiamo la nostra crescita. Il Chakra della radice risuona con il colore rosso. Rosso simboleggia la vita, vitalità e forza.

JAPAMALA BRACCIALETTO LABRADORITE Aiuto per intuizione, calma e comfort

Mala Bracciale 8mm Labradorite

Descrizione gioiello

Labradorite liscia e Rudraksha - 8mm - 21 mala bracciale

Questo bracciale mala è fatto con 21 grani di labradorite grigia, un seme di rudraksha, coppe placate oro e perlina guru in Argento 925 brunito con spirale infinito fatta a mano.

info@lepietredielia.com

Nappa in luminosa seta sari riciclata fatta a mano. Questo è un bracciale elastico infilato su forte cordone. Il braccialetto si adatta comodamente al un polso in quanto è elastico.

In caso di dimensioni diverse del polso può anche essere fatto su misura contattandomi.

Labradorite

Labradorite è le pietra giusta per approfondire la vostra intuizione e capacità psichica. E 'una pietra protettiva, e contribuisce a rafforzare la fede in se stessi e nell'Universo. Labradorite calma una mente iperattiva, aiutando nella creatività, contemplazione e introspezione. E 'una grande pietra da avere con se durante in cambiamenti. Porta conforto e forza. Una pietra efficace per il chakra del cuore.

I semi di Rudraksha sono potenti per portare benessere fisico e spirituale a chi lo indossa. Il braccialetto può variare leggermente dal bracciale della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose che sono naturali e dei metalli preziosi nella loro forma.

JAPAMALA BRACCIALETTO PIETRA DEL SOLE SUNSTONE

Mala Bracciale 8mm Pietra del Sole

Descrizione gioiello

Pietra del Sole Sunstone - 8mm - 21 mala bracciale

Questo Braccialetto Mala è fatto con un conteggio di 21 sfere sfaccettate in Pietra del Sole Sunstone 8mm e perlina guru in Quarzo Dorato e perline in Argento dorato fatta a mano. Bracciale con estensione elastica. La nappa, anch'essa fatta a mano, è in seta sari ricicalta di un luminoso colore indiano.

info@lepietredielia.com

Pietra del Sole - Sunstone

Sunstone si dice porti le energie del sole; calore, gioia, energia, entusiasmo. Questa gemma aiuta a trasformare qualsiasi situazione in positivo e portare i sentimenti  e di auto-stima e i ricordi ancestrali di dove proveniamo. Protettiva e potente. Equilibra i chakra sacrali e del plesso solare.

JAPAMALA BRACCIALETTO QUARZO ROSA

Mala Bracciale 8mm Quarzo Rosa

Descrizione gioiello

Quarzo Rosa Argento Seta Sari riciclata - 8mm - 21 mala bracciale

Questo Braccialetto Japa è fatto con amore con un conteggio di 21 sfere sfaccettate di Quarzo Rosa grado e perlina guru in Argento 925 brunito con spirale infinito fatta a mano. Bracciale con estensione elastica. La nappa è in seta sari riciclata di un luminoso colore viola anche essa fatta a mano.

info@lepietredielia.com

Quarzo Rosa

Il Quarzo rosa è una pietra di perdono e accettazione che conduce all'amore incondizionato per Sé stessi e per gli altri. Il Quarzo rosa porta armonia nei rapporti romantici e familiari. E’ un cristallo lenitivo e per la guarigione del livello emotivo. Questa pietra lenisce il cuore di chi ha vissuto un trauma. Stimola e riequilibra il chakra del cuore. Semi di Rudraksha sono semi potenti che portando benessere fisico e spirituale a chi li indossa.

JAPAMALA BRACCIALETTO TURCHESE AFRICANO

Mala Bracciale 8mm Turchese Africano

Descrizione gioiello

Turchese Africano - 8mm - 21 mala bracciale

Questo Braccialetto Mala è fatto con un conteggio di 21 pietre di Turchese e perlina guru in Quarzo Dorato e perline in Argento dorato fatta a mano. Bracciale con estensione elastica. La nappa, anch'essa fatta a mano, è in seta sari riciclata di un luminoso colore indiano.

info@lepietredielia.com

In caso di dimensioni diverse del polso può anche essere fatto su misura contattandomi. Il braccialetto può variare leggermente dal bracciale della foto. Dipende dalla disponibilità delle pietre preziose che sono naturali e dei metalli preziosi nella loro forma.

Turchese Africano

Il turchese infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente. Ha un’azione calmante e riduce la tendenza al vittimismo infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità. Il turchese stimola l’intuizione e la percezione della propria unità psico-fisica, equilibrando tutte le polarità (maschile e femminile) e i dualismi (corpo e spirito). Potenzia le abilità di espressione creativa e la forza della comunicazione attraverso l’uso della voce. Promuove il senso della bellezza e facilita i rapporti interpersonali e l’armonia nelle relazioni di coppia.

In Egitto il turchese era considerato il simbolo dell’Aldilà e dell’Universo, della presenza divina sulla Terra. Quattro braccialetti di turchese e oro sono i gioielli più antichi conosciuti al mondo: sono stati ritrovati nel 1900 sul braccio di una mummia egizia e risalgono a cinquemila anni fa. La maggior parte delle antiche civiltà teneva il turchese in grande considerazione. Gli Indiani d’America lo usarono come mezzo di scambio per secoli, lo impiegavano in gioielleria e per ornare le facciate delle case e le tombe. Il turchese rappresentava l’incarnazione degli spiriti del mare e del cielo. Credevano, inoltre, che avesse il potere di assicurare successo in guerra e in caccia, felicità e buona fortuna a chi lo indossava.

JAPAMALA BRACCIALETTO TURCHESE

Mala Bracciale 8mm Turchese

Descrizione gioiello

Turchese sfaccettato con inclusioni dorate - 8mm - 21 mala bracciale

Questo bracciale mala è fatto con 21 grani di turchese, grano guru in quarzo dorato, coppe placate oro e seta indiana sari. Questo è un bracciale elastico infilato su forte cordone. Questo braccialetto si adatta comodamente al un polso in quanto è elastico. La nappa, anch'essa fatta a mano, è in seta sari riciclata di un luminoso colore indiano.

info@lepietredielia.com

In caso di dimensioni diverse del polso può anche essere fatto su misura contattandomi.

Tutti i miei gioielli sono realizzati a mano con amore, con la mente rivolta alla meditazione e alla preghiera dei mantra e con grande attenzione per i dettagli. Faccio tutte le mie mala utilizzando pietre e filati di alta qualità. Le Pietre che utilizzo non sono colorate artificialmente ma sono una rappresentazione fedele dei miracoli della natura. Madre Natura ci offre eccezionale bellezza che cerco di rispettare, unendo il più armoniosamente possibile le sue creazioni alle mie. Il gioiello viene inviato nella sua custodia in lino, fatta a mano ed avvolta in graziosa confezione regalo. Un perfetto regalo per qualcuno di speciale ... o per voi stessi.

Copyright © 2019 Le Pietre di Elia di Novella Bille - tutti i diritti riservati

torna su